Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

Blake - soulbow

Dopo aver assistito all'interrogatorio del mezz'orco nella taverna ed essere usciti all'aria aperta, mi fermo un attimo a riflettere.

Strano, è stato troppo facile con quel mezz'orco...

Sentendo Frederic che propone di tornare alla taverna, mi avvicino.

Siamo sicuri di poterci fidare del mezz'orco e dei suoi compari? Da quanto sia stato facile spaventarlo, non mi sembra il tipo che possa avere la zona sotto il suo controllo. Secondo me è probabile che lavori per qualcuno, e quando si sarà ripreso dal nostro incontro potrebbe andare a fare rapporto. Se per voi va bene, io mi nasconderei qui vicino in modo da poterlo seguire quando uscirà dalla locanda e vedere dove va.

@tutti

Scusate su non ho risposto prima, ma sono stato senza connessione a internet

 @Master

Se viene approvata la mia idea, mi nascondo vicino alla locanda ad aspettare il mezz'orco. +12 nascondersi e muoversi silenziosamente, +15 ascoltare e osservare

Modificato da earil
Link al commento
Condividi su altri siti


Frederik

locanda

Rimango vicino al gruppetto del mezz'orco. Ehi, allora ci portano qualcosa da mangiare oltre a della birra? Giusto uno spuntino prima di andarsene a nanna. Temporeggio con naturalezza, ordinando del cibo da condividere con il mezz'orco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

@Vicolo

É quasi certo che ci abbiano scambiato per qualcun altro... confermo a Blake con un cenno del capo, accettando anche implicitamente la sua proposta di sobbarcarsi il ruolo di osservatore nascosto, se ritiene di avere migliori probabilità di riuscita rispetto a Dwogash O meglio, che abbiano scambiato me per qualcun altro, ed esteso a voi la deduzione. Ora vi espongo la mia teoria, ma badate che non é nulla più di questo.

A mio parere, dietro la criminalità di questa città vi é una Gilda o una Organizzazione che organizza il crimine. Questa Gilda del Ladri, se volete, ha accordi con le gilde mercantili affinché i suoi membri più di spicco non vengano toccati e, a giudicare dai continui richiami che il Mezz'Orco faceva a Mask - come se la cosa potesse salvargli la vita - potrebbe essere retta da un sacerdote del Dio dei Ladri o da un suo fervente devoto. Di certo ha tra le sue file uno o più membri che rappresentano il suo braccio armato - probabilmente sicari - ed almeno uno di essi é dotato di scurovisiobe, perché é questa mia caratteristica che, più di tutto, spaventava il Mezz'Orco. Ora però muoviamoci. La presenza di Frederik gli impedirà di parlare liberamente, ma potrebbero sempre decidere di andarsene.

Ciò detto lancio il mio incantesimo di Invisibilità su chi rientrerà e poi indico agli altri di spostarci un po'.

Nel frattempo rispondo alla domanda del Druido, aggiornando chi non c'era su cosa abbiamo trovato Abbiamo trovato una casa che - tra tutte le altre case che cadevano a pezzi - sembrava cadere a pezzi ancora di più. Insomma uno di quei posti che anche un barbone eviterebbe di usare come rifugio.

Attendo un istante, sicuro che anche i miei compagni abbiano - a queste parole - rievocato il ricordo della base dei Ladri d'Ombra scoperta a Waterdeep, quundi aggiungo Inutile dire che ci siamo insospettiti... e a ragione. L'interno era stato parzialmente ripulito per farla sembrare abbandonata, ma portava chiare tracce dell'attività di un professionista. Intanto sulle scale c'era questa...

E mostro la boccetta di liquido incendiario Una trappola incendiaria che - se attivata - avrebbe trasformato quella topaia in una pira funebre, cancellando ogni altra traccia. Poi abbiamo trovato una piccola stanza segreta con all'interno una mappa... che estraggo dal mio fido porta pergamene, mostrandola agli altri come vedete ci sono dei simboli che identificano luoghi...forse punti di appostamenti o soggetti di supporto? Dovremo verificarlo domani...ad ogni modo, oltre a queste amenità, c'era anche questa...

