Vai al contenuto

Star Trek, il ritorno


MattoMatteo

In quale epoca vorresti ambientata la nuova serie?  

5 voti

  1. 1. In quale epoca vorresti ambientata la nuova serie?

    • Prima di Enterprise
      0
    • Tra Enterprise e TOS
      3
    • Tra TOS e TNG-DS9-VOY
      1
    • Dopo TNG-DS9-VOY
      1
    • In una linea temporale alternativa
      0


Messaggio consigliato

Direttamente dal forum di "Giant in the playground": Star Trek is back, baby!

In realtà le notizie sono ancora poche (tranne che si farà), quindi tutte le ipotesi sono valide.
La mia domanda è: in quale epoca vorreste ambientata la nuova serie?
Le opzioni sono:

  1. pre-Enterprise (quindi prima dell'arrivo dei vulcaniani: le guerre eugenetiche, eccetera).
  2. tra Enterprise e TOS.
  3. tra TOS e TNG-DS9-VOY (le raggruppo insieme, visto che le tre serie sono quasi contemporanee).
  4. dopo TNG-DS9-VOY.
  5. in una linea temporale alternativa.

Io voto per l'opzione 2, che è quella che fornisce maggiori possibilità: la tecnologia non è ancora così "onnipotente" come nelle serie moderne (TNG-DS9-VOY), lasciando maggiore spazio all'avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

in realtà non mi dispiace neanche tra tos e tng/ds9/voy. la tecnologia non è così uber, ma allo stesso tempo la federazione ha comunque un po' di rilevanza politica da permettere un minimo di interazione sociale oltre al "vi prego non fateci tutti a pezzi" (un po' il tono di ENT..)

non conosco molto bene tutti i "retroscena" della linea temporale, quindi in realtà non ho idea di quali eventi chiave potrebbero essere narrati ripresi dalle serie temporalmente successive...

l'unica cosa che mi auguro è che non facciano un reboot (odio i reboot) o che aprano una timeline alternativa (non ce n'è bisogno, davvero...)

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà non mi dispiace neanche tra tos e tng/ds9/voy. la tecnologia non è così uber, ma allo stesso tempo la federazione ha comunque un po' di rilevanza politica da permettere un minimo di interazione sociale oltre al "vi prego non fateci tutti a pezzi" (un po' il tono di ENT..)

In effetti quella era la mia seconda scelta, proprio per gli stessi motivi.

 

l'unica cosa che mi auguro è che non facciano un reboot (odio i reboot) o che aprano una timeline alternativa (non ce n'è bisogno, davvero...)

La "linea temporale alternativa" di cui parlavo era proprio quella dei due reboot (che non ho visto e che mi rifiuto di vedere! Anche io odio i reboot... 9 volte su 10 sono dei cessi abominevoli, e nel restante caso stravolgono completamente il prodotto di partenza... imho).
L'ho messa come opzione per non scontentare nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Aggiunta qualche Info sulla serie Star Trek Discovery...il periodo temporale sarà quasi certamente (salvo cambi dell'ultimo minuto) ambientato circa 10 anni prima della serie Classica.

La messa in onda sarà su Netfix, pare da Gennaio 2017. Ecco un piccolo video che mostra la nave ma - per stessa ammissione della produzione dopo una valanga di critiche - la qualità non è indicativa in quanto il tutto era all'epoca ancora in fase di revisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 1701E ha scritto:

Aggiunta qualche Info sulla serie Star Trek Discovery...il periodo temporale sarà quasi certamente (salvo cambi dell'ultimo minuto) ambientato circa 10 anni prima della serie Classica.

YEAH! :rock:

 

2 ore fa, 1701E ha scritto:

La messa in onda sarà su Netfix, pare da Gennaio 2017. Ecco un piccolo video che mostra la nave ma - per stessa ammissione della produzione dopo una valanga di critiche - la qualità non è indicativa in quanto il tutto era all'epoca ancora in fase di revisione.

Mi piace la (atipica) forma a triangolo della parte inferiore... non sò, mi fà pensare ad influenze romulane o klingon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la forma a triangolo credo ricalchi il simbolo di Star Trek (la curva di Cochrane per intenderci)...

Personalmente trovo il disco un po'piccolo, ma la forma finale è discreta. Le linee tozze ed un po' squadrate fanno pensare alle navette della TOS e danno l'idea di una nave robusta, come dovevano essere quelle fatte in quell'epoca (il periodo è quello della Guerra dei Quattro Anni)... Mi chiedo se è per questo che hanno represso così ferocemente Axanar...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...