Vai al contenuto

Legami di sangue [Alonewolf87 - 3.5]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Daisy

Sconvolta dalle parole della bella elfa, che confermano quanto di terribile si dicesse sulla reputazione del Conte e di questo luogo, sono restia a lasciarla qui sola al suo destino.
Non posso lasciarti qui, morirai! Quanto dista la sede del tuo ordine? Forse riesco ad andare e tornare entro domani! Altrimenti proverò con tutta me stessa a tirarti fuori di qui, fosse anche l'ultima cosa che farò. 

@Descrizione  

Daisy è una ragazza umana non molto alta, capelli biondi ed occhi verdi che nascono una profonda tristezza.
Indossa un corsetto di cuoio nero e dei comodi pantaloni. Uno zaino in spalla a cui è attaccata una balestra sembra il suo unico equipaggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 996
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Kalana

Non lo so'! Replico lesta. Non so' dove siamo... L'ordine ha sede al villaggio di Oizen. Non so' dove siamo, ma se ci fosse stato un luogo come questo vicino al villaggio lo avrei saputo, quindi è lontano di sicuro.

Ascoltami: essere violentata e torturata, perdere un braccio, un occhio o anche la vita li ho messi in conto quando ho fondato l'Ordine... ma non voglio che lui torni alla corruzione, non voglio lasciare William senza dirgli ancora che lo amo, non voglio andarmene prima di dire delle ultime parole ai miei uomini... Inizio improvvisamente a divagare. Mi accorgo che, forse, quando mi dicevo pronta a morire come credevo. Che la mia volontà sia stata indebolita dalla solitudine o no, mi asciugo il volto con il braccio.

Dovrei rifiutare... Ma...

Senti bene riprendo a parlare guardandola negli occhi. Guardandomi bene in faccia, col viso più segnato dalle emozioni era ancora più chiaro che, nonostante l'altezza vertiginosa, sono poco più che adolescente, neanche 130 anni forse. Ci sono molte guardie qua. Tutte donne. Un tempo vive. Ora sono qualcosa di... Sbagliato. Sono oggetti. Quello forse sarà quello che sarò, ma se intervieni e vieni scoperta rischierai anche te. Sei sicura di quello che fai?

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Sicura? Assolutamente no, ma che alternative ci sono? Lasciarti equivarrebbe a condannarti a morte o peggio. Come potrei vivere sapendo che avrei potuto almeno provare a salvare una vita, ma che le ho girato le spalle? Non ho paura del destino...Resta viva almeno qualche ora!

E detto questo, scendo alla base della cupola per provare a studiarla.

@dm  

Mi metto in un luogo possibilmente poco visibile e provo a capire se c'è un modo per eludere la cupola. Ci metto del tempo, anche ora se necessario. 

In realtà non so bene che prove fare. Nel caso ho individuazione del magico, conoscenze arcane e piani, sapienza magica. Per i valori non so, non sono a casa. 

Ps. So dove si trova la città di Oizen? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Qualche ora? Forse pure un giorno o due. Dico guardando una delle torri. Prima e', meglio è, così salveremo pure lui, ma a violenze e torture posso resistere se avremo bisogno di un altro giorno. So' che il trucco per avere cara la vita è divertire chi ti tortura: se si annoia uccide... Ma vorrei evitare di arrivarci. Continuo onesta guardandomi attorno. 

Non voglio attirare l'attenzione su di te. Staro' sul tetto della torre più alta. Lanciami il tiflesso del sole per chiamarmi o agita una luce e arrivo. 

Ricordati: se qualcosa va storto, scappa. Proverò a farti guadagnare tempo nel caso.

Mi alzo di quota per raggiungere il tetto della torre, tuffandomi nella speranza che qualcosa possa essere fatto finalmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Daisy

Mai sentito parlare di Ozein.


