Vai al contenuto

Il Richiamo di Cthulu: I Secoli Bui


Messaggio consigliato

Salve gente mi piacerebbe trovare 4, massimo 5 giocatori disponibili per giocare by forum l'avventura introduttiva di Cthulhu I Secoli Bui, cioè La Tomba. Per Halloween dovremmo fare una due giornate tutta di giochi di ruolo a casa di un amico e visto che dovrò farla giocare dal vivo, volevo prima provare a "rodarla" un pò. Qualcuno di voi sarebbe interessato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto. Di solito 4, massimo 5 giocatori è il numero ottimale, come in D&D. Se si è in troppi è più difficile senz'altro trasmetter quell'atmosfera di orrore tipica del gioco. Qui come vi regolate di solito per i dadi? Usate qualche programma oppure lasciate i tiri al master comunicando solo quale abilità volete usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, siamo nel 998 A.C. nelle Marche Orientali dell'Impero Germanico, sulle colline piene di foreste a nord di Vienna. Nel 955  Re Ottone il Grande sgomina i magiari (o Ungari) ponendo così fine all'era delle invasioni barbariche. Da allora in queste zone e precisamente nel villaggio di Laa, avamposto orientale dell'Impero Germanico, i coloni germanici vivono assieme alla locale popolazione Slava vivono in una alleanza piuttosto irrequieta, unita solo dall'odio per la vicina popolazione Magiara che nonostante la sconfitta subita quarantatre anni prima stanzia nelle vicinanze del villaggio. Il vescovo di Regensburg incarica i due monaci Fratello Gudman e Fratello Drogo di cercare di pacificare e possibilmente evangelizzare le tribù magiare. I due partono assieme a un gruppo di monaci guerrieri ma il Vescovo trova saggio incaricare anche un secondo gruppo di avventurieri (voi giocatori) di raggiungere Gudman e i suoi e di unirsi al loro manipolo per assicurare la riuscita dell'impresa.

La scelta sull'occupazione del vostro personaggio è ampia. Potreste essere mercenari o soldati assoldati per l'occasione, monaci o religiosi come fratello Gudman e i suoi oppure guide slave incaricate di guidare gli altri attraverso quelle terre selvagge. La scelta è ampia ma ovviamente il ruolo del vostro personaggio nel gruppo deve esser giustificato nel caso di scelte particolari. Almeno uno di voi viene personalmente scelto dal vescovo e ha una sua lettera di raccomandazione. A voi poi scegliere chi sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe giocare un protoscienziato, un barbiere Barbiere-Chirurgo, nasce barbiere ma una volta coscritto viene utilizzato come medico da campo vista la sua dimestichezza con forbici e rasoi.

Finita la guerra rimane nel villaggio che ti fa piu comodo ad esercitare entrambe le professioni. Se questa scelta e' un problema (nell alto medioevo la chirurgia era malvista dal clero, in certi casi persino bandita da bolle papali) dimmelo senza problemi che penso a qualcos altro

 

Scusa ho letto meglio, non puo' essere un veterano della guerra contro i magiari sarebbe troppo vecchio per gli standard dell epoca, facciamolo veterano di qualche altra guerra

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...