Vai al contenuto

Blood of Bastards- Dalle ceneri


Tarkus

Messaggio consigliato

Molos

Ridacchio alle risposte di Clay, il più discretamente possibile, mentre penso che il tipo sembra in gamba. Quando poi afferma di essere un mezzo vampiro, le mie orecchie si drizzano e gli occhi si illuminano, anche se la voce rimane atona quando commento: "Sempre più gente strana in questo gruppo!" Poi mi rivolgo a Knud, dicendogli: "Ora puoi spiegare tu di persona a Lord Morgan i dettagli del tuo incontro di ieri non è vero?" mentre faccio l'occhiolino a Morgan, la voce sempre piatta e monocorde.

Infine, mi rivolgo proprio a lord Morgan, dopo aver atteso che smetta di suonare, chiedendo: "Ho conosciuto il proprietario di Esplosioni ed Intrugli. Simpatico non c'è che dire... Però ecco, amerei un po' più di discrezione e serietà, anche se non metto in dubbio la sua competenza. C'è la possibilità di ottenere un locale presso cui installare un piccolo laboratorio? Ah, per inciso, un pazzo con il simbolo della Madre delle Anime ha tentato di pugnalarmi oggi, in mezzo alla gente. Non ci è riuscito, ma è stato fastidioso." Concludo, glissando sul fatto che è stata la guardia a renderlo innocuo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Clay Allison

O beh Lady Sarah, ho saputo siete una cantrice,spero di avere il piacere di ascoltare la vostra voce...quello che è stato raccontato di me è per metà vero e altra metà è stata sminuita,sta a voi decidere quali delle voci confermare...spero solo che non vogliate cominciare da quelle intime,sapete ci siamo appena conosciuti...
Ridacchio e faccio un sorriso maligno,il fatto che lei non possa vedere rende il tutto più difficile,ma non mi sono mai tirato indietro in queste cose, poi mi metto ad ascoltare il resto del discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah ti guarda storto e fa un cenno del capo verso Tural, dicendoti "Mi vedo costretta a declinare questo invito così audace e poco velato... e il fatto che il mio compagno ti ridurrebbe in polpette è l'ultimo dei motivi."

Morgan, finito di suonare, risponde a Molos "Avrete a disposizione un intera torre come base, credo che lo spazio per un laboratorio tuo lo troverai. E comunque lo sfortunato incontro di oggi dovrebbe farti capire quanto il vostro lavoro sia necessario. Tu l'avresti ucciso... ma lei?" dice indicando Sami "Immagino che tu voglia sapere gli ordini: tu seguirai Rose a recuperare il cristallo, mentre gli altri inizieranno a smatellare una delle tre cappelle nascoste. Entro la fine della settimana vorrei saperle cadute tutte e tre."

 

 Clay

"Lady" è un appellativo usato esclusivamente per le nobili... ed è la madre di Sarah, Evelyn, ad essere cieca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Knud

"Ho solo chiesto." rispondo borbottando a Morgan, poi rimango in silenzio, imbronciato, fino a quando Molos mi richiama in causa. "Ieri una donna mezza pesce dice che vuole parlare a Mor-Gan stamattina. Lei aspetta di là." dico indicando verso ovest. "Lei si chiama..." aggrotto la fronte in uno sforzo di memoria "Si chiama Deda e fa cose molto belle."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Morgan, non Mor-Gan" replica Morgan, sconsolato "E comunque... hai provato a chiedere cosa vuole da me la sirena, oppure ti sei limitato a fare la scoperta anatomico-mitologica più importante degli ultimi trecento anni? il nobile vorrebbe essere serio, ma un sottile sorriso gli attraversa il volto pensando alle gesta erotiche di Knud.

Rose fa cenno a Molos di seguirla, ed i due escono dalla locanda
 

 

Molos, vicolo

Nei vicoli non c'è nessuno, e Rose ti spiega 

"Non ho un piano, ne ho tre: accedere dalle fogne, dai tetti o fingerci clienti. Anche se il terzo non mi piace per nulla.
Partiamo dal primo: ieri notte ho controllato l'entrata al bordello dalle fogne, ed è sorvegliata da due lenoni ben armati, con il simbolo di Calistria in bella mostra. Scorrerà sangue.
Salire dal tetto è, almeno inizialmente, più discreta: io so arrampicarmi, e posso gettarti una corda da lì. Il fatto è che non conosco l'edificio. Entrati dalla finestra dal tetto diventerà tutto incerto.
Fingerci clienti... beh, potremmo fingere di volerci "divertire" con la matrona, tu la sgozzi con la lama celata appena siamo nella sua "camera di lavoro" e iniziamo a cercare da lì. Un dannato azzardo, ammetto."


