Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti. Sono sempre stato un giocatore di d&d 3.5, ma adesso il nostro gruppo vuole iniziare a giocare a Pathfinder. Come pg ho sempre scelto di fare il melee, guerriero, babrbaro e varie classi derivate, ma questa volta voglio cambiare totalmente. Leggendo sui manuali di Pathfinder mi ha molto incuriosito lo stregone quindi vorrei avere dei consigli dai maggiori esperti su come iniziare a creare questo mio nuovo pg.

TY!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dare consigli da 0 è un po' complicato. Ti lascio il link per una guida alla classe: http://zenithgames.blogspot.it/2015/10/the-almost-complete-guide-to-sorcerers.html comincia a darci un occhio, poi quando avrai le idee un poco più chiare, posta di nuovo qui e vedremo come aiutarti in maniera più completa. Così su due piedi posso dirti di scegliere un ruolo (blaster, buffer, controller ecc) e seguire solo quello: avendo meno incantesimi di un mago, è meglio specializzarsi in una sola cosa e farla bene. Cerca di combinare bene la stirpe con il ruolo scelto, per ottenere dei vantaggi. Ad esempio se vuoi fare uno stregone focalizzato sulle magie di ammaliamento, meglio le stirpi fatata o infernale. Se vuoi un blaster, la stirpe elementale può fare al caso tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto la guida. La mia idea sarebbe questa: fare uno stregone blaster che sfrutta le abilià della stirpe ombra. Ovvero: castare incantesimi utilizzato ombra di invocazione e ombra di evocazione. Di conseguenza acquisire il prima possibile questi talenti: aumentare evocazione, incantesimi immobili (molto carina a livello anche di interpretazione), incantesimi estesi, rapidi e iniziativa migliorata.

In pratica mi piacerebbe fare un simil stregone che si comporta quasi come un ladro/assassino utilizzato magie di illusione per disturbare il nemico e blastarlo di conseguenza.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto, ma consultando altre guide, pare che la stirpe ombra sia... pessima. Migliora un poco se ne prendi la variante wildblooded "umbral", ma neanche di molto. Poteri e incantesimi bonus non sono niente di che, e i bonus a furtività diventano inutili non appena ottieni l'incantesimo invisibilità superiore. Per gli incantesimi "ombra di" non ha senso prenderli se vuoi fare il blaster: se l'avversario dubita, subisce 1/5 del danno, praticamente nulla. Insomma, se è per il flavour di avere un PG ombroso ok, ma altrimenti non c'è motivo per preferire ombra di un'invocazione "palla di fuoco" ad una normale palla di fuoco. Se vuoi basarti molto sui talenti metamagici, credo che la stirpe arcana sia più indicata.

Ovviamente non essere di stirpe ombra non ti vieta di giocare lo stesso un PG in stile "assassino magico". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora... Se vuoi fare una sorta di "assassino" magico, e cominciate da livelli relativamente alti, puoi dare un occhiata anche al mistificatore arcano, che è una simpatica classe di prestigio (ripeto, se cominciate almeno dal 7-8 livello). Se vuoi rimanere con lo stregone, la cosa migliore è partire con il ninja, che ha una certa sinergia con il carisma.

http://zenithgames.blogspot.it/2012/11/the-comprehensive-pathfinder-guides.html ci sono guide a tutte le classi di pathfinder (penso siano raccolte tutte le guide mai scritte per pathfinder), quindi puoi vagare alla ricerca di quello che ti ispira di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...