Vai al contenuto

AAA cercasi Master per avventura in solitaria


Messaggio consigliato

Come da titolo cerco un Master abbastanza folle da voler gestire un intero mondo in cui far vivere e crescere un mio PG...

 

Non ho ancora una idea di quale possa essere questo PG, dipenderà dall'ambientazione che l'eventuale Master vorrà proporre.

A me va bene tutto, da un mondo senza Magia in cui far sopravvivere un povero avventuriero ad una ambientazione High Fantasy, in cui far tremare le fondamenta del multiverso tramite la forza della magia più possente, passando per il nostro mondo passato, presente o futuro.

 

Abche sul sistema di gioco sono relativamente flessibile: conosco (la teoria) bene, ho i manuali e apprezzo D&D 3.x e Pathfinder, anche nelle versioni E6 e P6...ma sono disponibile a giocare anche Vampiri la Masquerade o un d100 system (qui la mia conoscenza é un po' limitata, quindi potrei aver bisogno di qualche aiuto)

 

Quel che offro é serietà, continuità e partecipazione, nonché la disponibilità a sperimentare e betatestare hr, varianti e ambientazioni. Quel che cerco é la possibilità di far crescere ed evolvere un personaggio in ogni suo aspetto, contribuendo a raccontare una bella storia e divertendomi nel frattempo...

 

grazie in anticipo, anche solo per aver letto questo papiro!

 

Ps: sono anche disponibile a studiare altri regolamenti, ma possibilmente non troppo corposi e facilmente reperibili in italiano (anche come srd), perché ho molti piccoli buchi temporali per giocare, ma non molto tempo continuato per studiare.

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì sì, qualsiasi genere di avventura va bene, anche la difficile scalata delle gerarchie su di una nave pirata (peraltro mi pare di aver letto che Pathfinder ha un bellissimo AP di pirati, anche se personalmente non lo conosco...)

 

Che genere di avventura avevi in mente e in che tipo di ambientazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

L'AP a cui ti riferisci e' Skull & Shackles ma, nonostante il tema e il primo modulo siano molti belli, l'ho giocato con il mio gruppo (fino al terzo modulo) e man mano che si prosegue si perde l'atmosfera e si ha la sensazione di essere costretti su dei binari. Quindi volevo giocare un'avventura scritta da me ambientata nel mondo creato dall'utente FeAnPi (lavoro che mi ha fatto avvicinare e iscrivere al forum).

Comunque sia ti ho scritto un pm!

Link al commento
Condividi su altri siti

@CapPascal: Ciao, ho iniziato a preparare il PG...non é eccessivamente ottimizzato (anche perché sono un imbranato in questo), ma dovrebbe essere abbastanza divertente in più situazioni:

 

Willy Lamanera

 

Manca ancora tutta la parte del background ed un bel controllo generale (é la seconda scheda di PF che faccio). Inoltre sono indeciso sulle lingue: io ho ipotizzato che ogni isola da te indicata avesse una lingua sua e che ci fosse un "comune" del governo mondiale e ho preso come automatici il suddetto "comune" ed il linguaggio Enlandiano (da cui provengo) aggiungendo le lingue di tre zone dove mi sembrava logico portassero i commerci di mio padre.

 

Se però mi dici che non tutte le isole hanno una lingua, cambio il tutto.

 

Per il bg pensavo ad una infanzia trascorsa sulla nave di mio padre (da cui i punti in professione marinaio) per poi essermi per qualche motivo allontanato, diventando ladro e truffatore (magari in gioventú ho aderito alla ribellione per poi rimanere deluso dalla sparizione del suo leader?). A seguito di un qualcosa andato male nell'ultimo colpo, sono alla ricerca di un passaggio per lasciare l'isola (a proposito, dove iniziamo?) e da lì potrei trovarmi in una taverna in cerca di una nave che recruti...

 

Che ne pensi?

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Lo so che non è rispondere alla tua richiesta... però mi servirebbe un sostituto per la mia campagna Blood Of Bastards (il gruppo 1).
Nessun personaggio da interpretare fino ad un punto X: il personaggio del giocatore che ha lasciato è morto in tragiche circostanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
7 ore fa, unendlich ha scritto:

Io posso masterarti un solitario in vampiri o fantasy ma senza regole ferree per il fantasy XD ergo quella cosa del  3.5  la vedo pagliosa!

Sai che sono almeno 15 anni che non gioco a Vampiri? (Per la precisione giocammo col mio gruppo una sola sessione che ci piacque molto, ma che non continuammo perché: 1) allora non avevamo manuali tranne il master che lo aveva in prestito 2) meà della coterie massacrò in una sessione l'altra metà, cosa che scoraggiò un po' il narratore :-) )

Ad ogni modo quella della 3.5 non era una idea vincolante...anche un fantasy senza troppi paletti regolistici può essere interessante...che avevi in mente?

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà sono sempre molto incuriosito dalle ambientazioni personali, perché sono generalmente più "vive" e sentite, quindi andrei di high fantasy con un pg arcano...

Quel che mi incuriosisce é il sistema di regole che volevi usare un sistema senza regole ferree

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi hai incuriosito in via definitiva!

Hai detto che hai un mondo High Fantasy, giusto?

Io vorrei infilarci un maghetto ambizioso...però in Pathfinder c'é una classe che mi piace ancora di più, l'Arcanista, che rappresenta la mia idea di mago, ossia uno che si memorizza un certo numero di inc. e poi può usarli come uno stregone...

Che dici possiamo far incontrare questo "mago" e questo mondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, chat non ne uso in realtà...io posto da ufficio (dove le chat sono bloccate, anche quella di DL) o da cell, ma non ne homai usata nessuna...

Se per te va bene userei dl, perché col sistema di notifiche riesco a gestirlo abbastanza bene da entrambe le parti (tranne lo spoiler, che ogni tanto salta su cell, chissà perché...)

Per il livello, eviterei i primissimi livelli giusto perché a quei livelli un mago solo morirebbe pure contro un coboldo...non so, 5°?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...