Vai al contenuto

tre personaggi un solo stoccafisso


Messaggio consigliato

Ciao a tutti vi spiego subito il mio dilemma: con 3 amici ci siamo messi a fare una campagna d&d 3.5 dopo tanti anni 3 giocatori ed un master. I personaggi sono:

1) Ladro 2 / Rodomonte 3 --> che tra craven, furtivo (con penetreting strike), doppia arma, colpo intuitivo e daring outlaw fa (+6 TxC danni 1d6+3d6+8) x 2 ad ogni turno!!

2) Guerriero 2 / Ranger 3 --> nemico prescelto non morto stile distanza lancia frecce come fossero baliste (+10 TxC danni 1d10+3) x 2 (con tiro rapido) con un C****LO incredibile non fa mai meno di 11 in combattimento ed abbiamo pure smesso di contare i 20 (dado non truccato perchè testato da me e fa 4 :-( )

3) Chierico 3 / Ordained Champion 2 --> che nonostante l'irregolarità (ci siamo accorti dopo che il +7 a conoscenza delle religioni si poteva prendere al 4 liv da chierico) ben 14 scacciare draghi (da bg odio i draghi) e persistenti.....durante l'incontro sono quella che potrebbe coltivare le margherite e curare a fine battaglia si insomma una via di mezzo tra una crocerossina ed una ColtivatriceDiOrtoInCasa !!! 

Ora dove sbaglio? per carità contro la fortuna non si può fare nulla (il ranger faceva sempre sopra 13/14 io massimo sarà stato 10 di media 7, ma questo era solo ieri) però la fortuna si può aiutare un po' no? 

Gli incantesimi che persisto di solito sono: Aiuto, Favore Divino, Lama di dolore e paura, Veil of Shadow, forza del toro (ho già consultato la guida degli incantesimi al chierico è da li che ho preso questi nomi)

Le caratteristiche sono For 16 Des 13 Cos 14 Int 10 Sag 18 Car 16 mentre i talenti sono:

1) Inc Estesi (I liv)

2) Scacciare Extra (I liv bonus Umano),

3) Inc Persistenti (Difetto: mano tremula)

4) Metamagia Divina (difetto: disattento)

5) Arma focalizzata (dominio guerra)

6) Scacciare Extra ( III liv)

7) Combattere in sella, (I liv Ordained Champion al posto di dominio bene)

8) Attacco Poderoso, (I liv Ordained Champion al posto di dominio legge)

9) Duro a Morire ( II liv Ordained Champion privilegio di classe)

Vado in giro in armatura completa scudo grande di legno e spada lunga CA: 21 pf 39 

Ora chi mi dice dove sbaglio? perchè ho letto ogni post su questo tipo di build ma rispetto alle altre due finirò a fare la lavandaia....visto che poi la ladra vuole mettersi a fare l'Assassina buona e il ranger il beastmaster, io che potrei fare?Paladino di prestigio?Bone knight? 

Aiutatemi vi prego!!! Master molto di larga manica manuali concessi tutti tranne psionici e Tome of battle

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Conta che al 5° livello la build sui persistenti non dà ancora il suo massimo. Dovresti aspettare ancora un po' prima di renderti conto di cosa puoi fare. Se al 6° prendi Attacco Poderoso hai la migliore fonte di danno a disposizione di un guerriero con i buff come contorno (ovviamente dovrai smettere di usare lo scudo), per il resto la build può benissimo continuare con il bone knight (se vuoi ottimizzare molto cerca di ottenere la doppia pool di scacciare o prendi un singolo livello da paladino di prestigio, non ti fa perdere virtualmente nulla, ma ti dà buone capacità).

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Ladro 2 / Rodomonte 3 --> che tra craven, furtivo (con penetreting strike), doppia arma, colpo intuitivo e daring outlaw fa (+6 TxC danni 1d6+3d6+8) x 2 ad ogni turno!!

Mi sembra strano che abbia penetreting strike, dal momento che deve utilizzare un acf del terzo livello da ladro o.O
Il +6 al TxC immagino sia già compensivo di caratteristiche, perchè altrimenti avrebbe +2 (+3 Rodomonte, +1 Ladro -2 combattere con due armi)

Per il resto, un personaggio del genere è senza dubbio un damage dealer, è il suo compito fare tanti danni in pochi turni. E tieni conto che per farli comunque deve proccare il furtivo (cosa non scontata), che il bonus di colpo intuitivo, strettamente RAW, non si applica a creature immuni a danni di precisione e che senza furtivo non somma nemmeno craven.

