Vai al contenuto

Summoner in 3.5 (e build)


Messaggio consigliato

La mia è una domanda è puramente teorica, siccome (spero almeno) non dovrei aver bisogno di una cosa simile a breve.
Il punto della discussione, come potete intuire dalla domanda, è come secondo voi popolo del forum bisognerebbe adattare questa (fighissima) classe da PF a 3.5, soprattutto per quanto riguarda le meccaniche tipicamente di PF, che, data la mia minuscola esperienza in questo gioco, non saprei come trattare.
Se vi chiedete il perché è abbastanza semplice: i miei compagni, nonostante i miei sforzi, continuano ad usare la 3.5 anziché PF. O al massimo la 5^.

Il secondo, molto meno importante è come provereste a replicare il protagonista di Fate/Stay Night Emiya Shirou e il suo "Eidolon" Saber.
Se nessuno lo conosce, il poveretto è quello che si vede nella seconda immagine della guida a questa classe. 

Lui fondamentalmente sa/impara a combattere un minimo e prova ad aiutare in combattimento Saber, ma chiaramente è meglio se supporta. Lei è una spadaccina... e non saprei come replicare con efficacia il suo stile con il meccanismo degli Eidolon.

Ecco a voi, attendo consigli e ringrazio già ora!

Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto riguarda la prima domanda, a parte i cantrips a volontà non vedo nel summoner meccaniche che non possano essere prese e portare così come sono nella 3.5 e per i cantrips la soluzione più semplice è utilizzare lo stesso numero di cantrips di uno stregone di pari livello.

La seconda domanda è un po più difficile perchè in fate/stay night Emiya usa armi e tecniche di guerriglia per distrarre il nemico, ma raramente combatte nel vero senso del termine. potresti ottenere lo stesso risultato scegliendo incantesimi che controllano il campo di battaglia e magari suando le tue azioni per lanciare borse dell'impedimento/fuochi dell'archimista o altre oggetti alchemici ai nemici ma ti avviso che questa tattica dopo i primi 5/6 livelli diventa abbastanza inefficace quindi dipenderai principalmente dalle tue magie per generare quell'effetto di "guerrigliero" che usa Emiya.

Per quanto riguarda saber dovresti partire con un eidolon bipede (ovviamente) le evoluzioni da 1 punto non sono molto utili per creare saber, ma già nelle evoluzioni da 2 punti troviamo alignmed smite (che potrebbe somigliare ad una versione debole del colpo finale di saber) un must diventerebbe weapon training, ottenere la competenza nelle armi tramite gli evolution point ti risparmia di doverla prendere con i talenti e puoi scegliere talenti migliori, damage reduction anche potrebbe essere un'ottima evoluzione; spell resistance e fast healing poi completerebbero il tutto. Da qui devi solamente utilizzare la tua ricchezza per comprargli un buon equipaggiamento, mettere la runa dell'eidolon in un punto poco visibile (magari sul petto sopra il cuore, o dietro sulla scapola, o sulla caviglia...) e la tua nel dorso della mano. 

Spero di esserti stato d'aiuto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la seconda domanda c'è il "Nightstalker", o "Cacciatore di Ombre" presente su "Races of Ansalon", è un concetto completamente diverso ma a mio parere altrettanto carino e divertente.

Ti rimando alla guida: Guida al Cacciatore di Ombre.

La mia idea era: i fantasmi si possono rifluffare come "Spiriti Eroici", in questo caso Saber la vedo molto come una Crusader Legale Buona con archetipo Santo, imita la capacità rigenerante con le manovre della Devoted Spirit, la rende un'ottima protettrice grazie alla stance "Thicket of Blade", ed Excalibur può essere imitato, seppur non in maniera adeguata, alla manovra della Stone Dragon "Elder Mountain Hammer" insieme ad uno spadone Sizing e il potenziamento Energia Luminosa. L'armatura potrebbe essere semplicemente una corazza di piastre del mascheramento.

Invece Emya lo farei Cacciatore di Ombre 6/Spadaccino Spirituale 2/Psion Modellatore 12, ovviamente Legale Buono. I 6 livelli da Cacciatore servono per poter evocare Saber, lo Spadaccino Spirituale serve per poter evocare delle spade come azione di movimento e lo Psion per replicare i suoi poteri di creazione/riparazione. Nel caso, eliminare i livelli da Cacciatore di Ombre, sostituendoli con i livelli da Psion e col talento Autorità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... che io sappia gli unici poteri di Emya sono la creazione, riparazione, irrobustimento degli oggetti e la capacità di vedere senza troppi problemi a chilometri di distanza... e va beh, creare un Reality Marble, ossia Genesi sarebbe perfetto, ma si dovrebbe fare a meno del Cacciatore di Ombre e lui è riuscito a crearlo e a mantenerlo solo grazie a Rin, solo in Unlimited Blade Works oltretutto, quindi se ne può fare tranquillamente a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...