Traffico un secondo con la borsa da cintura, estraendo la fiala di veleno che porgo al Druido É quanto resta di una fiala di veleno, probabilmente di origine animale... poi spiego nel dettaglio a Rarorac le mie deduzioni e le mie perplessità É un indizio importante per due motivi...se scopriamo che la pugnalata che ha ucciso il mercante era avvelenata con questo veleno, avremo la prima prova che quella catapecchia e ciò che conteneva é legato all'omicidio. Inoltre potremmo tentare di risalire a chi ha venduto il veleno a chi, se la transazione é avvenuta in città.

@Master, Rarorac: 

Uso la mia prova di Conoscenze Natura fatta nella casa per aiutare quella di Rarorac a cercare di comprendere la natura del veleno.

 Finito di spiegare il tutto ai miei compagni, aggiungo Domani dovremo investigare separatamente... Dobbiamo interrogare il ragazzino per avere informazioni più chiare sull'incontro di questi ribelli... benché dubiti siano stati loro a compiere l'omicidio, visto che non lo hanno rivendicato, non ha senso lasciar cadere una possibile pista. Inoltre dobbiamo seguire i punti di questa mappa e andare a parlare con le guardie per controllare il corpo del mercante in cerca di tracce del veleno. Di quest'ultima cosa potremmo forse occuparci io e Rarorac, magari con l'aiuto della Barda e del suo fascino da Aasimar, visto che pareva intenzionata a collaborare con noi...

 

@Tutti:

Direi che ad origliare il mezz'orco deve andare chi ha migliori capacità stealth, casomai l'incantesimo di Invisibilità si esaurisse o andasse a put**ne...per le indagini io dividerei il gruppo in tre gruppi di due...io ed il Druido abbiamo conoscenze per controllare corpo e pugnale se ci arriviamo (la barda aiuterebbe, sennò uso uno charme), Blake e Dwogash potrebbero controllare i punti della mappa e Frederik e Gideon potrebbero convincere il ragazzino (o il padre) ad essere un po' più precisi su dove si terrà l'incontro...

Modificato da 1701E
Sistemate numerose schifezze ortografiche derivanti da inserimento con cellulare...
Link al commento
Condividi su altri siti

Gideon Cross

@Vicolo

Io consiglio solo di non tirare troppo la corda con questa storia della gilda di Mask. Intendo dire che farsi passare per uno di loro è rischioso; da quello che so, non è gente che prende bene il fatto che uno sconosciuto vada in giro a dire di far parte della loro gilda. - commento a braccia incrociate al petto e aria pensierosa - Quanto al mezz'orco, è vero che è meglio non fidarsi, ma è fuori discussione che all'interno del suo quartiere, o della sua zona, sia comunque uno che ha importanza. Quando è entrato nella taverna era molto sicuro di sè, e molta gente ha preferito andarsene, Solo quando si è trovato in inferiorità numerica ha abbassato la testa. Il problema principale casomai è la sua avidità, se trovasse qualcuno che lo paga più di noi potrebbe tradirci subito.

Continuo a riflettere qualche istante, poi aggiungo: - Seguirlo e vedere dova va e cosa fa è una buona idea, ma forse ne ho una ancora migliore: domani potremmo organizzarci in modo che uno di noi stia con lui tutto il giorno, o che sia lui stesso a seguirci. In questo modo oltre a controllarlo, potremo usare la sua fama per estorcere informazioni più facilmente.

@tutti

Quando volete comunicare qualcosa telepaticamente ad un altro compagno, mettete anche lui nello spoiler, così non devo riferire a mia volta: visto che la maggior parte delle volte uso il cellulare, che fa pena, e ho poco tempo a disposizione, dover mettere uno spoiler a mia volta diventa un'impresa lunga e difficile.

Modificato da Darth Ronin
Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Ascolto in silenzio i discorsi dei miei compagni; 
Nono sono mai un gran chiaccherone, e tutti questi intrighi mi hanno fatto passare le poche voglie rimaste. 
Calco il berretto bene in tesa, nascondendo gran parte della fronte, e lasciando solo il nasone a spuntare dalla tesa, avvolgendomi nella giubba. 

"Per seguire quei tre delinquenti là dentro non c'è problema" 

Sputo in terra, emettendo in egual misura saliva, muco e briciole di tabacco. 

"Non mi sembrano certo i tipi che si curano di nascondere le loro tracce, o che possano individuare un pedinatore ben appostato." 

