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Anteprima Sword Coast Adventurer's Guide #4 - Il Background "Cacciatore di Taglie Urbano"


SilentWolf

Messaggio consigliato

E' stata rilasciata la quarta anteprima del manuale Sword Coast Adventurer's Guide

E anche il quarto traguardo della raccolta fondi Extra Life è stato raggiunto. Come nei giorni precedenti, quindi, la WotC ci ha prontamente rilasciato la quarta anteprima di Sword Coast Adventurer's Guide (in uscita il 3 di Novembre): questa volta si tratta del nuovo Background Urban Bounty Hunter, traducibile come "Cacciatore di Taglie Urbano".

Ecco qui l'anteprima in versione PDF:

http://media.wizards.com/2015/downloads/dnd/SCAG_UrbanBountyHunter_2a5k.pdf

 

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Più che dal background in se, è il nuovo approccio ai background che mi fa pensare. Fino ad ora i BG davano due abilità, due strumenti/linguaggi, e una capacità.

Adesso pare che diano la stessa cosa, ma facendo scegliere tra diverse opzioni. Il che è un bene, presumo, ma a questo punto non sono forse da rivedere anche i BG precedenti? Alcuni beneficerebbero moltissimo di questo cambiamento, come per esempio Outlander, Urchin e Criminal. 

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Più che dal background in se, è il nuovo approccio ai background che mi fa pensare. Fino ad ora i BG davano due abilità, due strumenti/linguaggi, e una capacità.

Adesso pare che diano la stessa cosa, ma facendo scegliere tra diverse opzioni. Il che è un bene, presumo, ma a questo punto non sono forse da rivedere anche i BG precedenti? Alcuni beneficerebbero moltissimo di questo cambiamento, come per esempio Outlander, Urchin e Criminal. 

I Background del Manuale del Giocatore (così come qualunque altra regola dei manuali già rilasciati) non verranno rivisti, fino a quando il pubblico chiederà fermamente il rilascio di una Rivised dei manuali Base. Se la richiesta del pubblico è abbastanza alta, i designer potrebbero rilasciare altermative alle regole del manuale come scelta opzionale (tipo quello che hanno fatto con il Ranger), ma nel caso dei Backgroun non mi sembra ci sia una richiesta simile attualmente.

Detto questo, ti dico la mia dal punti di vista di un creatore di HR. ^ ^
La scelta di far scegliere fra una lista più ampia di ABilità e/o Strumenti era una soluzione che prima o poi sarebbe naturalmente venuta fuori. Basta leggere un po' di Background homemade disponibili sulla rete per notare come questa soluzione sia venuta fuori spontaneamente e non a caso: certi Background presentano concept che non consentono di individuare una soluzione esatta di opzioni, dunque la scelta più naturale è consentire al giocatore di scegliere fra una lista di opzioni un po' più ampia. Quindi, il fatto che i nuovi Background presentino questa caratteristica non mi stupisce. Ovviamente, come detto più su, questo non basterà per spingere i designer a rivedere le regole del Manuale del Giocatore.

Mah... mi sembra un pò scarno, quasi una semplice variante del Criminale... :sorry:

Non stupisce il fatto che un background possa essere una Variante di un'altro Background. Anzi, l'utilizzo delle Varianti consente facilmente di creare Background di ottima qualità senza dover impazzire dietro le regole. Creare una Feature originale, funzionante e utile è più difficile di quanto possa sembrare, soprattutto considerando che il modo più tipico in cui un PG può sfruttare l'ambiente immaginario (ovvero l'obbiettivo che incarnano i Background) è sfruttare i contatti con gli abitanbti di quel mondo. le ripetizioni, dunque, sono obbligate.

Detto questo, i nuovo Bounty Hunter è semplicemente una revisione di quello rilasciato per il Playtest di Next. Al posto di concentire di trovare informazioni tramite una Bacheca dei Ricercati, semplicemente questa versione consente di avere contatti in ogni città, tramite i quali il Cacciatore di Taglie può ottenere informazioni sulle persone che insegue o l'incarico per qualche nuova Taglia.

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