Mentre Kalana si porta in una posizione più elevata Daisy cerca un punto riparato dove iniziare a studiare l'intrico delle protezione erte a difesa del castello. Le ore passano lente e la sera si sta avvicinando quando notate un gruppo di tre donne vestite da cameriere che sta uscendo dal castello. 

Modificato da Alonewolf87
Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Mentre cerco di studiare la protezione del castello, vedo tre donne pronte ad uscire. Poi ricordo le parole della prigioniera - Ci sono molte guardie qua. Tutte donne. Un tempo vive. Ora sono qualcosa di... Sbagliato. Sono oggetti.  -   Forse sono le guardie del Conte, e conoscono il modo per uscire. Dovrei prenderne almeno una viva, ma parlerà? 

Mentre penso, mi rendo invisibile e mi avvicino volando, cercando un buon luogo per un'imboscata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Vedendo le tre uscire riprendo il mio cantare in draconico e mi lancio contro la barricata. 

Ehi! Voi! Urlo alle cameriere. Siete uscite muovendovi dentro i muri con la magia come al solito o siete passate da una porta? Due di voi mi potrebbero portare qualcosa da mangiare e dei libri di biologia draconica alla torre col planetario? Speriamo di distrargliene o torgliene due almeno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Ohpporca..!! impreco quando viene attaccata. Penso rapidamente ai miei incantesimi, l'unica cosa che posso sperare che passi la barriera. Purtroppo, non ho capacità offensive e sono specializzata su illusione e controllo mentale. Poco utile su quello che sembravano essere creature poco vive. Non avendo nemmeno componenti arcane come si deve. Mi guardo attorno cercando un pezzo di ferro per poter sperare di lanciare un incanto per bloccare delle persone. Non ho componenti! Mi ricavo qualcosa e ti aiuto! urlo cercando un posto vicino dove vi sia del ferro, la componente essenziale, 

Dm

Vado a strappare un pezzo di grondaia se c'è, o cerco del ferro per le componenti XD Accidenti, dovevo ricavarmi prima delle componenti arcane da oggetti vari. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Le tre cameriere si dimostrano essere quelle che sono in realtà: non delle cameriere!
Un dardo mi si conficca in una gamba, facendomi sanguinare leggermente, Il dolore mi rallenta i movimenti, ma la mente è ancora lucida per contrattaccare. 
Come diavolo mi vedono? Cosa siete?
Con un unico colpo, cerco di colpire tutte e tre, in modo da finire il prima possibile questo scontro ed evitare che qualcuno ci scopra.

@DM  

Lancio deflagrazione mistica modificata in catena mistica (rod of eldricth power, 1 carica). Colpisce anche bersagli secondari entro 9m dal primo che subiscono metà danni.
Txc a contatto +10 (+11 se nei 9m).
Danni 5d6 (base) + 2d6 (casula) + 2d6 (gloves, 1 carica) + 1d6 (scepter, 1 carica) = 10d6. Il tutto massimizzato e potenziato, quindi sarebbero 60+il 50% di 10d6. +1 danno se nei 9m.
Ps. hai considerato già la RD 2/ferro freddo?
PPs. Naberius mi cura solo i danni alla COS o tutti i danni alle caratteristiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Daisy scaglia una violenta scarica di energia magica contro le tre cameriere, ma queste sembrano non risentirne

@ Daisy


Sembra quasi siano delle sorte di golem, per come reagiscono alla tua magia.
Sì già considerata la RD.
Ti guarisce 1 danno alle caratteristiche a round, a qualsiasi caratteristica e a tua scelta.

