Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

RARORAC

Finito di mangiare un po di frutta e lanciato dei pezzi di carne a Wolf ascolto i miei commensali e non faccio ripetere Frederik due volte...Vi ringrazio dell'ospitalità, spero saremo in grado di venirvi in aiuto e scoprire chi vi ha arrecato del male. Domani sarà una lunga giornata spero mi scusiate. Attendo eventuali risposte poi chiamo wolf con un impercettibile segno della mano e mi dirigo verso l'esterno della casa.

@tutti 

per quanto mi riguarda mi trovate nuovamente a dormire al tempio di Selune. la locanda non mi ispira prorio. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gideon Cross

Mi trattengo a stento dal saltare addosso allo gnomo, o dal fargli esplodere la testa con il pensiero. Cerco invece di mantenere la calma, ripetendomi che quanto prima arriverà il momento adatto per dare libero sfogo alle attitudini belligeranti.

- Molto bene, se abbiamo finito di mangiare e di parlare, possiamo accomiatarci. - Seguo quindi i miei compagni all'esterno, e solo una volta che siamo lontani dagli altri invitati mi rivolgo loro: - Perchè invece di attendere domani non facciamo un sopralluogo adesso? Certo, con la luce del giorno sarà più facile vedere dettagli che sono sfuggiti, ma è durante la notte che i topi si fanno coraggiosi ed escono fuori, e ho il presentimento che in questa città di topi ce ne siano di molte forme e dimensioni.

Quando poi Rarorac dichiara di voler tornare al tempio, lo trattengo un attimo: - Aspetta un attimo. La locanda potrebbe non essere il luogo più sicuro dove passare la notte, ma temo che anche il tempio possa non offrire migliore protezione. Sai quanto distano i due luoghi? Se siamo entro u chilometro e mezzo posso affidarti il mio cristallo, questo ci permetterà di restare in contatto mentale.

@ DM e Tutti

Essendo di 6° livello, il mio psicocristallo può comunicare telepaticamente con chiunque sia entro 9 metri, e può comunicare con me entro 1,5 KM: in pratica abbiamo un comunicatore a breve raggio :) Quanto distano il tempio e la locanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Una volta fuori dalla casa del nobile rispondo al piano di Gideon. Era proprio la mia intenzione, non diamo vantaggio a quei piccoli infami. Facciamo un sopraluogo e vediamo di scoprire qualcosa, restiamo in contatto con il cristallo e dividiamoci in due squadre. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Mi alzo da tavola, non prima di aver ingollato l'ultimo bicchiere di vino. 
Mi dirigo a passo lento verso l'angolo della sala dove avevo poggiato lo zaino, tirando fuori dalla tasca della giubba l'ennesimo sigaro, bitorzoluto per l'essere stato riposto senza protezione in tasca. Recuperato l'equipaggiamento, carico lo zaino in spalla, per poi avvicinare la punta del sigaro alla fiamma di una candela del tavolo, aspirando le prime boccate di fumo grigiastro e spesso, senza badare all'etichetta di casa. 
Guardo torvo i due gnomi, ma senza rivolger loro parola. 
Una volta usciti dalla casa, calco in testa il cappello, annuendo alle parole di Frederik e Gideon. 

"Ormai la pista si sarà freddata, ma un occhiata possiamo dargliela". 

Il bagliore della punta del sigaro riluce nell'oscurità, seguendo i movimenti del capo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Blake - soulbow

Vedendo che il mio suggerimento è sato accolto, metto lo scrigno nello zaino, mi alzo ed esco con gli altri.

L'idea dei 2 gruppi mi piace, ma come ci dividiamo? Un gruppo penso che debba andare dove c'è stato l'omicidio, mentre per l'altro gruppo? Un'idea potrebbe essere girare qualche taverna alla ricerca di qualche guardia alticcia disposta a parlare, a voi viene in mente qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

 

Le assicuro, mastro Gnomo, che non perderei il sonno, sapendo di aver rimesso l'anima di un tagliagole al suo dio, sempre che ne abbia uno... rispondo irritato alle parole dello Gnomo, domandandomi al contempo perché gli dei si siano presi la briga di creare una razza tanto inutile. 

 

Quindi finisco la cena con della frutta, prima di intascare il mio acconto e seguire senza troppe cerimonie il resto del gruppo. Quando viene avanzata la proposta di recarci ora al vicolo rispondo A me sta bene, non ho particolari difficoltà ad agire nel buio...inoltre dividendoci copriremo un'area maggiore. Io posso andare a vedere la scena con un paio di voi, così magari uno resta un po' indietro a controllare se qualcuno ci osserva. Potrebbe essere interessante fare una domanda o due anche ad un rappresentante della malavita locale...

