Vai al contenuto

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn


New One

Messaggio consigliato

Amalesh

Mi sollevo ad un'altezza adeguata, nell'attesa che Cthulhu si riformi completamente e recupero una nuova pozione di velocità, pronto a trangugiarla quando il mostro sembrerà prossimo ad essere tornato in forma solida.

@DM:

Spoiler

Un round prima che Cthulhu si riformi bevo un'altra pozione di velocità. Se posso, scelgo Cthulhu come bersaglio per Punire il male e anche per il ring of foe focus.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alester Darkwood - parlato descrizione pensieri pensieri trasmessi

Nella nebbia odo i colpi tremendi e il tonfo dovuto alla caduta dell'essere. Soddisfatto mi preparo a colpire qualunque nemico mi compaia a tiro.

Sapevo che eravamo formidabili, è durato meno del previsto, non può essere però così semplice, questo posto è quantomeno imprevedible non devo abbassare la guardia.

Spoiler

Azione preparata attacco col pugnale che ancora funziona qualunque cosa percepisca come nemica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Burum

Bene, il mostro dovrebbe rigenerarsi fra poco Penso mentre inizio a muovermi Sarà meglio avvicinarsi per prepararsi a colpire

Spoiler

Mi avvicino il più possibile in modo da riuscire a colpire Cthulhu e preparo un attacco con l'Hammer

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gas ribollente inizia lentamente a scaldarsi. Prendete posizione e vi preparare a fronteggiare il ritorno del Grande Antico. La nube collassa verso il centro, al punto da sembrare un'esplosione che torna indietro nel tempo, e dopo poco riappare Cthulhu, guarito da tutte le ferite fisiche dello scontro precedente.

Prima che si riformi completamente Alester vibra un colpo col suo pugnale ancora intatto. Ancora una volta il piccolo wyrmwood si dimostra un avversario temibile, oltrepassando le protezioni del suo avversario e aprendo un profondo squarcio sulla gamba destra. In tutta risposta, il vostro avversario dà sfogo alle sue capacità.

Nell'attimo in cui si riforma completamente pensieri di follia e terrore affollano nuovamente le vostre menti. A differenza dell'altra volta, non tutti sopravvivono al colpo. Il cuore di Burum e di Felidus perde un colpo, poi due, si accasciano a terra tenendosi il petto, ormai morenti. Le protezioni di cui dispongono però si attivano,avvolgendoli in un fascio di luce bianca calda e riposante e riportandoli alla vita. Il Grande Antico prosegue nel suo attacco alle vostre menti, agita con un tentacolo dalle forme mutevoli l'aria e sembra originarsi un movimento appena percettibile che, uno dopo l'altro, attraversa il vostro corpo. Immagini spaventose, al limite estremo della follia, le vostre paure più grandi e nascoste vengono alla luce, prima che la vostre volontà le forzi a tornare nel profondo delle mente, dormienti. Nonostante la potenza l'attacco non è stato letale, ma con un ultimo guizzo Cthulhu utilizza le sue innate capacità per alimentare la follia distruttiva dentro Felidus. Il nano incespica, ma resiste all'assalto e replica usando le migliori frecce a sua disposizione, nessuna delle quali manca il bersaglio.

 

Iniziativa

Spoiler

Gayger
Scythe
Alester
Cthulhu
Felidus
Amalesh (agisce prima per des maggiore) tocca a te
Burum


 

Dadi

Spoiler

 

Cthulhu si riforma

Si attiva la contingenza di Gayger

Alester, azione preparata
Kukri perfetto +5 19+53 = 72 critico danni 248

Cthulhu, staggered
Ts Vol Unspeakable presence

Alester immune del tutto
Amalesh 12+41 passato
Burum 16+22 fallito si attiva determination dell'armatura, risorge
Felidus 10+24 fallito si attiva determination dell'armatura, risorge
Gayger 19+48 passato
Scythe 10+30 passato