Dopo aver parlato rivolto verso il muro della locanda, senza guardare nessuno in particolare, alzo la testa verso Gideon. La barba bionda, solcata dai grigi araldi della vecchiaia, si abbassa ed alza ritimicamente, a tempo con le mie parole. 

"Dici che hai un idea per seguirlo domani? Spiega" 


@DM

Studio i dintorni della locanda, per vedere se c'è qualche posto in cui possa appostarmi; Un vicolo buio, una casa abbandonata, nascondigli simili, ecco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fredrik, Blake

i criminali si mostrano particolarmente a disagio vedendo che Fredrik rimane con loro, sentendosi uno sguardo indagatore addosso; non appena il nano se ne va si rilassano, non sapendo che Blake gli si è avvicinato, totalmente invisibile per via della magia di Liam

@Blake 

cominciano a parlottare piano, tanto che devi avvicinarti molto per sentirli, ma loro non ti sentono arrivare e continuano

avete visto quel nano! se non fosse uno di Pemir gli avrei già aperto la testa fa lo scagnozzo meno sveglio basta Bill, ora pensiamo a cosa fare

dopo una pausa Bill risponde questi ci danno un mucchio di soldi, possiamo finalmente scappare da questa fogna ma l'altro uomo non condivide l'entusiasmo Pemir non era mai venuto da queste parti di persona! io sospetto che ci vogliono eliminare, non mi piace questa storia ... poi, avete visto le sue guardie: da quando un druido lavora per la chiesa di Mask; e quel mezzo gigante, non l'avevo mai visto e adesso sembrava il braccio destro di Pemir

cosa vorresti dire Horgar? chiede il mezz'orco solo che dobbiamo sapere di più, domani andrò in giro a scoprire se qualcuno conosce questa gente

il mez'orco allora batte un pugno sul tavolo bene! e tu Bill, chiederai a tutti se hanno visto chi ha ammazzato il vecchio e se nessuno ha visto niente inventatelo, voglio un nome da dargli! forse ci lasceranno in pace!

dopo questo finiscono le birre in silenzio, infine escono dalla taverna, poco prima che tu tornassi visibile

@Dwogash 

vedi i criminali uscire dalla taverna e andare ognuno per la sua strada, nessuno ti nota, poiché sei nascosto in uno dei tanti vicoli bui

@Rarorac, Liam, Gideon, Fredrik

@Rarorac  

riconosci al volo il veleno, sicuramente di una vespa gigante

appena Fredrik si unisce a voi vi allontanate per evitare che i criminali vi vedano uscendo, mandando Blake nella locanda e Dwoghash a nascondersi in un vicolo per poterli seguire

restate però in zona, riuscendo a vedere che il mezz'orco e i suoi scagnozzi lasciano la taverna per poi andare per strade diverse, poco dopo esce anche Blake ormai visibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Tiefling

 

@Vicolo:

Non credo valga la pena continuare a stare qui in mezzo alla strada... dico agli altri, una volta visto da lontano i tirapiedi del Mezz'Orco uscire Andiamo alla locanda, saremmo solo d'intralcio a Blake e al Nano.

Ciò detto - se gli altri sono d'accordo - mi avvio alla Locanda camminando a passo lento e mantenendo un portamento eretto, casomai qualcuno ci osservi. Una volta arrivati mi piazzo ad uno dei tavoli più laterali dello stanzone principale, attendendo il ritorno dei compagni in missione con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Blake, Dwogash 

seguite silenziosamente il mezz'orco, non avete problemi a restare nell'ombra in queste strade tetre; solo una volta si gira, ma vi nascondete con rapidità e non vi nota. 

alla fine, entra in una casa piccola e malmessa, come tutte da queste parti, ma forse meno affollata

capite che non uscirà più per questa notte e tornate alla locanda dove i vostri compagni vi aspettano

davanti alle porte della locanda "il riposo del pescatore" non c'è più anima viva, qui la quiete è profonda e l'odore di mare è piacevole in questa buia notte estiva

@tutti 

dormite tutti alla locanda o qualcuno cerca un'altra sistemazione? (se sì vi passate il cristallo?)

se volete potete fare una discussione sulle ultime scoperte prima di passare al giorno dopo

comunque siete stati molto bravi nelle indagini: 300pe a testa per queste indagini notturne

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

@Blake

Una volta lasciato il mezz'orco a nanna, sulla via del ritorno accendo l'ennesimo sigaro della serata, con l'ennesimo stoppaccino, e rivolgermi con voce lievemente divertita al mio compare nell'esplorazione. 