 

Quindi mi avvio quindi con gli altri, facendo una certa attenzione, specie ad individuare eventuali persone interesate a noi.

 

Giunto sul luogo del delitto, inizio a guardarmi attorno con attenzione alla ricerca di indizi almeno quanto a quella di eventuali malintenzionati. Per sicurezza, inoltre, faccio scendere il mio famiglio affinché mi guardi le spalle confondendosi nell'ombra.

 

@ Master:

Cercare +11 per trovare indizi. 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Vado io con il mago. Gli farò da guardia del corpo. Dico al gruppo seguendo il tiefling e mettendomi davanti a lui con occhi aperti.

DM

faccio prove di ascoltare (+7) e osservare (+4), di sense motive ho un misero +2 se dovesse servire. Ovviamente da nano ho scurovisione 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

...Sempre tutto di fretta...Non credo di essere il benvenuto in locande o simili, Liam Frederik vengo con voi...

Wolf si scrolla di dosso il torpore e della cena e con uno schiocco di mascella mi fa capire di essere pronto ad avviarci...

@ DM

ascoltare e sentire +4 lungo il tragitto e al luogo dell'omicidio

cercare 0 per quel che può servire sul luogo dell'omicidio

Modificato da Florismart
cambio di organizzazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde - 

Vedendo il primo gruppo chiudersi, mi dirigo istintivamente da Gideon e Blake, ed altrettanto d'istinto, nonostante la situazione non lo richieda, comincio ad avanzare in maniera più furtiva del solito, come se il mio cervello considerasse già iniziata la missione. Mi rivolgo con voce roca ai miei due compagni, tenendo il sigaro quasi spento in un angolo della bocca, tra i denti. 

"Se dobbiamo fare qualche domanda, ci pensate voi, io non sono proprio la persona adatta, e andrei a cercare le poche tracce che saranno rimaste, quindi meglio che mi unisca a loro"

Esclamo, indicando Rarorac, Liam e Frederik. 

"Tuttavia, se pensate di aver bisogno d'aiuto, posso esservi utile anche alla locanda"







@DM 

Eventualmente, prendo 10 a muovermi silenziosamente con bonus +15, quindi Ascoltare ed Osservare +11, Cercare +12 e Sopravvivenza + 11 per trovare eventuali tracce per la strada. 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Soppeso un po le parole di Frederik...preferivo lavorare in solitudine...chi me l'ha fatto fare?

Spero solo di non cacciarci in qualche guaio prima ancora di cominciare...Dico avvicinandomi a Gideon

@   DM

non considerare le azioni precedenti, al massimo se serve ascoltare e sentire +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi congedate dalla cena, poco prima di uscire Naalhmen vi avvisa che non sarà disponibile per eventuali visite nei giorni successivi; gli gnomi escono subito dopo di voi, andando per una strada che non conoscete, Kilma si ferma un'attimo, avvisandovi che sarebbe lieta di lavorare insieme a voi, poi si dirige alla locanda, lasciandovi soli nel buio della notte

Avvicinandovi al luogo indicato la qualità delle costruzioni si fa sempre più povera. Arrivate infine in un labirinto di vie buie, sporche, piccole e avvolte nel silenzio; le case intorno a voi sono ammassate, in legno e probabilmente occupate da grandi famiglie.

Alcune donne girano per le vie, un uomo che pare ubriaco si avvicina ad esse, le quali cercano di convincerlo di qualcosa, probabilmente a comprarle per la notte; poco lontano un vecchio canta sottovoce una triste canzone fumando un sigaro di poco valore; in un altro vicolo dei ragazzini camminano spavaldi, guardandosi spesso intorno. Nessuno sembra curare molto il proprio aspetto né l'igiene.

Lesmet è morto in una di queste vie, anche se ormai non c'è più traccia dell'accaduto.

ricordo che il fatto è avvenuto 2 settimane fa, ditemi cosa esattamente cercate

potete dividervi adesso e spiegare un po' cosa volete fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

DM

Io rimango a guardare i dintorni, strada e costruzioni, per verificare che non ci sia qualcuno ad osservarci. Ascoltare per lo stesso motivo, rumori sospetti, discorsi sospetti. Mentre il mago fa le sue verifiche (o il nano scout), io faccio da sentinella.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Recupero una posizione più rilassata, studiando il povero quartiere di queste parti. 
Scuoto un po' la testa, neanche troppo deluso dal prevedibile esito della ricerca. 

