Vai al contenuto

Ranger arciere


Messaggio consigliato

Ciao a tutti 

mi servirebbero dei consigli sia sulla razza sia su cone sviluppare il personaggio (Classi di prestigio, multiclasse)

I tiri per le caratteristiche tenete presente quelli ideali per aver la massima resa del ranger

Quali sono i migliori talenti per un arciere.

Io avevo pensato ad abbinare il ranger all esploratore.

Consigli?

P.S: Livello 15

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti 

mi servirebbero dei consigli sia sulla razza sia su cone sviluppare il personaggio (Classi di prestigio, multiclasse)

I tiri per le caratteristiche tenete presente quelli ideali per aver la massima resa del ranger

Quali sono i migliori talenti per un arciere.

Io avevo pensato ad abbinare il ranger all esploratore.

Consigli?

P.S: Livello 15

Per questo esiste la guida al Cacciatore Rapido su questo forum :D


Qui troverai tutto ciò di cui hai bisogno ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie per i consigli!!

Invece come talenti per l'arciere ?

Cosa ne pensate del ranger combattente a due armi doppio stocco con critico migliorato quindi 15 - 20?

Piuttosto del doppio stocco dovresti usare la lama leggera elfica, che sostanzialmente è uno stocco leggero. 

Per i talenti dell'arciere dipende dal tipo di arciere che vuoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda per un combattente con le dual ti consiglio a parer mio questa build :

paladino 2/ranger2/guerriero 1/derviscio 10/tempesta 5

ti fai due scimitarre affilate  che è un mod +1 poi con arma accurata combattere con due armi vari e se ti vuoi basare sul combattente agile ti prendi maestria in combattimento e fai ad ogni colpo 15/20 x2 di critico ovvero hai il 25% di crittare ti basta un 12 o 14 a carisma per i bonus derivante dai 2 livelli da paladino e per il resto tiri su un botto agi e cos e la forza la ali con altri oggetti tanto non combatti con essa e colpisci di agi che ti serve anche per schivare

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda per un combattente con le dual ti consiglio a parer mio questa build :

paladino 2/ranger2/guerriero 1/derviscio 10/tempesta 5

ti fai due scimitarre affilate  che è un mod +1 poi con arma accurata combattere con due armi vari e se ti vuoi basare sul combattente agile ti prendi maestria in combattimento e fai ad ogni colpo 15/20 x2 di critico ovvero hai il 25% di crittare ti basta un 12 o 14 a carisma per i bonus derivante dai 2 livelli da paladino e per il resto tiri su un botto agi e cos e la forza la ali con altri oggetti tanto non combatti con essa e colpisci di agi che ti serve anche per schivare

Mh... Meglio Grr 4 Ranger 1 e able learner piuttosto a quel punto, no?

Così soffri di un mad micidiale e di per se non capisco la necessità di dover usare anche il carisma per aggiungere un +1/+2 ( secondo le tue stat ) ai TS.

Forza non serve? Sarà anche ma con cosa conta di farli di danni? Tencicamente dal momento che un'arma diventa leggera ( vedi le scimitarre ) non può più usare il poderoso ( cosa che sarebbe anche in linea con il concept della CdP Derviscio ). Meglio avere danni fissi più forza a quel punto quindi arma spec + weapon mastery + forza in arma primaria e stessa cosa ma con forza dimezzata sulla secondaria, o usare le manovre del toB se possibile o il campione di Corellon o le Sword of graceful Strike ( tutto questo per la des ai danni ).

Questo secondo me ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh... Meglio Grr 4 Ranger 1 e able learner piuttosto a quel punto, no?

Così soffri di un mad micidiale e di per se non capisco la necessità di dover usare anche il carisma per aggiungere un +1/+2 ( secondo le tue stat ) ai TS.

Forza non serve? Sarà anche ma con cosa conta di farli di danni? Tencicamente dal momento che un'arma diventa leggera ( vedi le scimitarre ) non può più usare il poderoso ( cosa che sarebbe anche in linea con il concept della CdP Derviscio ). Meglio avere danni fissi più forza a quel punto quindi arma spec + weapon mastery + forza in arma primaria e stessa cosa ma con forza dimezzata sulla secondaria, o usare le manovre del toB se possibile o il campione di Corellon o le Sword of graceful Strike ( tutto questo per la des ai danni ).

Questo secondo me ^^

conta la scimitarra come leggera ai fini dei malus ma resta un arma da guerra quindi il nostro amichetto potrebbe usare i poderosi. 
Il paladino lo ho messo solo per quell'abilità ma logico quei due livelli hanno utilità se ti avan
za un 12 o un 14 così da tirare su i tiri salvezza non per altro^^

Link al commento
Condividi su altri siti

conta la scimitarra come leggera ai fini dei malus ma resta un arma da guerra quindi il nostro amichetto potrebbe usare i poderosi. Il paladino lo ho messo solo per quell'abilità ma logico quei due livelli hanno utilità se ti avanza un 12 o un 14 così da tirare su i tiri salvezza non per altro^^

Mh... non ne sono così sicuro, ma forse il mio DM è stato severo all'epoca. I TS non sono bassi e quelli sono livelli che potrebber investire procurandosi più talenti che, invece, in questa costruzione potrebbero servire ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

If you attack with a two-handed weapon, or with a one-handed weapon wielded in two hands, instead add twice the number subtracted from your attack rolls. You can't add the bonus from Power Attack to the damage dealt with a light weapon (except with unarmed strikes or natural weapon attacks), even though the penalty on attack rolls still applies. 

Fonte: D&D Tools

 

\\edit: vabbè, non avevo capito una sega ed è un post inutile. Scusate, avevo capito che il dubbio fosse se il poderoso si potesse usare con armi leggere o meno. ^^''''

\\edit2

Slashing Blades: A dervish treats the scimitar as a light weapon (rather than a one-handed weapon) for all purposes, including fighting with two weapons.

