Vai al contenuto

Legami di sangue [Alonewolf87 - 3.5]


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 996
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Daisy

Ancora sconfortata per l'apparente inespugnabilità di questa fortezza, un riflesso di luce mi richiama all'attenzione. Alzo lo sguardo e vedo l'elfa intenta a guardare il cielo. Torno ad essere invisibile - ma a che pro? A quanto pare mi vedono lo stesso... - e mi alzo in volo verso la ragazza. 
psss, sono qui - le sussurro quando sono abbastanza vicina. - Purtroppo non so proprio come fare a liberarti. L'unica cosa che mi viene in mente è uccidere colui che ha eretto questa barriera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Discendo verso dove sento la voce della ragazza, ascoltandone la spiegazione. Un po' delusa in volto, sorrido comunque. I miracoli non accadono tutti i giorni. Contro la barriera schiaffo un foglio di pergamena con un disegno di una planimetria. Potessi ucciderlo, lo avrei fatto. ammetto con un sorriso mesto. Sono esperta nel supportare combattenti, nel dare ordini e nelle illusioni... ma a combattere non sono brava, con la magia non sono troppo brava, e sono disarmata. Non ho possibilità visto che lui ha anche le sue cameriere pronte. 

Questo è tutto quello che ho scoperto fin ora di questo posto. Questa dovrebbe essere TUTTA la parte abitata e raggiungibile. Non so' che suggerire, ma ho un idea: ho visto il bacino idrico. E' bello profondo, quasi di sicuro collegato ad una falda acquifera. Questo forse vuol dire che da sotto terra non è impensabile passare. Non ho mezzi ne incanti adatti per scavare, ma forse tu hai incanti per fonderti col terreno o che so' io. Questa è l'unica idea che ho in mente. 

Urgathoa.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Purtroppo non saprei come entrare da sotto terra, non sono capace di trattenere il respiro o fondermi con i materiali - la voce della donna è quasi spezzata, ed anche la mia. 
Parlami un po' dei due fratelli: hai detto che uno è pazzo, ma l'altro no. Non possiamo lavorare su questo? Lo portiamo dalla nostra parte, farti liberare, e poi magari torniamo con i rinforzi per fare il cu** a questo basta*** maniaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Quello non pazzo è in una teca di vetro con delle cose nella testa, mentre l'altro gli sta' facendo qualcosa alla testa. E quando avra' finito, con le sue stesse mani gli fara' torturare me. Questo fratello è rinchiuso nella caverna segreta. 

Mi ha chiesto di parlare dei due. Titubo per raccogliere quanto so', poi parlo. 

Il fratello studioso pazzo ha tantissimi libri nella biblioteca, scritti da lui. Studi su ogni cosa. In parte ha ragione: ho letto alcuni libri, sono dettagliati e quegli studi potrebbero persino salvare vite o allungarle e sta' sperimentando su malati terminali consenzienti, a quanto ho capito... ma è impossibile considerare giusto quello che fa sia giusto visto quello che ha fatto. Aveva forse un nobile fine, le sue ricerche salveranno vite, ma è andato troppo oltre per me. E' corrotto nell'animo e basta. 

Il fratello minore... credo che sia lui quello coi titoli, lavora per gente altolocata e credo sia un conte. Ha gestito lui l'invocazione di demoni pericolosissimi, se non lo avessimo fermato lui coi suoi uomini avrebbe evocato persino un Balor. Durante un ultimo combattimento mi ha rapita e portata qua. Non mi ha fatto male, toccata o fatto nulla. Mi ha fatto avere tutto quello che volevo e lasciato occasioni per fuggire in cambio di ascoltarlo. 
Viene fuori che è innamorato di me, e che gli ho fatto venire dubbi sulla sua vita, che non riesce a venire a patti con cio' che ha fatto. 

E qui suo fratello lo ha rinchiuso. Gli sta' facendo il lavaggio del cervello perchè era tormentato dai dubbi... ed eccoci qua. 
Appena avra' finito mi fara' torturare e uccidere da lui per completare l'opera. 

Finito il racconto sbuffo. Sono letteralmente a pezzi.

Non ho piu' idee: se mi scopre il fratello mi rende come una di quelle cose fino a quando non ha finito con lui. ho solo un tentativo. Salviamo lui, addio barriera e cose malvagie. Solo non so' piu' come. idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Credi non ci abbia provato? Chiedo picchiando contro la barriera. Arrivata qua non ho modo di uscire. La mia cella è quella sulla mappa, ho scoperto tutta la planimetria, trovato un modo di uscire fuori all'aria e PAM, barriera.

E' quello che sto' provando a fare, ma sono bloccata! Ho bisogno di passare un entrata segreta che non ho idea di come si apra, e rompere la teca di vetro. Prima di essere bloccata sono riuscita a colpirla con una sedia, ma nulla: manco un graffietto. 

Potessi rendermi capace di entrare nella pietra ce la farei, ma se non sei capace dobbiamo pensare ad altro.

