Vai al contenuto

3.5 Un nuovo inizio


Messaggio consigliato

Salve, cerco master per 3.5 o PF e relativi player. 

-Requisiti per il master: 

Campagne lunghe e ben scritte

Non sui binari (nel senso che il mondo deve ruotare attorno alle nostre azioni, non che noi siamo forzati a seguire una storia già scritta, della serie "o va così o morite in massa perchè si" )

Exp lenta (come da manuale), mi piace godermeli i livelli, il bello è conquistare nuove abilità e capacità e sfruttarle al meglio, è brutto quando un personaggio passa dall'essere una nullità all'essere un dio in poco tempo. 



-Requisiti per i giocatori: 

Voglia di fare e puntualità in tutto, se si gioca all 21.00 alle 20.55 si deve essere tutti pronti, le schede sempre aggiornate, ragazzi aggiornare una scheda quando si passa da un livello all'altro  un operazione che richiede non più di 20 minuti, 30 se sei inesperto, LISTE DEGLI INCANTESIMI SEMPRE PRONTE (nessuno li prepara mai)

Che legga e si informi almeno sulle capacità del suo pg (è orribile quando il team è costretto a dire a un chierico,"OH FARET, GUARDA CHE TU PUOI CURARMI, SEI UN CHIERICO DI PELOR" ). 

Simpatica e socievole senza vergogna di interpretare il proprio pg, magari un inesperto ci mette un po ad ambientarsi e a prendere confidenza col personaggio ma ci sono persone che passano intere giocate a stare zitti e limitarsi a lanciare dei dadi, siamo qui per fare un gioco di ruolo, non per tirare dadi, andatevene a las vegas se vi piacciono i dadi! 



Non gioco da 8 mesi per colpa di problemi avuti con persone che purtroppo non erano mai puntuali e le giocate saltavano o che venivano e a 50 minuti dalla fine prestabilita delle giocate dicevano "oh esco con una ciao", ognuno ha i propri impegni questo  chiaro ma pensate a D&D come a una partita di calcetto, non è che tra il primo e il secondo tempo ve la svignate perchè avete da fare, o se avete un impegno improrogabile avvertite prima e non fate perdere tempo alle persone, dovete pensare che c'è gente che si tiene libera per fare la partita e voi in quel modo mancate di rispetto a chi magari non è andato al cinema, o dalla ragazza che era sola a casa ( =D ) per stare li con voi! 

Scusate se sono stato prolisso, buon proseguimento =D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao se sei nuovo del forum ti preannuncio una drastica moria di Master che dura ormai da più di un anno per quanto riguarda i PbC. Io comunque mi faccio avanti come giocatore anche se temo che che sia difficile far partire la campagna a causa di quanto detto in premessa.

Tuttavia mi interessano le tue richieste in quanto gioco già in un gruppo che le rispetta tutte: puntualità, precisione, ruolo, ecc.

L'unico neo è la lentezza della progressione... in quasi 2 anni di gioco siamo saliti di 3 livelli, sfiancante per quanto mi riguarda. Mi piacerebbe salire di livello almeno ogni 20-30 ore di gioco come media.

Sono interessato alla 3.5.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm,salve a voi,avendo letto le richieste ed essendo in astinenza(scherzo)da d&d,credo che potrei propormi come master,benchè suppongo non mi dispiaccia partecipatore come giocatore/giocatrice...

comunque,in caso ecco le risposte ed alcune specificazioni al riguardo della campagna:

1)quello temo vi toccherà giudicarlo per voi...

2)questo credo dipenda in base alle vostre azioni,perchè il mondo di gioco temo procederebbe con e/o senza di voi,ed essenzialmente toccherà a voi darvi da fare per farlo "ruotare" in torno a voi:potreste andare a caccia di artefatti di un'era passata,cosi come tentar di diventare famosi/e per aver combattuto contro bestie leggendarie,ma anche semplicemente divenire mercanti e/o politici,combattendo con parole e/o leggi piuttosto che fuoco e/o spada;in virtù di ciò,richiederei un certo livello d'iniziativa/obbiettivi ed il lavorare verso di essi/ambizione/bubi...