Quel "All purposes" mi sembra abbastanza univoco. La tratta come arma leggera, per ogni fine. Quindi non penso possa usare il poderoso.

Fonte: D&D Tools 

Modificato da Void
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mh... non ne sono così sicuro, ma forse il mio DM è stato severo all'epoca. I TS non sono bassi e quelli sono livelli che potrebber investire procurandosi più talenti che, invece, in questa costruzione potrebbero servire ;)

ah si si poco ma sicuro che molti talenti servono però tirare su volontà non sarebbe malaccio la salvezza base sarebbero:

tempra 15

riflessi 11

volontà 8 

quindi col paladino li tiri su di un qualche paio di punti che torna utile. inoltre volendo vi è un talento che mette il carsma alla CA ma non ricordo se è un talento o una capacità speciale.

ora non mi ricordo quale è l'abilità che conta l'arma secondaria come leggera, ma ricordo che dice: considera come se fosse leggera 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti fai due scimitarre affilate  che è un mod +1 poi con arma accurata combattere con due armi vari e se ti vuoi basare sul combattente agile ti prendi maestria in combattimento e fai ad ogni colpo 15/20 x2 di critico ovvero hai il 25% di crittare

Non è il 25% se col TPC non raggiunge la CA dell'avversario solo il 20 minaccia il critico.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ora non mi ricordo quale è l'abilità che conta l'arma secondaria come leggera, ma ricordo che dice: considera come se fosse leggera 

Mi cito (nota che comunque non specifica arma secondaria, ma la scimitarra diventa a tutti gli effetti leggera)

Slashing Blades: A dervish treats the scimitar as a light weapon (rather than a one-handed weapon) for all purposes, including fighting with two weapons.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ah si si poco ma sicuro che molti talenti servono però tirare su volontà non sarebbe malaccio la salvezza base sarebbero:

tempra 15

riflessi 11

volontà 8 

quindi col paladino li tiri su di un qualche paio di punti che torna utile. inoltre volendo vi è un talento che mette il carsma alla CA ma non ricordo se è un talento o una capacità speciale.

ora non mi ricordo quale è l'abilità che conta l'arma secondaria come leggera, ma ricordo che dice: considera come se fosse leggera 

Due punti sono davvero nulla, ci sono due talenti fra Manuale del giocatore e faerun che fanno la stessa cosa e sono pure cumulabili.

Il talento alla CA è scudo divino, il talento per le armi è combattere con due armi sovrabbondanti.


TORNANDO in tema @DarkRanger:
_ ARCIERE -> talenti: tiro ravvicinato, tiro preciso, i talenti che ti da il ranger e poi dipende da come vuoi attivare la schermaglia se fai Scout 4/Ranger 16 ( per altro in tal caso guarda la guida allo swift hunter che ti da suggerimenti su talenti e progressione ;) )

_DUE ARMI -> i talenti del ranger tornano utili, più quelli del cdp e credo ti rimanga ben poco da spendere, dipende sempre dalla preferenza di classi che tenderai ad usare ( grr con able learner io prediligerei arma spec, arma foc, weapon mastery se invece usi l'esploratore puoi continuare con lo swift hunter ;) Diventi un mulino di danni! )

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il 25% se col TPC non raggiunge la CA dell'avversario solo il 20 minaccia il critico.

se il critico è 15/20 la minaccia di critico è 15-16-17-18-19-20  

Due punti sono davvero nulla, ci sono due talenti fra Manuale del giocatore e faerun che fanno la stessa cosa e sono pure cumulabili.

Il talento alla CA è scudo divino, il talento per le armi è combattere con due armi sovrabbondanti.


TORNANDO in tema @DarkRanger:
_ ARCIERE -> talenti: tiro ravvicinato, tiro preciso, i talenti che ti da il ranger e poi dipende da come vuoi attivare la schermaglia se fai Scout 4/Ranger 16 ( per altro in tal caso guarda la guida allo swift hunter che ti da suggerimenti su talenti e progressione ;) )

_DUE ARMI -> i talenti del ranger tornano utili, più quelli del cdp e credo ti rimanga ben poco da spendere, dipende sempre dalla preferenza di classi che tenderai ad usare ( grr con able learner io prediligerei arma spec, arma foc, weapon mastery se invece usi l'esploratore puoi continuare con lo swift hunter ;) Diventi un mulino di danni! )

preferisco usare due livelli da paladino guadagnando anche abilità che ha solo lui invece che sprecare due talenti che preferisco spendere in altro^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

se il critico è 15/20 la minaccia di critico è 15-16-17-18-19-20  

Se e solo se con quel tiro eguagli la CA del tuo avversario. L'unico caso in cui si minaccia automaticamente critico a prescindere dalla CA è il 20 naturale.

Esempio, mettiamo che tu abbia +20 al tpc e il tuo avversario abbia 45 di CA. Se tiri 15/16/17/18/19 non minacci critico perché manchi comunque il bersaglio; invece se tiri 20 minacci comunque critico (ma lo potrai confermare solo con un altro 20).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se il critico è 15/20 la minaccia di critico è 15-16-17-18-19-20

Riferimento a sostegno di quello che dicono Alonewolf e Klunk, dall'SRD:

Increased Threat Range

Sometimes your threat range is greater than 20. That is, you can score a threat on a lower number. In such cases, a roll of lower than 20 is not an automatic hit. Any attack roll that doesn’t result in a hit is not a threat.

Un 20 sul dado è sempre una minaccia di critico perché un 20 sul dado colpisce sempre in automatico. Un numero inferiore sul dado minaccia critico solo se il tiro per colpire supera la CA dell'avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...