Vai al contenuto

Poteri epici e Linked Power


darkundo

Messaggio consigliato

Grazie. Non riuscivo a capacitarmi di come non avessero potuto pensarci. Ora mi viene un dubbio: aumentare il tempo di lancio a dismisura  (seguendo le regole del manuale dei livelli epici) per abbassare la CD di Psy Craft e poi usare linked power per eliminare il tempo di lancio sarebbe considerato TROPPO barato, vero?

 

EDIT: forse non si può fare nemmeno da regole perché non hanno costi in punti potere?

Modificato da Drimos
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie. Non riuscivo a capacitarmi di come non avessero potuto pensarci. Ora mi viene un dubbio: aumentare il tempo di lancio a dismisura  (seguendo le regole del manuale dei livelli epici) per abbassare la CD di Psy Craft e poi usare linked power per eliminare il tempo di lancio sarebbe considerato TROPPO barato, vero?

 

EDIT: forse non si può fare nemmeno da regole perché non hanno costi in punti potere?

"Barato" è l'aggettivo meno colorito che userei per descriverlo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché dici che le regole lo permettono? 

Se si accetta l'interpretazione secondo cui Linked Power riduca il tempo di manifestazione del secondo potere, sì. Dall'SRD:

Epic spells are spells developed from the ground up using a list of magical ingredients called seeds. Despite their power, epic spells still follow the basic rules for casting spells, except as specifically noted otherwise.

A meno che non sia diversamente specificato, i poteri epici si comportano come i normali poteri, quindi devono poter essere usati quando si potrebbe usare un normale potere. Linked Power non richiede esplicitamente che il potere abbia un costo in punti potere.

Poi, se vuoi il mio parere, non mi sembra una buona idea.

EDIT: se vuoi anche altri pareri, avvisami che sposto i messaggi in una nuova discussione.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se vuoi sposta pure la discussione, grazie mille.

Comunque, questa mi sembra una sgravata esagerata... ma non più del sistema di magia epico. Adesso sinceramente non è un problema effettivo, né so se mai lo sarà ma riflettendo in generale sulla questione non so se inserirei queste meccaniche in una mia campagna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, questa mi sembra una sgravata esagerata... ma non più del sistema di magia epico.

Proprio perché il sistema della magia epica è disfunzionale rimuovere uno dei pochi limiti è sicuramente una cattiva idea e obiettivamente lo rende più esagerato. Le conseguenze sono letteralmente inimmaginabili, ma sicuramente renderebbero senza senso non usare uno psion epico.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti, uno psion epico sarebbe senza dubbio la prima scelta in termini di potenza e versatilità.

Comunque, visto che siamo in argomento "epico": per chi di voi ha effettivamente gestito una camapagna di questo genere, come vi comportate verso la magia epica?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non mi ricordo una mazza di 3e...

Per la magia epica, io l'avevo usata come da regole, ma non consiglierei ad altri di farlo (non consiglierei nemmeno di giocare ai livelli epici, se è per questo).
La ragione è la solita, e cioè che aumenta il già insensato divario fra incantatori e mondani.
Onestamente, però, non saprei che consigli darti, se non di vietare in toto Incantatore Epico, o perlomeno gli oggetti di potenziamento di Sapienza Magica (e non sono dei gran consigli).

Per Linked Power, puoi pure concederlo, se credi, ma a quel punto gli psionici avrebbero accesso a poteri epici con CD infinita, vale a dire che sarebbero letteralmente onnipotenti.
Se questo è il tipo di campagna che il tuo gruppo intende giocare...
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso siamo ancora bassissimi di livelli (terzo), e onestamente non so se andremo avanti oltre il 20. Uno parte sempre con buoni propositi, ma poi si sa che ci sono troppe cose da mettere in conto. La mia è una curiosità un po' a se stante, non strettamente collegata alla mia camapagna.

Però si, visto che, come avete detto voi, spingo molto i miei giocatori ad ottimizzare, vorrei capire se quello con la magia epica sia effettivamente un modo di giocare sostenibile o meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se siete ancora in tempo, ti consiglio da subito di evitare di giocare oltre il 20°.
Già il gioco al 20° è tosto, il gioco epico ottimizzato non lo augurerei a nessuno, a meno di non avere ore libere da dedicare alle build degli avversari e ai singoli round di combattimento.
In particolare se si usano costruzioni rotte come questa, che rendono il gioco letteralmente privo di senso.

Poi ogni cosa è sostenibile, con abbastanza voglia e con il gruppo giusto, ma in generale non mi sentirei di consigliare livelli e magia epici: noi ci siamo divertiti molto di più senza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...