Vai al contenuto

Aiuto per nuovo pg


Messaggio consigliato

Buon giorno a tutti, sono nuovo in questo forum

faccio parte di una compagnia fatta da: un ladro N che è pratico coi veleni, un chierico curatore non da mischia LB, un samurai NB, un rodomonte LB e io faccio il paladino . 

Purtroppo l ambientazione è un luogo dove ogni criminale viene ucciso o condannato a morte,   nel giocare il mio paladino sta pestando i piedi a molta gente e forse presto morirà (spero di no il pg mi piace) ad ogni modo per sicurezza vorrei avere un pg pronto per la situazione

Il gruppo è di lv2 adesso e abbiámo accesso a tutti i manuali e materiali basta far vedere la fonte al master che è un tipo moderato

Vorrei una vostra opinione per creare il pg buono o neutrale piu utile in funzione al mio team e una volta trovato creare una build (piu dettagliata possibile) 

Credo di aver posto una richiesta non facile ma credo di aver molto spazio di manovra

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima cosa che mi è venuta in mente guardando il vostro party (prima ancora di finire di leggere il post) è stata: manca un incantatore arcano! Mago, stregone, arcanista (se ti sono concesse le classi ibride)... Potrebbe piacerti? Perché un conto è vedere cosa manca al party, un altro è cosa piacerebbe a te... Perché fidati, se si fa un PG solo in ottica di utilità nel gruppo, ci si stufa in fretta... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto cio che ho pensato io, possiamo usare qualsiasi classe in questo senso. Ti dirò il mago o lo stregone mi ispira come classe e l avevo pensato in  concept diversi:

- gandalf 

- creatore di oggetti magici

- elfo per cdp arciere 

- palla di fuoco

- saccentone

Queste sono le idee mie poi se avete giocato maghi o incantatori arcani con una build funzionante e o un po caratteristica è bene accetta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto la scelta a livello di classe: mago oppure stregone? Il mago conosce più incantesimi ma deve prepararli, lo stregone ne conosce meno ma lancia quelli che vuole... Hai preferenze in tal senso?

Per i concept:

- Gandalf inteso come incantatore che sa anche "mazzuolare"? In questo caso, sarebbe più adatto il magus come classe, anche se perde molto dal punto di vista degli incantesimi 

- il crafter ha sicuramente beneficiato del passaggio a Pathfinder, visto che non paga più la creazione con XP, però niente ti vieta di dare al tuo incantatore alcuni talenti di creazione oggetti senza però focalizzarsi solo su quello...

- l'arciere arcano non lo conosco molto, per cui non ti saprei dire se ne vale la pena o meno... 

- il blaster è una possibilità (io lo vedo molto più adatto come ruolo ad uno stregone che ad un mago, ma è una mia opinione), però mi sembra che i damage dealer ci siano già nel tuo party, mentre manca un controller... Inoltre niente di vieta di prendere qualche incantesimo offensivo o una bacchetta! 

- per il "saccentone" qualsiasi mago è adatto, dovendo avere intelligenza alta, basta mettere i punti in conoscenze... 

Il mio consiglio è di guardare le varie scuole di magia e vedere quale ti ispira di più, poi decidere cosa fare! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei bello lo stregone per la versatilita ma il mago mi sembra piu potente in quanto a usi e conoscienze

Gandalf era proprio in quel senso, e il crafter oltre a quello concordo con te sul fatto che debba fare anche altro, scuole di magia sono tutte molto interessanti e non saprei scegliere l unica che credo mi sia preclusa è necromanzia. Evocazione non la farei in specifico dato che ce il convocatore che è il migliore nel suo campo quindi tengo incantesimi di invocazione ma focalizzandomi su illusione/abiurazione/ammaliamento/ trasmutazione/divinazione

Tu quale consigli? 

Modificato da Abaraxas
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, la più versatile (e adatta per il ruolo del controller) credo sia la scuola di trasmutazione... Poi ovviamente dipende dai tuoi gusti... Ad esempio a me (anche se non ci sono mai riuscito) sarebbe piaciuto giocare un abiuratore puro, senza nessun incantesimo di attacco, ma capisco che sia molto particolare come concept XD il divinatore può essere interessante ma devi parlarne con il master se gli va bene, perché gli potrebbe mettere non pochi bastoni tra le ruote... Anche ammaliatore è adeguato al ruolo di controller, anche se da un punto di vista diverso, più su nemici ed npc che sul terreno e gli alleati... L'illusionista non l'ho mai approfondito, gusto personale... Ti conviene aspettare anche qualcuno di più esperto di me che ti possa consigliare per il meglio ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...