Vai al contenuto

Avventure o Campagne tradotte in italiano


the_joker_15

Messaggio consigliato


In italiano abbiamo i seguenti AP: Ascesa dei Signori delle Rune, Seconda Oscurità (3.5), Alba dei Re, Reggente di Giada, Teschi e Ceppi, Morte Sovrana, Concilio dei Ladri, Stella Infranta e mi pare dovrebbe uscire (o è uscito giusto in questi giorni a Lucca) Ira dei Giusti. Quelli in grassetto si trovano in un unico volume, gli altri sono divisi in 6 parti. Come moduli abbiamo La Cripta della Fiamma Eterna (primo su tre del ciclo Il Prezzo dell'Immortalità, ma credo che gli altri due siano rimasti solo in inglese), il Signore della Fortezza Caduta (gratis online) e... credo anche Carrion Hill, ma non ne sono sicuro.

EDIT

Confermo: Carrion Hill è stato tradotto. In italiano è Collina della Morte.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no. La GU inoltre non avrebbe alcun interesse a comprare e tradurre un'avventura per 3.5, e non può comprarla e adattarla a Pathfinder di suo. L'unica è che la Paizo la converta di sua volontà (come hanno fatto per Ascesa dei Signori delle Rune). A quel punto con CotCT bella che convertita, la GU può meditare all'acquisto e traduzione.

La cosa simpatica (-.-) è che non abbiamo in ita Curse of the Crimson Throne che è universalmente riconosciuto come uno degli AP migliori, però abbiamo Seconda Oscurità, che da un sacco di gente viene considerato un AP mediocre se non peggio.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Perdonate il necroposting, ma non volevo aprire una discussione apposta. Stavo cercando qualcosa di nuovo per i miei giocatori, e volevo giocare un AP ambientato in un paesaggio principalmente invernale. Cercando sul web oh trovato Reign of winter: qualcuno lo conosce? Ovviamente le mie speranza che sia stato tradotto in ita sono scarse; visto che non ho trovato nulla in proposito

Modificato da Tex_
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Tex_ ha scritto:

Perdonate il necroposting, ma non volevo aprire una discussione apposta. Stavo cercando qualcosa di nuovo per i miei giocatori, e volevo giocare un AP ambientato in un paesaggio principalmente invernale. Cercando sul web oh trovato Reign of winter: qualcuno lo conosce? Ovviamente le mie speranza che sia stato tradotto in ita sono scarse; visto che non ho trovato nulla in proposito

Purtroppo ancora non è stato tradotto. Se non ricordo male, la GU ha detto che distribuirà in italiano gli AP che la Paizo convertirà in giochi di carte. Il prossimo set di Pathfinder Adventure Card Game dovrebbe essere Mummy's Mask, quindi probabilmente sarà questo il prossimo AP che la GU porterà in Italia.  Se può esserti utile, gli AP in italiano sono:

Formato Omnibus
Ascesa dei Signori delle Rune, Alba dei Re, Reggente di Giada, Teschi e Ceppi, Ira dei Giusti.

Sei fascicoli
Seconda Oscurità (D&D 3.5), Concilio dei Ladri, Morte Sovrana, Stella Infranta

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Reign of Winter e' molto bella, ma a causa dell'ambientazione e' da considerarsi un Campagna di quelle "sperimentali". 

L'abbiamo finita diverso tempo fa (io ero il GM) e ci siamo divertiti moltissimo.

Solo due appunti. Primo, la campagna lascia poco spazio di manovra e tutti gli avvenimenti sono come un treno sui binari, poca scelta, ma il treno e' un Frecciarossa lanciato a 300 km/h! Secondo, dopo la spettacolarita' del quinto libro, il sesto ed ultimo libro lo abbiamo trovato un po' troppo... "EUMATE" se mi concedete l'acronimo. Comunque merita.

Molto bella anche Iron Gods, anche questa moooolto sperimentale.

Tra quelle tradotte, personalmente ho trovato noiosa all'inverosimile Morte Sovrana. L'ho fatta come giocatore e alla fine del terzo libro ho abbandonato la campagna.

Ascesa dei Signori delle Rune (io ero GM) e' una avventura classica senza infamia e senza gloria, ma secondo me assolutamente perfetta per i principianti. Il Fantasy come uno se lo immagina..

Alba dei Re (io giocatore) attualmente in corso. Mi piace un sacco la parte gestionale del Regno ma siamo al terzo libro e ancora non si delinea un trama coinvolgente.