Dopo di che aggiunge, più seria del normale... ma emotivamente coinvolta "Stanotte ho sognato un frammento del tuo passato... quella vecchia, Rosen, è ancora viva? Se lo è sarò ben felice di separarle la testa dal collo di persona!" la tiefling sta stringendo l'elsa della katana così forte  da tendere il cuoio dei guanti. La sua veste nera, vista da vicino, è ricamata con una rampicante di rose dorato, e nasconde un giaco di maglia in mithrail singolare... e per la prima volta nella tua vita ti soffermi ad osservare una fisionomia invece di gesti soliti ed espressioni facciali: sembra una statua, non una donna, per quanto le proporzioni siano... perfette.
Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

Al cenno di Rose, mi alzo e faccio un leggero saluto agli altri, dicendo: "Beh, buona fortuna. Ci vedremo quando ci saranno da smantellare soltanto due delle cappelle, immagino". Poi faccio un ghigno a Morgan e, ormai sulla porta, mi volto verso il resto del gruppo: "Siamo parecchio strampalati, ma mi sto divertendo. Vedete di rimanere interi. E Knud, portami dei souvenir!" concludo, mentre con uno svolazzo del mantello esco e mi chiudo la porta alle spalle.

Vicolo

Alle proposte di Rose, assumo una espressione meditabonda, mentre valuto le varie opzioni a nostra disposizione. Poi, lentamente, comincio a parlare: "Comincerò dalla terza opzione: purtroppo, io non sono molto abile nelle situazioni sociali, e non me la cavo bene a mentire. Quindi la escluderei. Per quanto riguarda le altre due, presentano entrambe dei pro e dei contro, ma propenderei per il tetto anch'io: più tardi comincia la mattanza meglio sarà per noi. Il problema di non conoscere l'edificio è analogo per entrambi gli ingressi, e temo non ci siano mappe di un bordello presso la biblioteca. L'unica sarebbe di trovare qualcuno che ci sia stato, ma non ho abbastanza conoscenze in città per trovarlo."

Al racconto del sogno, stringo le labbra e rispondo cupo: "Non è necessario. Dovresti scavare per trovarla. Anch'io ho sognato cose del tuo passato, comunque. Riguardanti compravendite andate male e nascite di fiori" concludo, volutamente criptico per darle la possibilità di lasciar cadere l'argomento. Infine aggiungo: "Mi sembra strano stia succedendo solo a noi due: nessuno degli altri si è lamentato di sogni strani, e non mi sembrano sufficientemente paranoici da non parlarne.... Chissà perché..." dico, dopo qualche istante, con tono decisamente meditabondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ho capto, non ha voluto riferirti di più. Classico... se i tuoi compari non hanno domande andiamo ad incontrare questa "Deda"." alla parola "Deda" Morgan si mette una mano alla fronte ed inizia a riflettere "Aspetta, i nomi delle sirene sono in Antico Elfico... dannazione, ci ho perso mesi per impararlo... Leda! Per caso si chiama Leda la sirena?"


Molos


 

 

"Probabilmente non lo controllano quasi per nulla, e quindi il cristallo colpisce un piccolo numero di persone... ma che genere di modifiche impone?" e, riferendosi al tuo sogno, risponde "Ah, hai visto quel momento. La mia seconda nascita..."
Dopo un paio di secondi di silenzio ti dice "Ne parleremo dopo, con calma ed in un luogo più sicuro. Andiamo a prendere quel bordello... dal tetto."

Camminate per un venti minuti buoni tra i vicoli di Last Hope, fino ad arrivare ad un muro dietro il bordello, costruito con grossolani mattoni di pietra... su cui Rose inizia ad arrampicarsi velocemente, per poi calare una corda dal tetto.
La finestra sul tetto apre la vista ad un locale di servizio, pieno di vesti femminili, cuscini, panche ed armadietti... e due ragazze sdraiate su una di esse, una mezzelfa bruna ed un umana bionda, una sopra all'altra... che si dilettano in voluttuosi giochi proprio sotto di voi.
Rose alza lo sguardo verso di te e ti chiede "Le mettiamo a dormire, troviamo un modo per non allertarle o aspettiamo... con il rischio che ci vedano?"
Link al commento
Condividi su altri siti

Clay Allison
 

Non avendo informazioni sui luoghi faccio fatica a dirle cosa farei io Lord Morgan...ci servirebbe prima un lavoro fatto bene di infiltrazione e ricerca...lo so che vuole tutto fatto veloce,ma io invece raccomanderei calma...se si vuole eliminare un gruppo numeroso di individui uniti in setta serve almeno un anno per scoprire il numero esatto di membri,i capi e il luogo per bene...e sto parlando di un ann di uno veramente bravo a infiltrarsi e capace d scalare la gerarchia velocemente...per persone normali credo ne servirebbero na ventina...se lei gli vuole in una settimana mi sa che bisogna attaccare e sperare ci siano tutti,ma che non sappiano combattere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