Casta Weird sulla difensiva
Concentrazione 20+42 passata

Ts Vol
Alester immune del tutto
Amalesh 6+41 passato
Burum 10+22 passato
Felidus 17+24 passato
Gayger 19+48 passato
Scythe immune

Casta Quickened Feeblemind su Felidus
Ts Vol 4+24 passato al pelo

Rigenerazione rapida, recupera 30 pf

Felidus
Attacco completo
Arco lungo composito+5 distanza anatema assiomatico (2) 13+58 colpito danni 42+50
Arco lungo composito+5 distanza anatema assiomatico (2) 15+58 colpito danni 42+52
Arco lungo composito+5 distanza anatema assiomatico 12+53 colpito danni 46
Arco lungo composito+5 distanza anatema assiomatico 8+48 colpito danni 44
Arco lungo composito+5 distanza anatema assiomatico 10+43 colpito 55
Guarigione rapida soppressa per un round

 

 

Mappa
 

Spoiler

Immagine7.png.16b76524a2bef52012f0c4c935

 

Modificato da New One
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amalesh

La mia mente vacilla mentre orrori senza nome la assaltano, ma i lunghi anni di addestramento e il favore degli dei mi aiutano a resistere. "Hai fatto la tua mossa, mostro. E ora morirai, come meriti." Senza aggiungere altro, lascio che sia Iselda a decretare la fine del grande antico.

@DM:

Spoiler

Visto che sono a contatto, compio un attacco completo. Mi rifaccio al file che ti ho mandato, la parte "caratteristiche post-buff specifiche" (il terzo caso, se nel frattempo ho cambiato i nomi e non me ne ricordo), con una sola variante:non avendo subito danni, non posso attivare i bracciali e quindi infliggo 2d6 danni in meno. Attivo attacco poderoso e spendo 1 punto mitico per eliminare la penalità per 1 minuto.

Quindi: Tiro per colpire +53/+53/+49/+45/+41, danni 9d6+58, critico 15-20/x3, danni critico 11d6+260. Ho +4 per la conferma dei critici.

Tutto il resto rimane uguale: tempra 38, riflessi 29, volontà 37 (effetti mentali +4), CA 56, velocità 18 metri, volare 21 metri.

 

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Iselda fende l'aria una, due, tre, quattro, cinque volte. Ogni colpo è formidabile, oltrepassa con facilità la dura corazza di scaglie del mostro e i suoi tentativi disperati di difendersi, apre squarci profondi e distrugge tessuti alieni, mozza arti e tentacoli già danneggiati gravemente dagli attacchi precedenti. Alla fine il Grande Antico vacilla, le movenze sempre meno imprevedibili, la follia sempre meno accesa nelle menti, e cade.

Il gigantesco corpo oscilla in avanti e inizia una inesorabile caduta, ma ben prima di toccare terra si dissolve in una nebbiolina, che riveste tutto il lastricato nei dintorni. Invece di rientrare nella tomba, la nebbiolina si condensa in un punto a mezz'aria, esattamente dove Amalesh ha vibrato l'ultimo colpo, e scompare del tutto.

Felidus sembra preoccupato da quanto accaduto "Per Erastil, questo non promette niente di buono..."

Gayger

Spoiler

Basandoti su quello che hai appena visto, sospetti che a combattervi non fosse Cthulhu in persona, ma una sua Proiezione Astrale (link), una sua copia creata con la stessa sostanza del Piano Astrale che vi ha raggiunto successivamente nel Piano Materiale.

Schyte

Spoiler

Basandoti su quello che hai appena visto, sospetti che a combattervi non fosse Cthulhu in persona, ma una sua Proiezione Astrale (link), una sua copia creata con la stessa sostanza del Piano Astrale che vi ha raggiunto successivamente nel Piano Materiale.