Ira dei Giusti (io GM) attualmente in corso. Che dire, siamo solo agli inizi ma si preannuncia come il film Marvel Avengers, grande, grossa e fracassona! Quella che potremo definire un "americanata", ma in senso buono!

Stella Infranta (io GM) l'ho giocata appena usci' in inglese, l'abbiamo trovata divertente sopratutto per i richiami ad Ascesa dei Signori delle Rune, Curse of the Crimson Throne e Seconda Oscurita'. Ognuno di noi aveva giocato almeno una delle altre tre campagne ed e' stato bello ritrovare alcune delle cose che gia' conoscevamo. Purtroppo e' finita prematuramente alla fine del terzo libro per la morte dell'intero party e non l'abbiamo completata, pero' prometteva bene.

Ultima, ma non ultima, la mia campagna preferita, ovviamente Curse of the Crimson Throne! Mi piace da morire ma per me quel trono e' davvero maledetto! L'ho proposta a ben tre gruppi diversi che per un motivo o per l'altro si sono sciolti!!! Come altri hanno scritto prima di me, spero tanto che facciano un edizione anniversario con la campagna aggiornata a Pathfinder. Nel 2017 ricorre il decimo anniversario della pubblicazione degli Adventure Path e chissa' che la Paizo non ci faccia una sorpresa come fece con Ascesa dei Signori delle Rune in occasione del quinto!!! Dita incrociate!!

Un bel "wall of text", spero mi perdonerete ma sono un grande fan degli Adventure Path!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Uppo per confermale la voce che avevo messo in giro qualche post più in alto: la GU ha annunciato che il prossimo omnibus sarà proprio Mummy's Mask! Probabilissima, se non sicura, anche la traduzione di Osirion, Legacy of Pharaohs.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non si era detto che con Ira dei Giusti avrebbero smesso di stampare omnibus?
E poi perché hanno scelto quella campagna? Quell'AP farà riferimento al Bestiario 4 e Advanced Class Guide, manuali che ancora sono stati localizzati qui da noi... e non so in quanti gradiranno fare una campagna simil-egiziana. Avrei trovato più consono Teschio di Serpente o Regno dell'Inverno :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Bestiario 4 è in lavorazione, e mi pare anche la Guida alle Classi. È stato scelto Mummy's Mask in quanto è il prossimo set ad uscire per quanto riguarda il gioco di carte. Su Teschio del Serpente ormai ci metterei una pietra sopra. Già sono indietro, ci manca soli vadano a ripescare AP troppo vecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Aurelio90 ha scritto:

Ma non si era detto che con Ira dei Giusti avrebbero smesso di stampare omnibus?
E poi perché hanno scelto quella campagna? Quell'AP farà riferimento al Bestiario 4 e Advanced Class Guide, manuali che ancora sono stati localizzati qui da noi... e non so in quanti gradiranno fare una campagna simil-egiziana. Avrei trovato più consono Teschio di Serpente o Regno dell'Inverno :S

In realta' e tutto il contrario, per quanto ne so non faranno piu' gli Adventure Path in singoli volumi ma solo e soltanto gli omnibus. Scelta che personalmente condivido appieno.

Riguardo a Mummy's Mask, a Lucca 2014 allo stand GU mi dissero che avrebbero fatto tutti gli AP in correlazione con il gioco di carte di pathfinder e di li la scelta di quel titolo. Se ci fai caso hanno appunto pubblicato Ira dei Giusti, Teschi e Ceppi e Ascesa dei Signori delle Rune e tutti quanti hanno un Set Base del gioco di carte. Nei prossimi mesi ci saranno la PaizoCon e la Gen Con, in quell'occasione la Paizo annuncera' anche quale sara' il prossimo set base del GCC dopo Mummy's Mask e quindi sapremo anche quale sara' uno dei prossimi omnibus ad essere pubblicati!

Condivido la poca attrattiva per il tema egiziano, ma tant'e'..... Reign of Winter lo abbiamo completato l'anno scorso e lo abbiamo trovato "molto particolare" e non e' di certo un AP per tutti, come non lo sarebbe Iron Gods (che abbiamo un attimo sospeso per dare la precedenza ad Ira dei Giusti). Sepent's Skull l'ho sempre bellamente ignorato e non so neppure di cosa tratti con precisione. Detto questo, a me piacerebbe Hell's Rebels, sento la mancaza di una bella avventura cittadina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...