"Blake, quello è andato ad intanarsi sotto le coperte, sperando di dimenticarsi presto di noi. Doveva essere la prima volta che qualcuno mette in dubbio la sua autorità!"

Mi alzo il colletto della giubba, per ripararmi dalla brezza notturna, prima di prendere la via della locanda.

@Chiunque altro sia alla locanda 

Entro nella locanda, tirando giù il colletto alzato della giubba, e sbuffando l'ennesima nuvola di fumo, cercando i compagni d'avventura con lo sguardo, per poi aggiornarli brevemente con voce lievemente assonnata. 

"Il tuo amico" , indico Gideon con un cenno del mento, ed un tono sarcastico "è andato a rimpiattarsi sotto le coperte. Ma che gli avete detto per far spaventare così quell'energumeno?" 

Crollo su una poltrona della sala comune, ascoltando le ultime chiacchiere dei compagni, cedendo dolcemente al sonno, mentre l'ultima cenere spenta del sigaro si deposita dolcemente sulla barba. 

 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

Blake - soulbow

@Dowgash

Guardo Dwogash.

E non hai sentito quello che dicevano nella taverna, ma prima di soddisfare la tua curiosità è meglio tornare alla nostra locanda così possono andare a riposare senza restate ad aspettarci.

@tutti

Con Dwogash torno alla locanda e riunisco gli altri.

Quando siete usciti dalla locanda, il mezz'orco e i suoi si sono lasciati sfuggire delle informazioni.

Guardo Liam e continuo.

Avevi ragione sul fatto che ti avessero scambiato per qualcun'altro, sembra che ti abbiano scambiato per un tale di nome Pemir e noi le tue guardie, penso che questo Pemir sia a capo della chiesa di Mask, o almeno uno molto impornante. Il mezz'orco ha mandato uno dei soui due compari a cercare tutto il possibile sulla morte del nostro mercante, sembra che tu Liam gli abbia messo tanta paura in corpo al mezz'orco da ordinare all'altro di inventarsi qualcosa nel caso non trovi niente nella speranza che ci accontentiamo. Purtroppo il mezz'orco ha anche un po' di intelligenza, domani ha in programma di andare in giro a cercare informazioni su di noi e visto che io e Dwogash sappiamo dove passa la notte, ci possiamo organizzare per rendergli la cosa difficile. Chissà che faccia potrebbe fare domattina se aprendo la porta rrovasse alcuni di noi li ad aspettarlo...

Modificato da earil
Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

- Chiunque era nel vicolo

Guardo la mappa intento a capire se è possibile capire in base alla morfologia se un luogo possa essere più idoneo ad un incontro segreto rispetto ad un altro, ma sfortunatamente non c'è nulla che possa darmi indizi...mi sa che sia meglio la via 'diplomatica' in questo caso...penso un po infastidito al pensiero di dover rimanere ancora tra quelle mura di pietra...ho bisogno di erba e terra sotto i miei piedi...

Ascolto il resoconto sui ritrovamenti fatti nella strada...Possiamo quindi escludere l'uccisione per furto o simili...Dico mentre Liam mi passa la boccetta. La osservo scuotendola un po...Veleno di vespa gigante, possibilmente proveniente dalle foreste che circondano quest'area. Ho già visto in passato i suoi effetti e non sono gradevoli...Aggiungo infine avvicinandomi di più a Wolf...ci siamo già passati vero amico mio?...

- Locanda

 Rientrati in locanda con gli altri ascolto ciò che Blake e Dwogash hanno da dire e un brivido mi sale lungo la schiena...Che siano gli stessi che sto seguendo da troppo tempo ormai?Appena mi è possibile devo indagare meglio...Bene, siamo organizzati allora..si è fatto tardi, e ho bisogno di riposare, io e Wolf torniamo al tempio di Selune...Liam quando vuoi andare per visionare il corpo del mercante mi troverai nel cortile anteriore...L'aria marcia di questa locanda mi ha nauseato...Infine aggiungo andando via seguito da Wolf.