Dadi
 

Spoiler

 

Amalesh
Attacco completo
Iselda 3+53 = 56 colpito danni 85
Iselda 8+53 = 61 colpito danni 94
Iselda 1+49 fallimento automatico
Iselda 12+45 = 57 colpito danni 82
Iselda 13+41 = 54 colpito danni 87

Prova di Sapienza magica
Alester non addestrato
Amalesh non addestrato
Burum non addestrato
Felidus 11+16 = 27
Gayger 11+26 = 37
Schyte 14+21 = 35

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amalesh

Ringrazio brevemente gli dei per avermi concesso la forza di fronteggiare un simile incubo, poi ridiscendo a terra. "La creatura è morta e il male ha perso una delle sue pedine più preziose." commento in tono marziale. È difficile capire se sono felice del risultato ottenuto. "Qualcuno necessita di cure?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlato GaygerPensieri Gayger; Pensieri del Demone del Fuoco; Pensieri Trasmessi da Gyger;  Pensieri Trasmessi dal Demone del Fuoco  (D'hio Ra).

Gayger D'hio Ra

Un'intuizione fulminea, attraversa la mia mente, un attimo prima che la fitta nebbiolina si concentri in un punto dello spazio, e svanisca nel nulla.
Maledizione Nooo!
Impreco nel vento, quando la consapevolezza si fa strada nella mia mente.

Haahaha! questo si che è divertente, insulsi..miseri...mortali..in tutto il loro MITICO potere, li vedi anche tu, li stai vedendo Gayger?....GUARDALI!
Non si sono accorti di niente..Hahahha
Neanche tu, te ne sei accorto..
Haahaha! ...hai ragione, non me ne sono accorto...perchè non ce n'era bisogno....era così..Così dannatamente evidente...Hahaha..
MALEDETTO.
Loro sono diversi.....o lo saranno, LORO ......hai forse paura? in qualche modo li TEMI?  o forse hai paura che possano...come dire.....
Haahaha! ...lo credi davvero,.....ancora.... possibile? ...SCIOCCO!..... siamo ancora a....a questo punto?......non.abbiamo bisogno di loro, ma su una cosa hai ragione.....sono così...così..POTENTI... bruciamoli adesso! bruciamoli tutti assieme a noi..sarà...lo sai...sarà........ MAGNIFICO!
Ora Taci!

Un attimo di vorticosa follia, lungo molto più dei molti lunghi attimi che ho già vissuto, mi percuote come un maglio, mentre il maledetto spirito che da anni/secoli/millenni mi tormenta e si prende gioco di me, e dei miei compagni; rapidamente atterro al centro dello spazio vuoto, dove un'attimo prima si ergeva l'indicibile follia, che così facilmente mi ha raggirato.

Non rinfoderare la tua lama, il lavoro non è finito!
dico ad Amalesh, avvicinandomi più velocemente che posso.
amici, i nostri occhi hanno ceduto all'inganno...l'abominio ancora vive....ma non è più qui, non lo è mai stato in realtà.
Dico ad alta voce, cercando di nascondere la delusione e l'imbarazzo per la mia superficialità.
Presto, venite vicino a Gayger D'hio Ra, darò fondo a tutto il mio potere per trovarlo, e condurvi dove DAVVERO  dimora...ma poi...le mie risorse si esauriranno..
Non dirai sul serio....non sarai così stupido...Bruciali e Basta...torneremo poi a terminare l'impresa....IO ...non ho FRETTA...Hahahaha...
faccio una piccola pausa, cercando di allontanare dalla mente le subdole parole del Demone, socchiudo gli occhi, lentamente, mentre aspetto che gli altri  si facciano attorno..
...e non potrò più esservi di molto aiuto...ma voglio fidarmi di voi...per l'ultima volta...

...e  con questo hai detto tutto....

Non appena tutti sono abbastanza vicini, estraggo la piccola clessidra d'oro che porto sempre con me, fissando intensamente  la finissima sabbia rubino che scorre al suo interno, inizio a formulare le parole che oramai detesto più di ogni altra cosa.

Spoiler

Casto Mithic Time Stop (Augmented), per la misera cifra di 3 punti mitici! :dissapointed_relieved::dissapointed_relieved::dissapointed_relieved:

Mentre tutto rallentare, fino quasi a fermarsi, osservo con occhi che si svuotano di energia vitale e si riempiono di disperazione, le creature al mio fianco, come sempre, ma in modo diverso
..per l'ultima volta...