"Bah, secondo me a veder girare un riccone del genere da queste parti, qualcuno gli ha voluto infilare un coltello tra le scapole per rubargli la borsa"

Pesco in una delle tasche dei calzoni l'acciarino, e dopo aver acceso un pezzetto di stoppa riattizzo il sigaro. Aspiro una prima boccata decisa, prima di schiacciare la stoppa accesa con la punta dello stivale, e riporre l'acciarino. 

"E da come ho sentito parlare il figlio, lo capisco pure"

@DM

Studio solamente il posto, per capire se c'era un qualche punto particolare dove tendere un agguato, oppure un motivo del perché il padre avrebbe dovuto trovarsi qua diverso da quello che ci hanno raccontato, tipo la presenza di un bordello o simile

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

Gideon Cross

- Secondo me invece sarebbe interessante capire perchè un uomo ricco e importante sia venuto in questo luogo. Non credo che avesse bisogno di scomodarsi per avere donne e vino a buon mercato, e non penso neanche che fosse il tipo da andare a cercare avventure pericolose per movimentare la giornata. -  

Cerco di focalizzare l'attenzione su dettagli del discorso tenuto a tavola, ma non mi viene in mente nulla di particolare: - Dobbiamo cercare di capire quali affari lo hanno attirato in questo posto, e da quello risalire ad una pista. Io vado a cercare qualche bettola qui nei paraggi, e vedo se riesco a far parlare qualcuno. Vi affido il mio cristallo, ma fate attenzione, anche se sembra solo un sasso non è un oggetto inanimato, è una creatura senziente. Per comunicare con me non è necessario che parliate, basta che pensiate quello che volete dire e cercate di concentrarvi sul cristallo. Lui me lo riferirà, e se io devo dirvi qualcosa sarà lui a mettersi in contatto con voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

Suppongo che questo sia il posto giusto, se vuoi occuparti di affari non esattamente leciti...come ad esempio conquistare l'appoggio di un politico o trovare un acquirente per una merce non esattamente legale. commento schietto alle parole di Gideon.

Ovviamente é passato troppo tempo per cercare indizi sull'omicidio in sé e non conosciamo neppure dove esattamente sia avvenuto, ma voglio ugualmente farmi un'idea del posto. Per questo scruto con attenzione queste case spoglie alla ricerca di un indizio che una non sia esattamente ciò che sembra...non so esattamente cosa sto cercando... Magari una casa o un anfratto troppo tranquillo, dove un assassino potrebbe nascondersi in attesa di una vittima da colpire. O forse una casa attorno alla quale vi ronzano troppe facce.

Link al commento
Condividi su altri siti

@vicolo 

restate in giro ad osservare la zona, vi rendete presto conto che l'assassino sarebbe potuto nascondersi in una traversa o per strada, fingendosi un passante, o ancora sarebbe potuto passare dai tetti, che sono particolarmente bassi.

le case sono quasi tutte uguali, vecchie e logore; l'unica eccezione è un edificio a due piani poco lontano, ma pare ancora più malmesso dei precedenti

@taverna 

Poco lontano da dove lasciate i vostri compagni c'è una taverna: "birra arrosto", il luogo è per nulla confortevole: tavoli in legno rovinati, sedie dal brutto aspetto, ubriaconi dalle brutte facce che sperperano le loro poche monete di rame in birra e giochi di dadi. Il proprietario pare della stessa derivazione sociale, anche se leggermente più agiato.

vi vengono fornite strambe teorie: secondo alcuni il mercante era qui per donne altri sostengono che volesse osservare i poveri per deriderli; ma il proprietario ragiona che nei quartieri ricchi le guardie cacciano tutti i criminali, quindi per trovarne uno bisogna venire in zone come questa, dove non c'è legge dice infine.

Alcuni si mettono a parlare di teorie sugli assassini: dicono che gli anarchici stanno diventando troppo coraggiosi, che quelli odiano i ricchi e li vogliono uccidere tutti, un altro ubriaco parla di topi che rapiscono le persone, tutti gli altri ridono a questa affermazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

@vicolo

Bene, qui non c'è nulla o nessuno. Quell'edificio la però...mi sembra malconcio, ottimo per nascondersi e tendere un'imboscata. Tuttavia non so cosa potremmo trovare di utile. Mago a te la scelta. Io ti copro le chiappe.

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...