Vai al contenuto

Halfling ladro 10° livello


Messaggio consigliato

salve ragazzi, per una nuova campagna sono stati richiesti di fare personaggi di livello 10. Mi è venuto in mente di fare il ladro (ed è una delle mie classi preferite). Vorrei dei consigli sui talenti e doti da ladro da prendere. Il mio ladro è "puro"(senza archetipi, mi piaceva l'archetipo intrepido, ma toglie scoprire trappole e percepire trappole e per questo non mi va bene),combatte con un arco corto.

Le statistiche sono: FOR 8, DES 20, COS 12, INT 16, SAG 12, CAR 13. 

Per i talenti e doti posso usare soltanto i manuali in italiano

Come talenti pensavo:tiro ravvicinato, tiro preciso, tiro rapido, mobilità, mira letale;

invece come doti da ladro pensavo: accuratezza (arma accurata), addestramento in un arma (arma focalizzata), attacco furtivo potenziato, attacco sanguinante, espediente (arma specializzata)

Dote avanzata: eludere migliorato

voi cosa ne pensate di questi doti?

E un altra curiosità se io metto arma focalizzata (arco lungo composito) e arma specializzata (arco lungo composito) posso fare i furtivi? oppure no perchè il ladro non è competente in armi da guerra?

 

Modificato da Jioseff94
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Le doti sono 6, ma devono essere 5: al 10° non ottieni una dote normale e una avanzata, ma solo una delle due. Per i talenti ti consiglio Mira Letale, che ti aiuta ad aumentare i danni anche quando non riesci a fare i furtivi. Se puoi usa la versione unchained del ladro (non è un archetipo, ma una rivisitazione che mira a potenziare la classe) che ti da Arma Accurata gratis così risparmi una dote. Inoltre con l'arco puoi fare furtivi solo ai nemici impreparati: hai dei metodi per negare spesso la Des ai nemici? Tipo pozioni di invisibilità e simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'invisibilità, forse ti conviene spendere un po' di punti abilità in Utilizzare Congegni Magici e investire in bacchette, al decimo livello dovresti riuscire ad attivarle con sicurezza anche senza check.

Per i talenti ti consiglio di pensare anche a vital strike (penso sia colpo vitale in italiano), in modo da farti fare più danni anche con la standard, che può essere utile se ti serve l'azione di movimento (ad esempio per sfrecciare e poi scappare a nasconderti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'invisibilità, forse ti conviene spendere un po' di punti abilità in Utilizzare Congegni Magici e investire in bacchette, al decimo livello dovresti riuscire ad attivarle con sicurezza anche senza check.

Per i talenti ti consiglio di pensare anche a vital strike (penso sia colpo vitale in italiano), in modo da farti fare più danni anche con la standard, che può essere utile se ti serve l'azione di movimento (ad esempio per sfrecciare e poi scappare a nasconderti)

ma il furtivo si moltiplica?

Link al commento
Condividi su altri siti

E un altra curiosità se io metto arma focalizzata (arco lungo composito) e arma specializzata (arco lungo composito) posso fare i furtivi? oppure no perchè il ladro non è competente in armi da guerra?

 

prima di tutto devi prendere il talento competenza nelle armi da guerra (arco lungo composito), dopo puoi prendere arma focalizzata  (arco lungo composito), ma non specializzata perché devi possedere 4livelli da guerriero per prendere quel talento. Comunque il furtivo si applica con qualsiasi arma (ovviamente con l'arco dipende dalla distanza)

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto devi prendere il talento competenza nelle armi da guerra (arco lungo composito), dopo puoi prendere arma focalizzata  (arco lungo composito), ma non specializzata perché devi possedere 4livelli da guerriero per prendere quel talento. Comunque il furtivo si applica con qualsiasi arma (ovviamente con l'arco dipende dalla distanza)

capito..no sprecherei troppi talenti..mi prendo l'arco corto, con quello sono competente. Un altra domanda, se io attacco un nemico alle spalle, posso applicare "l'attacco furtivo", e se decido di fargli l'attacco completo (ovvero 2 frecce) l'attacco furtivo si applica soltato sulla prima freccia e su tutte e 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

capito..no sprecherei troppi talenti..mi prendo l'arco corto, con quello sono competente. Un altra domanda, se io attacco un nemico alle spalle, posso applicare "l'attacco furtivo", e se decido di fargli l'attacco completo (ovvero 2 frecce) l'attacco furtivo si applica soltato sulla prima freccia e su tutte e 2?

non ho controllato bene le regole, ma a memoria nel round di sorpresa puoi effettuare solo un'azione standard, quindi un solo attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...