Vai al contenuto

Sfida di build con stat strambe!


Messaggio consigliato

Salve!

Ieri il mio Master ha effettuato dei tiri per me e per il mio futuro personaggio, che potrebbe vedere la luce tra una settimana o in altre cirscostanze, a morte avvenuta del mio Pg (Anche se ci sono in moto situzioni che potrebbero farmelo abbandonare anche senza che muoia eh ù.ù campagna in corso). Ora sono qui che valuto cosa fare...non ho particolari limitazioni, tranne il dover partire da una delle razze del manuale base, e poter fare delle varianti non esagerate alla Arcani Rivelati...per il resto, CdP quelle che voglio, classi con cui multiclassare quelle che voglio, talenti quelli che voglio...etc...i tiri sono i seguenti...

18 - 17 - 17 - 11 - 10 - 8

Vi lancio una sfida...proponete la classe che giochereste VOI avendo questi tiri...preferibilmente, anche bella da ruolare! Edizione 3.5...

Palla a voi! :)

PS: se ci sono domande e avete bisogno di info supplementari, non esitate a farle! 

Modificato da Morlas
Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente penso o druido (per via del bisogno di poche stat alte) o binder (che pur non splendendo per "forza" è una classe che mi piacerebbe provare prima o poi)

Un esempio di partenza potresti farlo? :)

Perché giocheresti proprio quelle classi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un druido è un po' sprecata e farai fatica coi prerequisti di abilità, ma se non ottimizzate all'osso rimarrai comunque molto forte.

Sì ovviamente per la Sentinella proverei la strada da Bardo eh...

Comunque non sono molto esperto nelle classi da incantatori...come vanno distribuite le statistiche? Su quali talenti puntare? (Oltre quelli dei prerequisiti ovviamente)

Ovvio che in caso di Druido puro il problema non si pone (Per i prerequisiti) e posso buttare un occhio alla guida...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare un Bardo/Sentinella di bharrai la tua prima caratteristica deve essere il Carisma, seguita da Intelligenza e Costituzione. Lascia pure al minimo la Forza. I talenti utili dipendono da cosa vuoi ottenere, ma uno sguardo alla guida al bardo potrebbe aiutarti.

Così su due piedi...face e skill monkey...

La guida me la rispulcio bene quando ho tempo...giorni fa gli davo un'occhiata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un esempio di partenza potresti farlo? :)

Perché giocheresti proprio quelle classi?

Esempio di partenza in che senso?


Il perchè è presto detto: il druido ha bisogno di solo due statistiche alte (saggezza e costituzione). Per forza e destrezza le prende dalla forma selvatica, Intelligenza e Carisma hanno un peso trascurabile.

Lo vedo quindi più adatto per una scelta di ottimizzazione (tralasciando che il druido è anche una classe bella completa di suo).
 

Il binder invece perchè è un mio pallino da quando l'ho scoperto grazie ad una guida del forum, ma finora non sono riuscito a giocarlo. Il suo punto di forza (che poi in 3.5 non è un punto di forza) è la versatilità. Ogni giorno può cambiare "spirito" (in gergo, vestigia) e ottenere dei bonus o delle abilità particolari. Inoltre può efficacemente coprire eventuali buchi, specie in un party composto da poche personaggi.

Il binder invece sarebbe più una scelta di flavour e interpretazione, perdendo dal punto di vista meccanico, ma risultando un ottimo jolly. Inoltre, come il druido, non ha bisogno di moltissime stat. Costituzione, Carisma alte, le altre medio/basse, a seconda di cosa uno voglia fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente mi butterei sul combattente intelligente con aggiunta di destrezza. 2 livelli da guerriero e poi rodomonte con cdp duellante (forse anche qualche livello da factotum ci starebbe bene, oppure da swordsage tanto per il talento "shadow blade"). Con i vari arma accurata, maestria in combattimento, bersaglio sfuggente, attacco rapido. ah ovviamente umano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...