 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Il possente boato interrompe le mie parole, mentre la terra trema trattengo il respiro, e un attimo dopo mi rivolgo ad Amalesh
"Non...non credo sia possibile..a quanto ne so io, per lo meno..l'incantesimo di Proiezione Astrale, se davvero di ciò si tratta, richiede del tempo per essere completato di nuovo, anche se..il nostro avversario potrebbe avere altre risorse...simili alle nostre"
Cercando di ritrovare la mia concentrazione, inizio di nuovo a sollevarmi in volo, con gli occhi ben aperti su tutto ciò che mi circonda
"Stiamo allerta, fra poco temo  scopriremo....cosa ci aspetta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scyte.

Può avere quante risorse vuole, basta trovare il suo vero corpo. Questa copia aveva le sue stesse abilità, non è stato poi così difficile. Dico, riponendo per un secondo l'arco. Ma addentrarsi li dentro vuol dire entrare nella tana del nemico. Sicuramente ci avrà preparato qualche sorpresa, meglio entrare nel modo più silenzioso possibile. Consiglio di diventare invisibili. Aggiungo mormorando una preghiera che lentamente mi fa svanire.

Spoiler

Lancio invisibilità superiore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Burum

Concordo con te Scyte, divenendo invisibili avremmo più possibilità di sconfiggere questa piaga Dico in accordo riponendo il martello per poi continuare Comunque non preoccupiamoci di quello che ha preparato lui, sarà lui a doversi preoccupare di quello che prepareremo noi per lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Gayger D'hio Ra

Bene, allora procediamo, l'attesa non ci è favorevole
Formulo alcuni rapidi incantesimi, estraendo un piccolo sasso dalla borsa che porto appesa alla vita, che inizia a brillare di una luce bianca, via via sempre più intensa.
Dopo qualche breve secondo, scaglio la pietra dentro il portone e attendo in trepidazione, per la prima volta dopo non so più quanti anni.

Spoiler

Casto Invisibilità su me stesso e poi Luce Diurna su una pietra che scaglio oltre l'ingresso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La pietra inizia a emettere una forte luce dopo essere stata incantata. Una volta lanciata, a contatto con l'oscurità malsana e tangibile che riempe la stanza  cessa di emettere luce, lasciando dietro di sé un'area di semplice e naturale buio, in cui gli occhi possono abituarsi velocemente alle forme dell'immensa stanza. Di proporzioni ciclopiche, tanto che i sensi faticano a cogliere le dimensioni del luogo, le pareti sono decorate con sculture e bassorilievi appena abbozzati e, soprattutto, nessuna mostruosità riempie la stanza.

Cercando meglio, però, notate un flusso d'aria provenire dalle fessure intorno a un blocco, e una volta sollevato rivela un passaggio verso i sotterranei. L'aria che ne esce è putrida, malsana, umida all'inverosimile. Il cunicolo non è largo, due di voi possono stare affiancati, ma di più si intralcerebbero.

tutti

Spoiler

Ho bisogno di sapere in che ordine vi disponete. Il cunicolo ha dimensioni un po' superiori ai tre metri, abbastanza perché due creature di taglia Media o una di taglia Grande non abbiano problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gayger D'hio Ra

Andiamo, questa è la strada, ora aspettiamoci di tutto
pronuncio le parole sotto voce, mentre ci incanaliamo nel passaggio, avvicinandomi ad Amlesh

La luce è forte nel tuo spirito, la vedo, ma questa, anche se non altrettanto sacra, potrà servire...
e impongo le mani sulla sua arma, formulando di nuovo l'incantesimo di luce che avevo lanciato sulla pietra
...a tutti noi.

