Vai al contenuto

Come avviene la narrazione in lupo solitario??


Max78

Messaggio consigliato

Ciao in lupo solitario che uscirà a breve e che comunque ha già vecchia edizione,  come avviene la narrazione??  Stile libro games ovvero che il master propone alternativa di azione,  oppure stile d&d classica?? 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Quella che hai tu è una delle due versioni precedenti del gioco. Questa è completamente diversa ed è stata sviluppata da Cubicle 7 in collaborazione con Joe Dever. Quindi non puoi avere un’edizione precedente di questo gioco. Lo dico giusto come precisazione.

Le azioni funzionano come in un normalissimo gioco di ruolo di quelli che conosco io. Il GM descrive un ambiente e una situazione impellente e chiede ai giocatori dei personaggi “Cosa fate?”. Non è prevista alcuna forma di railroading o di scelta multipla. ;-)

Modificato da Daniele Di Rubbo
Correzione errori di battitura.
Link al commento
Condividi su altri siti

C’è un libro di avventure prefatte (è uno dei tre manuali presenti nella scatola in lingua inglese).

Anzi, in realtà tu dovresti leggerti il manuale base con le regole di base, le regole di base per il GM e poi fare l’avventura di prova che, stando a quello che dicono, ti insegna a giocare man mano che giochi. L’unico dubbio che ho io è che di solito queste avventure prefatte edite da Cublicle 7 sono oscene, nel senso che sono abbastanza pilotate e prevedono una gran parte di railroading da parte del GM o di scelte semiobbligate da parte dei PG.

Io preferirei sempre che mi spiegassero come farmi un mio scenario introduttivo e poi afre tutti gli errori del caso, ma se non altro senza giocare roba scritta da altri per dei personaggi X.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...