-Tutti

 Per quanto mi riguarda possiamo proseguire dall'indomani mattina anhe alla buon ora, oltre al riposare ho solo bisogno di un'ora per rendere omaggio a Mielikki

Link al commento
Condividi su altri siti

Gideon Cross

- No, non siamo organizzati! Cosa ti fa pensare che lo siamo? Non abbiamo deciso nulla su cosa fare e come dividerci. Come ha detto Blake, dobbiamo tenere sotto controllo questo mezz'orco, prima che scopra chi siamo realmente. Se viene a sapere che non abbiamo nulla a che fare con il culto di Mask, e riferisce al vero Pemir che ci siamo spacciati per lui, ci troveremo in guai grossi. Come suggerivo prima, è meglio che qualcuno gli stia attaccato: domani mattina io e Blake, o Dwogash, andiamo ad aspettarlo al suo rifugio, sperando di arrivare prima che se ne sia già andato. Gli diremo che vogliamo che venga anche lui ad interrogare il ragazzino e il padre, visto che è una figura conosciuta, e con questo espediente gli impediremo di andare in giro a fare domande sconvenienti.

Voi altri, come preferite dividervi? Tenete presente che posso dare il cristallo solo ad un gruppo, quindi se ci dividiamo troppo qualcuno non avrà modo di tenersi in contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Vengo io dal mezz'orco, forse la mia ascia gli ricorderà che non deve fare troppe domande. Dwogash è uno scout, potrebbe andare in perlustrazione nel luogo dell'incontro o pedinare il vecchio dopo averlo incontrato. Dico al gruppetto. Però ora mi serve del sonno. Pensateci su, ne riparliamo domani. Dico mentre mi trascino verso la camera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Tiefling

 

Veleno di Vespa Gigante, eh? domando a Rarorac, riflettendo sulle sue parole circa il contenuto della fialetta Se proviene da queste foreste, forse potremmo cercare di capire chi lo vende e a chi lo vende... rifletto ad alta voce, sorseggiando la tisana che ho ordinato all'oste Immagino che anche questo sia un lavoro di cui possiamo occuparci noi due, dopo aver controllato il pugnale per avere la certezza che fosse avvelenato e che non si tratti di una semplice coincidenza Odio le coincidenze, ma non si può vivere ignorando il fatto che esistono...

 

@Master: 

Conoscenze Natura +12e mi prendo il tempo che mi serve per pensarci...cosa so degli effetti di questo veleno? come si estrae dalle vespe giganti? Servono competenze particolari o figure e attrezzature specifiche che restringano il novero di persone che potrebbero averlo prodotto? Se cercassi chi lo ha procurato, che figura cercherei? Un alchimista? un cacciatore?

 

Quindi ascolto il resoconto degli esploratori che hanno seguito i tre idioti e annuisco a me stesso, lieto di aver preparato un incantesimo di invisibilità questa mattina. Dopo essermi fatto ripetere da Blake parola per parola quanto detto dai tre ed aver ascoltato Gideon, affermo Sì, lo stare attaccato al sedere di quel Mezz'Orco farà bene sia alle indagini che alla nostra copertura, ma non dobbiamo ignorare i suoi due sgherri...se ho ben capito, dei due Umani quello chiamato Bill cercherà informazioni per noi e quello chiamato Horgar ne cercherà su di noi. Entrambe le cose sono da sistemare al più presto, ma credo di poterci pensare io.

 

Mentre parlo estraggo dallo zaino un foglioche spezzo a metà ed il calamaio, iniziando a scrivere qualcosa con la mia calligrafia larga e chiara. Intanto affermo Ad ogni modo, direi che possiamo dividerci così...Gideon e Frederik possono occuparsi del Mezz'Orco e contemporaneamente raccogliere informazioni su questa organizzazione di ribelli e su dove si riuniranno mentre i Dwogash e Blake possono controllare i punti di interesse segnati sulla mappa che abbiamo trovato, cercando di capire cosa sono e perché erano rilevanti per il probabile assassino. Io e Rarorac andremo dalle guardie e successivamente a cercare qualche indizio su chi possa aver prodotto e venduto questo veleno...