Spoiler

Casto luce diurna sulla spada di Amalesh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Scendete nel passaggio tra le pietre, illuminando le antiche asperità delle rocce. Ogni passo e ogni respiro risuona e rompe il silenzio che ha regnato in questi luoghi per un tempo innominabile, tanto che le pietre ne sembrano permeate. I colori sbiadiscono e la puzza aumenta man mano che scendete. I secondi passano interminabili, un passo dopo l'altro, il corridoio sempre uguale, immutabile. Chiazze marce di materia organica appaiono dopo altri secondi, e, ovattati dalla distanza, rumori soffocati e innaturali si insinuano nel silenzio, rimpiazzandolo.

Continuate ad avanzare, pronti allo scontro. Il cunicolo continua ancora per molti metri e i suoni si intensificano. D'improvviso, uscite dallo stretto budello che avete percorso e Iselda, la spada di Amalesh, illumina una vasta sala. A destra un'immensa costruzione attira subito la vostra attenzione. Pur senza esaminarla, il vostro inconscio identifica la identifica subito come il luogo dove ha riposato per eoni l'essere che impersonifica la Follia, e il cui aspetto ha condotto alla pazzia e schiavizzato intere razze.

Svariati movimenti emergono dal limite del vostro campo visivo. Quattro masse informi, forse una volta simili a voi, fanno muovere i tentacoli minacciosamente mentre si avvicinano. Alle loro spalle, protetti dall'oscurità, altri essere si muovono, pronti allo scontro.

Chi ha Visione del Vero (Gayger)

Spoiler

Alle spalle dei quattro esseri ce n'è un altro, poco più arretrato, ma ancora più dietro due creature torreggiano su di loro. La prima è il Sommo Cthulhu, la cui sola vista provoca visioni di follia e morte, la seconda è un essere della sua stessa genia, ma si muove su quattro zampe, ha delle ali membranose nascoste nell'oscurità e un collo lungo che culmina in una testa affusolata, letale.


Iniziativa

Spoiler

 

Gayger 71 tocca a te

Alester 54

Scythe 49

Felidus 43

Cthulhu 29

Umbral Dragon 25

Amalesh 21

Star Spawn3 17

Star Spawn1 16

Star Spawn2 15

Star Spawn5 13

Burum 12

Star Spawn4 9

 

Dadi

Spoiler

TS Frightful presence (CD 29)
Star Spawn 1

Alester immune

Amalesh 3+39 = 42 passato

Burum 13+22 = 35 passato

Felidus 1+24 fallimento automatico, scosso (-2 a tiri per colpire, tiri salvezza, prove di abilità e prove di caratteristiche)

Gayger 9+48 = 57 passato

Scythe immune

 

Star Spawn 2

Alester immune

Amalesh 18+39 = 57 passato

Burum 13+22 = 35 passato

Felidus 17+24 = 41 passato

Gayger 13+48 = 61 passato

Scythe immune

 

Star Spawn 3

Alester immune

Amalesh 14+39 = 53 passato

Burum 2+22 = 24 fallito, scosso  (-2 a tiri per colpire, tiri salvezza, prove di abilità e prove di caratteristiche)

Felidus 6+24 = 30 passato

Gayger 18+48 = 66 passato

Scythe immune

 

Star Spawn 4

Alester immune

Amalesh 6+39 = 45 passato

Burum 11+22 = 33 passato

Felidus 10+24 = 34 passato

Gayger 10+48 = 58 passato

Scythe immune

 

Gayger (e chi ha visione del Vero attiva)

Spoiler

 

Ts Frightful presence dello star spawn 5 (CD 29)

Gayger 13+48 = 31 passato

 

Ts Frightful presence dell'umbral dragon (CD 32)

Gayger 2+48 = 50 passato

 

Ts Unspeakable presence (CD 40)

Gayger 18+48 = 66 passato

 

 

 

Mappa

Spoiler

Immagine8.thumb.png.5cc4e1a79eae00355ff5


tutti

Spoiler

Nei due-tre minuti che avete impiegato per scendere avete avuto la possibilità di ricaricare i buff. Se avete intenzione di sfruttare la possibilità perlatene sul topic di servizio

 

Modificato da New One
spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

Gayger D'hio Ra

Un lungo, terribile, fremito di paura corre lungo tutto il mio corpo, mentre la vista delle innominabili progenie di Chtulhu e della deforme divinità stessa si presenta davanti ai miei occhi. Un attimo lungo una vita, come molti altri.
...è tutto ciò che hai sempre voluto Gayger..fallo...adesso..
NO!

