Vai al contenuto

Evoca Alleato Naturale e Druido Evocatore


KhaosMaker

Messaggio consigliato

Buonsalve a tutti! Vengo qui per chiedervi umilmente una mano :)

Prima di cominciare volevo fare qualche premessa: ho iniziato da poco a giocare all 5a edizione e mi sta piacendo non poco, e vorrei convertire una campagna 3.5 alla nuova edizione.

Il problema è che abbiamo un giocatore druido specializzato nelle evocazioni, ma questa via non è compatibile in 5a (di certo non come in 3.5 almeno). Ho pensato qundi di buttare giù una bozza di quello che potrebbero essere un paio di incantesimi utili a risolvere questo problema ed un archetipo di druido per caratterizzarlo maggiormente.

Da quello che mi sembra di aver capito le evocazioni sono "sbilancianti" a livello di meccaniche, quindi so che difficilmente verrà fuori qualcosa di perfetto, ma alla fine si gioca per divertirsi, non è necessario che la wizzy me la mandi in stampa ecco ^^

Quindi eccola qui la mia prima HR (ci saranno errori, lo so :/ ):

INCANTESIMI

EVOCA ALLEATO NATURALE 
1st-level Conjuration
Casting Time: 1 action
Range: 30 ft
Components: V,S
Duration: Concentration, up to 1 minute

Evoca una bestia con CR max 1/8. Puoi utilizzare la tua azione per dare comando alla bestia di attaccare
un bersaglio. Ordinarle di muoversi non è un azione. 

SLOT di livello maggiore:
> Utilizzando uno slot di 2* livello è possibile evocare una bestia con CR max 1/4
> Utilizzando uno slot di 3* livello è possibile evocare una bestia con CR max 1, il CR
  max aumenta di 1 ogni livello dello slot consumato oltre il 3*
> [+2] evoca una creatura dello stesso tipo aggiuntiva per ogni livello oltre quello dell'evocazione 
> [+4] non è più necessario mantenere la concentrazione


EVOCA INVIATO DELLA NATURA
5th-level Conjuration
Casting Time: 1 round
Range: 30 ft
Components: V,S,M (un oggetto appartenuto al tipo di creatura evocata)
Duration: Concentration, up to 1 minute

Evoca una bestia o una pianta con CR max 4. Puoi utilizzare la tua azione per dare
comando alla creatura di attaccare un bersaglio. Ordinarle di muoversi non è un azione.
Il limite di CR aumenta di 1 per ogni slot oltre il 5th utilizzato.

//Perchè due? boh, per dare un po' di varietà. sotto alcuni aspetti il secondo è più forte e può sostituire il primo, ma è necessario più tempo per l'utilizzo e non permette evocazioni multiple // inoltre a vederli così mi sembrano sbilanciati "in basso", nel senso che sono quasi decisivi ai primi livelli, e perdono col salire. Però non saprei bene come bilanciarli 

Archetipo: CIRCOLO DRUIDICO - CIRCOLO DEL LEGAME

 Richiamo della battaglia 
A livello 2 il druido si specializza nel richiamare le sue creature già pronte per il combattimento. 
Quando evoca una creatura, il prossimo attacco da lei compiuto ha vantaggio. Questo effetto funziona 
solo su una creatura evocata nel caso se ne richiamassero più contemporaneamente.
Deve fare un riposo breve o lungo per riutilizzare questa abilità.

 Legame Naturale 
A livello 2, il druido è così legato al potere della natura che quando richiama in suo aiuto delle bestie
esse ricevono PF temporanei pari al suo Bonus di Competenza + il suo modificatore di saggezza.

 Maestro Delle Bestie 
La natura vede nel druido il suo paladino, e decide di premiarlo donandogli il potere di richiamare creature più potenti.
Quando un Druido utilizza Evoca Alleato Naturale o Evoca Inviato della Natura per evocare bestie con CR maggiore di 1, 
aumenta di 1 il limite massimo. (ES E.A.N. utilizzando uno slot di 4* livello potrebbe evocare una creatura di CR 2, 
ma grazie a Favore della Natura può evocare una creatura fino a CR 3)

 Re delle Bestie 
Il potere del druido è arrivato ad alti livelli ed ora lui e le sue creature sono diventate molto più potenti.
Le creature da lui evocate sono avatar della natura, simili quindi a piante con fiori, spine e foglie.
Le loro armi naturali sono considerate Magiche ai fini della riduzione del danno, inoltre sono automaticamente 
sotto l'effetto dell'incantesimo barskin.
Inoltre il druido è ora in grado di comandare le creature evocate con CR < 1/2 livello da druido con un azione bonus 
anzichè un'azione.

 Avatar delle Bestie 
Il druido ha raggiunto l'apoteosi del suo potere naturale. Una volta ogni riposo lungo può spendere un utilizzo di forma selvatica per trasformarsi
nell'Avatar delle bestie: 
> per 1 minuto ti puoi trasformare in una creatura che puoi evocare con E.A.N. consumando uno slot incantesimo di livello adeguato ed evocando una creature dello stesso tipo adiacenti a te. La trasformazione segue le regole della forma selvatica
> Puoi consumare uno slot per curare te e tutte le tue creature evocate con questa abilità entro 60 ft di 1d6/livello slot.
> Puoi sacrificare come azione bonus una delle creature per creare uno scudo intorno ad un alleato pari a 1/2 dei pf rimanenti alla creatura.

 

// Di questo mi piaceva la capstone che vorrei tentare di preservare il più simile possibile :)

 

Spero possiate aiutarmi ^^ ringrazio comunque tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...