 

Ciò detto, attendo la fine della discussione e dico al Druido ti accompagno per un tratto di strada, voglio tornare un momento alla locanda dove abbiamo incontrato il Mezz'Orco e non mi dispiacerebbe avere te ed il tuo lupo a guardarmi le spalle...

 

@ Master, Rarorac

Una volta accomiatatomi dagli altri, esco di nuovo con il Druido, ripercorrendo il tratto di strada fatto prima e maledicendo il fatto di non aver avuto subito le informazioni di Blake, così da non perdere tutto questo tempo. Giunto alla locanda ne varco nuovamente la soglia malandata, dirigendomi immediatamente dall'Oste.

 

Buonasera buon uomo... dico in tono piatto, fissandolo da sotto l'oscurità del cappuccio in maniera che il mio volto non sia visibile. So che questo - di norma - può risultare un po' snervante per la gente comune e confido nel fatto che lo sia ancora di più dopo aver visto quanto il Mezz'Orco avesse paura di me e del mio gruppo Come forse avrà avuto modo di intuire, questa sera io ed alcuni miei amici abbiamo condotto una transazione economica con un gruppetto di suoi avventori...

 

Aspetto che faccia un cenno d'assenso, quindi aggiungo Purtroppo, tra le molte cose di cui abbiamo discusso, non abbiamo chiarito adeguatamente un paio di punti che mi stanno piuttosto a cuore. Per questo motivo devo chiederle un favore... ed estraggo le due lettere che ho scritto, arrotolate, sigillate e col nome del destinatario ben scritto sopra, insieme ad una moneta di platino e due d'oro. quindi aggiungo Dovrebbe distogliere due dei suoi garzoni, o comunque due persone di cui si fida, dalle loro attività affinché consegnino queste lettere ai due Umani del gruppo con cui abbiamo parlato e si accertino che le leggano immediatamente, prima di uscire domattina per svolgere i loro compiti. Le monete d'oro sono per loro, per ringraziarli del disturbo che si prenderanno, mentre l'altra è per lei, visto che le sto sottraendo tempo prezioso con questa mia richiesta, che però - ci tengo a precisarlo - è essenziale sia portata a termine nei modi e nei tempi da me indicati.

 

Ciò detto attendo di leggere la comprensione di tutti i sottintesi della mia frase negli occhi dell'Oste, prima di andarmene insieme al Druido, per poi tornare alla locanda. Durante tutto il tragitto sfrutto il Famiglio per accertarmi di non essere seguito ed atteso e - ogni volta che sto per incontrare vicoli bui dove potrebbero esserci cose o persone male intenzionate - vi evoco all'interno un Elementale di Terra affinché le controlli.

@ Master:  

Ecco il testo delle due lettere:

Lettera a Bill (che - se ho ben capito - dovrebbe essere quello che cercherà informazioni per noi): Prima che tu ti metta al lavoro, vorrei solo ringraziarti per l'impegno che profonderai nella tua attività. Sono certo che saprai trovare le informazioni di cui necessitiamo che che le tue ricerche ci permetteranno di andare a colpo sicuro senza perdere tempo inutilmente. la sola cosa che odio - anche più del non avere ciò che voglio - è il perdere tempo dietro a false piste.

 

Lettera a Horgar (che - se ho ben capito - dovrebbe essere quello che cercherà informazioni su di noi): Per quanto apprezzi coloro che obbediscano al proprio superiore sono certo che tu sappia - o immagini - su di me abbastanza da sapere quanto possa essere riservato e quanto poco possa apprezzare eventuali tentativi di invadere la riservatezza mia e di coloro di cui mi circondo. Tienine conto, quando deciderai quale sia il modo migliore di obbedire ai tuoi ordini.

 

Entrambe le lettere non sono firmate, ma recano in calce alla pagina un piccolo simbolo di Mask. 

 

Modificato da 1701E
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Blake - soulbow

Mentre Liam sta uscendo lo fermo un'attimo affinchè senta anche lui.

A me bastano solo un paio d'ore per riposare, poi posso andare a sorvegliare la casa dove il mezz'orco riposa. In questo modo siamo sicuri di non perderlo di vista e domani mattina Dwogash può guidare chi vuole parlargli.

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

in silenzio seguo Liam...chissà cosa ha in mente per volere il mio supporto...

 

- Liam, Master

Entrati nuovamente nella locanda sbuffo infastidito...E' propio necessario?...aggiungo a bassa voce...