3)ecco,per questa campagna teoricamente non utilizzo punti esperienza ma bensi,il concetto di "imprese":per salire di livello,teoricamente vi tocca completare imprese degne del punto in cui siete(quindi,se magari per salire dal 1/2 al 3 vi è bastato eliminare l'associazione criminale più potente della regione,per passare al prossimo probabilmente vi toccherà eliminare quasi tutta la criminalità da un'intera regione)...

e adesso,le alterazioni:

1)i livelli teoricamente sarebbero "ridotti",in quanto un pò il 90% della popolazione non supera il 2/3 livello,con il 3/4 livello che rappresentano soldati/soldatesse e/o persone con un certo grado di esperienza nel proprio lavoro,5/6 essenzialmente è composto da marine e/o atleti olimpionici,mentre 7/8 sarebbero gente come napoleone/einstein/socrate e/o in genere persone che probabilmente rimarranno nella storia...

sarebbe possibile andare oltre(9 al 12 mitico,pensare ad hercules,achille,ecc.,mentre dal 13 in poi si entra nel supereroico con spider-man & co.),ma li vi toccherebbe davvero compiere imprese relativamente d'immane valore...

ah,ricordate che con questo tipo di campagna,teoricamente sarebbe possibile passare mesi e mesi viaggiando da una parte del continente all'altro,con il risultato che sarebbe possibile finire a giocare i/le discendenti dei "vostri" pg...

2)alcune cose,come la rianimazione per affogamento e/o la railgun di paesani/e,teoricamente le tolgo...inoltre,considerate che se non ci sono catene di solar e/o trappole magiche probabilmente ci sono motivi,quindi in genere cercherei di mantenermi sulle regole,ma se avete qualche proposte per me se ne può anche discutere...

3)al livello di civilizzazione,un pò tutte le razze del manuale del giocatore/della giocatrice sarebbero presenti,ed in base al luogo in cui vi trovate potrebbero essercene un bel pò di più(esempio:nelle città più grandi e magari punti di scambio potreste trovare anche creature come ogre e/o goblin che vivono relativamente pacificamente),tant'è che in un certo senso gli orchi hanno preso il posto dei mezz'orchi al livello sociale...

inoltre,questa specie di "non specificità" permette l'introduzione di eventuali razze "esotiche" che magari vi viene voglia di provare,anche se toccherebbe vedere come introdurle nell'ambientazione(esempio:ufficialmente gli illithid non esistono,ma non è detto che sia cosi)...

4)cosa che purtroppo sarebbe accaduta relativamente un bel pò di volte:utilizzo le conoscenze,e di conseguenza potreste vivere nell'ignoranza senza di esse,quindi ve lo faccio sapere cosi che abbiate un pò di avvertimento rispetto agli altri team...

5)easter eggs!1 exp. per ogni easter egg che trovate!

6)per il resto,come livello di potere della campagna credo sia sul medio-basso/medio-alto in base ai vostri obbiettivi e/o come avete intenzione di affrontarli(tipo,un gruppo con livello di potere abbastanza alto potrebbe assaltare una carovana da se,uno con un livello di potere relativamente più basso potrebbe assaltarlo con l'aiuto di mercenari)...

---

scritto questo,se v'interessa procedo a mandarvi il mio contatto e magari ne discutiamo a voce su skype/team speak/xfire/roll20/bubi...

Modificato da Muraxmax
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Muraxmax, a titolo di correttezza ti informo che mi sono tirato indietro, dopo 15 anni di gioco in cui ho sempre giocato campagne da livello 1 al max a liv 13 sono un po' stufo di livelli medi e bassi.

Sto cercando solo campagne a livelli alti. Ma visto l'inesistenza attuale di master che si arrischiano a gestire campagne del genere, mi sa che mi toccherà aspettare molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si,purtroppo credo che anche io non abbia giocato granchè a quei livelli,e considerando il lavoro richiesto per una sandbox ai livelli relativamente più bassi,temo di preferire evitare qualcosa del genere,anche se forse ci sarebbero possibilità...

tipo,se vi piazzerei in una determinata zona della campagna potreste riuscire ad avere sfide nonostante il livello,ma a quel punto temo non ci sarebbe granchè di sandbox...

altra opportunità,ci si limita a masterare a turno in una campagna "episodica",magari utilizzando moduli già pronti per coloro che non se la sentono granchè...

eh,purtroppo come scritto da voi,temo che la secca non ci lasci che compromessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...