Insomma, i danni "base" sarebbero 1d6+3 (x2 se procca entrambi gli attacchi).
Non mi sembra così esagerato :)

 

Comunque fossi in te, cercherei di non competere col ladro per chi fa più danni, perchè quello è l'unico campo in cui possa superarti. Inoltre i tuoi incantesimi migliori arriveranno più avanti (i classici potere divino, giusto potere etc...), per cui probabilmente stai semplicemente attraversando dei loro power spike quando tu ancora non hai raggiunto il tuo. Fossi in te non mi preoccuperei così tanto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che abbia penetreting strike, dal momento che deve utilizzare un acf del terzo livello da ladro o.OIl +6 al TxC immagino sia già compensivo di caratteristiche, perchè altrimenti avrebbe +2 (+3 Rodomonte, +1 Ladro -2 combattere con due armi)

Per il resto, un personaggio del genere è senza dubbio un damage dealer, è il suo compito fare tanti danni in pochi turni. E tieni conto che per farli comunque deve proccare il furtivo (cosa non scontata), che il bonus di colpo intuitivo, strettamente RAW, non si applica a creature immuni a danni di precisione e che senza furtivo non somma nemmeno craven.

Insomma, i danni "base" sarebbero 1d6+3 (x2 se procca entrambi gli attacchi).
Non mi sembra così esagerato :)

E poi per il daring outlaw servono 2d6 di furtivo quindi prima del 6 livello non soddisfa i prerequisiti.

Ottimo il consiglio di Drimos del Bone Knight oppure l'esorcista sacro per il doppio pool di scacciare. Per ritagliarti un ruolo diverso dagli altri due potresti fare il tank (incantesimi come channel divine shield, veste magica ad esempio aiutano e solo rimanendo nei bassi livelli) oppure il God. Fidati quanto incanalerai incantesimi come Shivering Touch avrai la tua piccola rivincita. E poi scusa per il solo fatto che curi le loro ferite dovresti essere il loro Dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Nocturno Desio. Visto che loro fanno un bel po' di danni potresti mirare a fare il tank del gruppo. il Chierico, anche se ha solo il d8, può farlo meglio di tanti altri.
Scudo Divino e i talenti Devotion dal Complete Champion potrebbero fare al caso tuo.
Di che allineamento sei? Perché ad esempio c'è Law Devotion, che per un minuto ti da un +3 a CA o TxC, a tua scelta (e il bonus scala con il tuo livello). 
Una volta al giorno è gratis, altrimenti richiede un consumo in Scacciare.

L'incantesimo che rende la build sui Persistenti potentissima è Potere Divino, ed arriva al 4° grado di incantesimi, quindi con calma. 
Oppure Giusto potere, al 5°. 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Punta a fare il God...tra pochi livelli, tutto quello che potranno fare loro è un ingente quantitativo di danni...tu potrai fare tutto!

Ricorda che non tutte le situazioni si risolvono ammazzando tutto ciò che ci si ritrova davanti...il Chierico può fare bene quello che fanno bene i combattenti...ma i combattenti non potranno mai fare quello che può fare un Chierico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa dovrei fare per essere un buon God? fino ad ora ho solo giocato DPS e Tank, tant'è che pensavo di prendere Agile shield figther, Shield specialization (al posto di attacco poderoso e combattere in sella) e combattere con lo scudo migliorato al 6 liv....però se ci fosse una buona alternativa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa dovrei fare per essere un buon God? fino ad ora ho solo giocato DPS e Tank, tant'è che pensavo di prendere Agile shield figther, Shield specialization (al posto di attacco poderoso e combattere in sella) e combattere con lo scudo migliorato al 6 liv....però se ci fosse una buona alternativa.....

http://www.dragonslair.it/forums/topic/15784-guida-ai-ruoli-in-combattimento-e-non/?page=1

Io ti consiglio questa comoda e pratica guida :) c'è scritto tutto quello che ti serve...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...