Entro con lui ma rimango un po dietro ad osservare la stanza e fuori dalle finestere...non si sa mai siamo stati seguiti

@Master  

spot e listen +4

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam, Rarorac 

sapete entrambi che il veleno si estrae dalle vespe morte, quindi lavoro per cacciatori, esso danneggia la destrezza, rendendo i chi lo subisce meno reattivo quindi più facile da finire (probabilmente usato per facilitarsi uno scontro)

non sapete quali leggi ci sono per regolare il commercio di veleni in città, ma sapete veleni poco pregiati come questo sono facili da trovare, quindi è più difficile rintracciare il venditore

tornate sui vostri passi, ripercorrendo le sporche vie dei quartieri bassi; finché raggiungete la taverna che avete lasciato poco prima

dal volto dell'oste capite che non ha idea di chi possiate essere, ma , avendo visto come avete trattato il mezz'orco, siete sicuri che eseguirà i vostri ordini

Poco dopo siete già ai templi, dove vi separate per la notte

@Rarorac 

al tempio di Selune trovi la stessa elfa che hai visto questo pomeriggio, la sua fascia argentata rispende alla della lunare, illuminando il suo viso e la sua lunga treccia castana, ella ti saluta con un sorriso bentornato, sei arrivato tardi per la preghiera notturna, le altre sacerdotesse se ne sono andate e non potrai conoscerle ti dice in tono gentile io sono Thalyma, custode del santuario della Vergine della luna; sei qui per cercare riparo dalla civiltà? chiede come se capisse perfettamente i tuoi problemi a dormire in locanda sappi che questo santuario sarà sempre aperto a te, poiché ti ho letto dentro e ho visto che sei puro di cuore

@locanda   

Liam esce con Rarorac, lasciandovi soli per un po', nel silenzio della locanda il tempo sembra passare ancora più lentamente; alla fine il mago ritorna, dopo aver accompagnato il druido al tempio di Selune

@tutti   

prima di passare al giorno dopo potete confermarmi come vi dividete e cosa fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago hiefling

 

@Vicolo: 

Buon riposo Rarorac... saluto il Druido quando i nostri passi ci portano davanti al tempio di Selune Domani mattina presto, se per te va bene, possiamo trovarci alla Locanda per farci dare indicazioni dall'Oste su come raggiungere la guarnigione e su dove possiamo iniziare le nostre ricerche sul veleno...

 

Ciò detto, procedo fino alla locanda per andare finalmente a dormire.

 

@Locanda:

Una volta tornato in locanda faccio un cenno di saluto a coloro che ancora sono in piedi, quindi dico loro Ho fatto recapitare le missive ai due uomini del Mezz'Orco. Se hanno un po' di cervello e di spirito di autoconservazione non cercheranno di fregarci passandoci false piste ed eviteranno di indagare su di noi, almeno per domani.

 

Quindi, fatto un cenno di saluto agli altri, salgo nella mia camera e la chiudo a chiave, prima di mettermi a riposare per recuperare le energie magiche perse. Come ogni notte, lascio di guardia nella stanza il mio Famiglio, che si nasconde sotto il letto e controlla che non accada nulla mentre non sono in guardia. Domani mattina, trascorso il necessario per riprendere le mie forze, mi occuperò di studiare i miei incantesimi per la giornata e permetterò al mio compagno di riposare.

 

@ Master, Florismart:

se Florismart è d'accordo, direi che noi due dopo colazione possiamo andare al corpo di Guardia, dopo esserci fatti spiegare dall'Oste dove si trova e come è organizzato, al fine di capire chi dovrebbe occuparsi della cosa. Già che ci sono, chiederei all'Oste anche indicazioni su dove trovare i commercianti di veleni e gli alchimisti.

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Blake - soulbow

@locanda

Io vado a riposare e fra un paio d'ore andrò a sorvegliare il mezz'orco. Ci vediamo domattina davanti alla sua casa.

@Master

con l'anello del sostentamento mi bastano 2 ore per riposare, poi vado davanti alla casa del mezz'orco, cerco un posto dove potermi  nasconde e rimango in attesa .

+12 nascondermi e muovermi silenziosamente, +15 ascoltare e osservare

Modificato da earil
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...