Vai al contenuto

Cerco gruppo campagna 5e


Messaggio consigliato


ho finito di leggere entrambe le avventure e sono entrambe molto belle e ho deciso di seguire l'opinione dei miei pg =)

ora vi darò un piccolo imput delle 2 avventure così da farvi capire un pò lo stile di gioco di ciascuna, dopodichè potrete votare una delle due, quella che prende più voti sarà quella che andremo a giocare, tanto essendo 5 player per forza si otterà una maggioranza!

a tal scopo chiedo di esporre la propria preferenza in modo chiaro senza risposte tipo "a me van bene entrambe" più che altro perchè se l'obbiettivo è raggiungere una maggioranza con una risposta del genere è impossibile.

Princes of apocalypse: 

gli avventurieri giungono in una regione a nord di Neverwinter, una grande regione però poco popolata, la loro missione si è appena conclusa, quella di scortare un mercante ad un villaggio di questo territorio dove deve dirimere delle questioni con alcuni mercanti locali, durante la permanenza degli avventurieri si rivelano alcuni aspetti pericolosi di queste terre, piccole minacce che, secondo alcuni, sarebbero legate tra loro da invisibili fili. come se non bastasse la natura ha dimostrato ultimamente un espressione sempre più violenta e si moltiplicano nella regione le catastrofi e gli eventi bizzarri che vedranno in futuro coinvolti i personaggi mentre dipanano gli oscuri piani di un organizzazione millenaria recentemente rinata e pronta a tutto per i propri scopi.

Out of the abyss:

gli avventurieri sono stati attaccati da un nutrito gruppo di drow e trasportati nel sottosuolo per essere venduti come schiavi o peggio, sotto l'occhio attento delle guardie dovranno cercare di fuggire decidendo se ascoltare gli altri prigionieri presenti nelle celle o meno, la fuga verso la superficie si fa sempre più ardua quando i personaggi dovranno cercare di orientarsi nel sottosuolo grazie ai loro nuovi amici o alle proprie abilità, dovranno attraversare diversi regni dell'underdark nel tentativo di guadagnare un tunnel per la superficie. ma non solo i personaggi cercano la loro strada verso il mondo di superficie, un antico male si sta risvegliando causando la follia di molti abitanti del sottosuolo che, spinti dalla loro pazzia si piegano all'oscuro potere che sorge dal profondo.

 

a voi la scelta! =)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Due avventure molto diverse come ambiente e che per diverse ragioni mi affascinano agli stesso modo. 

La prima mi intriga per il fatto che non avendo letto the sundering, probabilmente sarebbe un buon modo per venire a conoscenza di come è messo oggi il Faerun. 

La seconda, la fuga dall'underdark, attraverso popoli e città sotterranee é  qualcosa di diverso dalla solita campagna di superficie. 

Le giocherei entrambe ma dovendo scegliere voto per la prima. Solo perche sono curioso di scopre qualcosa sui "nuovi" forgotten realms

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo un po di commenti su 'out of the abyss' e ovunque io abbia cercato consigliano questa campagna esclusivamente a gruppi avanzati, specialmente pet il DM in quanto la campagna ha molte variabili e molte cose da conseiderare. Non vorrei che visto che siamo un po tutti alle prime armi risulti complicata da gestire, specialmente via forum!

Quindi la decisione la lascerei a @blackmoniquex . Che ne dite?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...