Che magie sai fare? Magari mi viene un idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Non sono una maga, ho un qualcosa dentro che mi rende spontanei alcuni gesti - abbasso lo sguardo quanto ne parlo, poi ricordo di essere invisibile - So produrre energia magica in grado di ferire, o richiamare il potere delle fiamme. So anche rendermi invisibile agli occhi umani e volare, ma non credo sia molto utile in questo caso. Sono venuta qui avendo sentito la nomea del Conte, volevo vendicare le sue vittime, se fosse vero quello che si dice di lui, ed a quanto pare lo è. Ma la verità è che sono impreparata a ciò, sono stata guidata più dal fuoco che ho dentro che dalla ragione.
Prendo qualche secondo di pausa, il mio carattere mi impedisce di andarmene e lasciare l'elfa al suo triste destino.
Non sono in grado di fare del male a quelle cameriere, ma il tuo carceriere è un uomo e, come tale, può morire. Che tipo è? E' forte, ha poteri? Potremmo sconfiggerlo se ci alleiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Sicuramente si, ma dovremmo essere insieme da questa parte credo. deduco nervosa guardandomi attorno. E' un mago probabilmente. Comanda tutte le cameriere: non so' quante siano, ma sono minimo cinque o sei, e ne ho visto una piu' alta e muscolosa di qualunque creatura vivente possa esistere. A quanto ho capito è il fratello maggiore e piu' abile quindi: non gli ho mai visto lanciare un incantesimo, quindi non ci giurerei che sia un mago, ma sicuramente conoscenze arcane ne ha e tante. 

Non saprei che fare: io sono relativamente al sicuro fino a quando non decidono che è giunto il mio momento, le cameriere non mi attaccano e se intendono farlo mi avvisano prima cosa non fare.  Te invece potrebbero ucciderti o peggio... quelle cameriere passano i muri e sono immuni alla magia che blocca questo posto, sembra. Ho provato a farmi portare da una di loro in un barattolo ma non applicano la loro magia agli oggetti e persone che trasportano... quindi un modo per entrare ci deve essere. Devono pur avere un modo di portare qualcosa se ve ne fosse necessità... ci servirebbe un cavallo di troia: se tu fossi qua dentro in due potremmo uccidere quell'uomo facilmente... 

Ragionando ad alta voce noto il tramonto che cala lentamente dietro di noi 
Ci DEVE essere un buco in questa barriera, un difetto da sfruttare. Dall'interno non credo possa uscire quasi nulla, ma faro' dei tentativi per tastare i suoi limiti. tu hai un posto dove dormire o te la senti di provare di notte ad aiutarmi? dormire nella foresta non so' se te la senti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Proviamoci stanotte, ora o mai più, per te potrebbe essere tardi, e per me rischioso dormire sola nella foresta. Il problema saranno quelle cameriere, non so proprio come ferirle... - dico convinta provando ad entrare nella barriera.

@Tutti  

In effetti non ho ancora provato ad oltrepassare la barriera. Tento ora, e se riesco organizziamo qualcosa, un bel piano suicida :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Beh, entrare è stato facile - dico con un mezzo sorriso.
Ora devi guidarmi tu: andiamo diretti da questo maniaco e facciamolo fuori!

@DM  

Mentre parlo, mi muovo verso l'esterno per vedere se riesco ad uscire dalla barriera: una prova.

Modificato da Hennet87
Aggiunto una parte sotto spoiler ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Improvvisamente sento la voce della ragazza piu' vicina, oltre la barriera. Cos..?! Sei...? Ah. deduco guardando giu' verso un giardino apparentemente all'aperto, la mia cella. Dal giardino non potevo andarmene, c'era una barriera che blocca solo da una direzione. Anche quella esterna deve essere così... penso ad alta voce. Dev'essere nella caverna. Ho il modo di farlo uscire, seguimi. le dico volando verso la finestra dello studio, sbirciando se c'è il proprietario

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Aspettami qua. le dico volando in basso. Assumo una forma gassosa accendendo una candela e strappando ancora la gonna per avere la benda e il fumo necessari come componenti e raggiungo lo studio dell'uomo. Entrata assumo di nuovo la forma solida e apro la finestra silenziosamente, facendo cenno di non fare rumore. Sbircio la stanza per localizzare la campana che ha usato la cameriera e componenti varie da saccheggiare. Suonero' la campana e lui uscirà da un passaggio segreto. Lo faro' parlare, tu attaccalo ed io provero' a bloccarlo, ok? bisbiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Kalana si intrufola sotto forma di nebbia nella stanza, per poi ritornare solida e aprire la finesta a Daisy. Proprio in quel momento la porta dello studio si apre ed entra l'alchimista, con una faccia che passa da indispettita mentre apre la porta a esterreffata quando vi vede, condita da un "Ma che cazz..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Kalana si intrufola nella stanza e la vedo poco dopo aprirmi la finestra. Proprio in quel momento un uomo entra - è lui, vive solo nel castello, non può essere che il Conte.
Il fuoco divampa in me e, senza pensarci su due volte, utilizzo la sorpresa dell'invisibilità per scagliargli una bordata magica.

@DM  

Lancio la mia deflagrazione mistica. 
Txc 1d20+9(base)+1(scepter)+1(se ne 9m)+2(invisibile) = 1d20+13, contatto.
Danni: 5d6 (base)+ 2d6 (casula) + 2d6 (scettro, 3 cariche) + 2d6 (hellfire) +3d6 (gloves, 2 cariche) + 1 (nei 9m)= 14d6+1, potenziato +50%.
-1 COS (mi confondo ancora, guarisco ora, al termine del round o al termine del prossimo turno? Intanto lo segno).
Occasione ghiotta per non provarci xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...