Chiudo gli occhi, e li riapro solo dopo aver trovato la determinazione finale dentro di me
...stavolta no..
"Lo vedete anche voi...Amici di Gayger D'hio Ra, quale magnifico nemico...quale ...ultima occasione"
Rapidamente, mentre parlo,  sorprendendo la mia stessa volontà, le mie mani iniziano a muoversi arrotolando circolarmente un'immaginaria matassa, rapidamente, sempre più rapidamente, così veloci che l'aria stessa inizia a riscaldarsi e prima che la mia mente realizzi cosa stia davvero succedendo, il maledetto demone del fuoco ha utilizzato, ancora una volta, parte del mio/suo potere
 

Spoiler

Azione Veloce:Palla di fuoco rapida- Incantesimo rapido:  sfera di raggio 12 metri. La centro in modo tale da colpire Chtulhu e il drago, assieme a più star spawn possibile (direi 4-5 sicuro, ma anche 2 e 3)
Palla di Fuoco Rapida +Potenziata; Mitica+Aumentata+ Channel Power =3 Punti Mitici
CL 30; (20 Livello +10 Tier da Elemental Bond)
Slot: 9; (3 Base + 4 Rapidi+2 Potenziati)
Danno 20d10+10d10(Potenziata)+50%(Channel Power); Supera Resistenza e Immunità Fuoco (Aumentata), Ignora  RI (Channel Power); [Non so se si contano i 10 danni contro le aberrazioni fornite dal ranger]
Riflessi CD=52; 10 (Base)+9 (Livello, per Incantesimi Intensificati Mitici)+23 (Carisma)+8 (Inc. Foc., Foc. Sup., Elementali , Elem. Sup., Foc Mitici, Elem. Mitici)+2 Potere della scuola (penalità -4 per le creature non mitiche, -2 quelle mitiche).
Le creature non mitiche devono tirare due volte il TS e tenere il risultato più basso: True Archimage

 

Noooo! maledizione...non te lo consentirò
Non appena vedo la piccola sfera di fuoco concentrato partire dalle mie mani, ed ingrandirsi sempre più, senza che me ne sia reso conto, lancio un mentale grido di disperazione e dolore e con una rapida parola di potere riprendo il controllo, avvertendo il doloroso urlo del demone, che martella nelle tempie.
.....MALEDETTO.....non credre che...
Ho detto che stavolta, faremo a modo mio!

Spoiler

Azione Standard: Casto Fermare il Tempo (1d4+1 round); qui mi servirebbe sapere il risultato, ma  per non rallentare troppo, ti dico le azioni nell'ordine, a seconda di quanti round dispongo.
1o round; Casto Portale, Richiamando un Lhaksharut (Costrutto=immune effetti paura,morte, etc..) davanti a me.
2o Round Casto velocità mentre comando al  Lhaksharut di portarsi davanti a Star Spawn 4 e, appena il tempo si riattiva, attaccare completo quelli più feriti (Tieni conto di Velocità che ho castato e della sua aura Shield of Law sempre attiva)
3o round (eventuale): Immagine Speculare su me stesso
4o round (eventuale) Visione de vero su Amalesh;
altri turni per visione del vero sugli altri.

Mentre tutto rallenta, ma stavolta per poco, mi accingo a rituali che da molto tempo non gustavo, mentre mi preparo ad un'onesta battaglia, soffocando l'ira di fuoco che cerca di liberarsi nella prigione della mia anima.
Coraggio amici..è il MOMENTO!

..stavolta sarà come dico io, per l'ultima volta...per sempre!

Spoiler

Azione di movimento: mi allontano dietro gli altri di qualche metro, se qualcosa mi attacca uso, come azione immediata Emergency sphere
 


 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...