Vai al contenuto

Mondo di tenebra - Formule


Alucard Nosferatu

Messaggio consigliato

Salve a tutti, avrei un dubbio riguardo l'utilizzo delle formule nel libro "Maghi il risveglio". Sto imparando da poco a giocarci e tra tutte le regole quelle delle formule mi risultano poco chiare.

Per gli Incantesimi Improvvisati si deve fare un tiro di Gnosi + Arcanum mentre per un tiro con formule si usa Attributo + Abilità + Arcanum. Il manuale poi presenta che alla creazione del personaggio ci sono dei punti di formule da acquisire e che a gioco iniziato si possono prendere con i punti esperienza, fin qua mi sembra chiaro...

Il dubbio nasce con le specializzazioni di formule degli ordini, non mi è assolutamente chiaro cosa significano, ad esempio se faccio parte della Freccia Adamantina ho un bonus di 1 dado nelle formule che usano Atletica, Intimidire e Medicina? Oppure vuol dire che posso prendere solamente le formule che hanno quelle abilità e che generalmente sono presentate sotto gli incantesimi?

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Rispondo all'esempio che faceva Alucard Nosferatu:

puoi prendere qualsiasi formula degli incantesimi, puoi prendere anche formule che appartengono a ordini diversi dal proprio. Però risulta difficile farsi insegnare delle formule da maghi di ordine diverso dal proprio, infatti nelle regole si afferma che un mago di un ordine può insegnare solo a maghi del suo stesso ordine. Se però si trova il modo di imparare l'incantesimo per altre vie, è possibile farlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...