@ Iniziativa

Sta a Kalana

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Anche l'incantesimo di Kalana non sembra avere effetto e le cameriere continuano a scagliare quadrelli contro Daisy, colpendola altre due volte

@ Kalana

Non sei sicura se sia fallito perchè non sono un bersaglio valido o perché sono resistenti alla magia

@ Daisy

3 e 2 danni, più 3 e 1 danno alla Destrezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

La mia scarica di energia sembra non aver minimamente intaccato queste strane avversarie, così come l'incantesimo lanciato dall'elfa prigioniera.
Altri due dardi mi colpiscono, ma non è tanto il dolore delle ferite, quanto qualcosa che hanno all'interno che mi preoccupa: inizio a sentirmi più fiacca, gli occhi leggermente appannati.
Cambio per un attimo strategia, imbracciando la balestra e sparando a mia volta un dardo.

@DM  

In totale ho dunque subito 6 danni alla destrezza. Avendo fatto 2 round, ne guarisco già 2? Quindi ho -4?
Nel caso avessi -4 alla des, il mio txc con la balestra diventa +8 (+9 se nei 9m). 1d8 danni (+1 se nei 9m).
Intanto faccio una prova di sapienza magica +11 per provare a capire se la deflagrazione può avere effetto o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il dardo scagliato da Daisy si conficca nella spalla di una delle cameriere, che però non sembra reagire molto alla cosa.

@ Daisy

Visto quello che ti ha detto Kalana e il comportamento in battaglia che stai osservando ipotizzi che queste "cameriere" siano una sorta di golem di carne. Se fossero normali golem di carne sarebbero immuni ad ogni forma di incantesimo che concede RI eccetto quelli che infliggono danni da fuoco o acido (che li rallentano) o da elettricità (che li curano). Tuttavia le loro reazioni, lo stato del corpo e l'uso delle balestre ti fanno capire che, nel caso lo siano davvero, non sono certo tipici golem di carne.

La guarigione avviene a fine turno, quindi hai guarito 1 danno alla fine del turno precedente e ne hai guarito 1 alla fine di questo, ma durante il turno avevi -5 alla Destrezza. Tuttavia hai tirato un 20 quindi :D

@ Iniziativa

Sta a Kalana

 

Modificato da Alonewolf87
Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Coi pugni contro il muro di forza non so' proprio cosa fare. L'incantesimo sembra inutile e probabilmente come ogni altro incanto. 

Non ho altre magie utili contro quelle cose! Provo a farle ripiegare, tu vattene!

Dopo l'urlo mi fiondo verso l'altra torre, lanciandomi praticamente contro la finestra dove risiede colui che abita il castello. Ehi! Tu! Richiama le tue servitrici! Ne richiamo l'attenzione picchiando contro la finestra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Kalana vola a tentare di convincere il padrone del castello a desistere le cameriere continuano il loro attacco, anche se questa volta Daisy riesce ad evitare di essere colpita.

@ Iniziativ

Daisy

 @ Tutti

Dettaglio che ho dimenticato di citare ma che riporto in caso vi possa servire, le cameriere usano balestre a ripetizione, probabilmente da 10 colpi

Modificato da Alonewolf87
Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Mentre un barlume di speranza mi si accende dentro, ricordando negli anfratti della memoria che alcuni costrutti subiscono degli effetti dal fuoco, la prigioniera chiama il suo carceriere.
No no no, se mi scopre è finita!
Mi abbasso ulteriormente cercando di non essere a vista del castello, lascio perdere la balestra e provo a colpire le cameriere di nuovo tramite il mio potere. Stavolta, però, richiamo a me il fuoco infernale, sperando faccia effetto.

@Dm  

Deflagrazione mistica, modificata con catena mistica (utilizzo un altro uso, i bersagli secondari subiscono solo metà danni) e con deflagrazione sulfurea (la deflagrazione fa danni da fuoco, e i bersagli devono effettuare un TS sui Riflessi con CD 16 o prendere fuoco e subire 2d6 danni per 2 round).
Txc +9 base -2 (des) +1 scepter +1 se nei 9m.
Danni 5d6 (base)  +2d6 casula = 7d6.

Provo almeno a rallentarle, e guarisco di un ulteriore danno alla destrezza. 

Modificato da Hennet87
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...