Vicolo (anche se ora è improvvisamente un tetto :D)

Mmm... Penso meditabondo al vedere che il nostro ingresso è "presidiato". Mi guardo attorno sul tetto, cercando per altre finestre o altri possibili ingressi (ad esempio un camino che non fuma), poi commento: Ho due dosi di sonnifero con me, però... Forse ho un altra idea. Rapido, estraggo una pergamena ed una pennino e scrivo un messaggio in comune:

So che sei una mezzelfa, e so anche che un gruppo di seguaci di Pharasma è all'interno della casa ora, temo sia in atto una "pulizia". Io sono un mezzosangue come te e intendo proteggerti. Manda via la tua compagna con una scusa. Ne va della tua e di molte altre vite!
Nessuno

Poi lo mostro a Rose e, se accetta, lo infilo sotto la finestra. Poi, stando in disparte, guardo pazientemente le due ragazze e le loro attività, fino a che non vedo un momento di calma in cui la mezzelfa sia sopra, mezza in piedi o comunque sia più probabile che sia lei a venire alla finestra. A quel punto busso leggermente sul vetro e attendo.

Tecnicismi

Non so se serva una prova di raggirare o di falsificare, nel primo caso ho +2, nel secondo +6. Per rimanere nascosto, Furtività +8

Link al commento
Condividi su altri siti

Tural

Visto quello che sappiamo non c'è modo di fare un piano a priori. Io preferirei attaccare per primo il covo sotto al tempio. Li dovrebbe risiedere ancehe il "capo" di quel dannato scheletro non morto. Dico, stringendomi nelle spalle. Poi visti i membri rimanenti non possiamo certo eccellere in azioni furtive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask

"Nelle giuste condizioni, posso essere quieto a sufficienza. Appoggio comunque l'idea di Tural. La fretta consiglia male, ma senza conoscere la tana di quegli individui e tutte le sue uscite, tanto vale entrare il prima possibile. Possiamo ancora prenderli alla sprovvista. Più aspettiamo più possono organizzarsi e prepararsi. Per me possiamo aigra il prima possibile, mi disgusta l'idea che quelle persone siano ancora in città".

 

Scusate, il martedì non ho accesso a internet fino alla sera, in pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

Appoggi il messaggio alla finestra e attendi.


Dopo un sette-otto minuti, quando le due si "danno il cambio", la mezzelfa legge il messaggio e dice qualcosa, preoccupatissima, alla sua collega: le due, nude come le loro madri le hanno fatte, corrono fuori dalla stanza. Rose, ridacchiando, ti dice "Niente male... davvero niente male. Mi piace questo modo di agire: solo le bestie uccidono per piacere." e detto ciò tira fuori un tagliavetro e della carta appiccicosa, taglia un cerchio abbastanza grande per farvi passare nel vetro ed un cerchietto più piccolo, fa passare il rampino nel cerchio piccolo e si cala.
Seguendola ti ritrovi nello spogliatoio della casa di piacere, vuoto.
L'unica porta, ancora spalancata, è sul lato sud.
Per ora non passa nessuno nel corridoio, e da qualche parte più in basso proviene una lenta musica... il che non è un male: più rumore c'è meglio è. C'è quasi da augurarsi abbiano un congegno per  formare della nebbiolina, un classico di questi luoghi. 


Dadi

Molos Raggirare VS Prostituta Intuizione: 10+3=13 VS 7+5=12, di un nulla vince Molos

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cattedrale (Clay, Tural, Yask, Garret e Sarah) [niente spoiler per oggi... mi spiace]
Morgan prende con se Knud, dicendovi "Addirittura sotto al tempio, eh? Sarà l'oceano a lavare il loro sangue dunque. Buona fortuna.
Camminate per la cittadina, attirandovi sguardi torvi e popolani che vi evitano... così come gente che vi guarda con speranza e benevolenza. Gli edifici di mattoni e la strada lastricata diventano terra battuta a terra e catapecchie di legno arrivati al quartiere del porto, ma trovate subito il tempio: è una immensa struttura in marmo bianco nel bel mezzo dell'oceano, con un porticato esterno di colonne corinzie.
Per arrivarvi vi è una stradina con alte mura, un ponte quasi completamente sommerso. Mentre avanzate venite colpiti, di tanto in tanto, da schizzi d'acqua salata: la brezza di mare agita l'oceano più del solito.
Arrivati sull'isola salite la gradinata ed entrate nel sancta sanctorum: oltre alle imponenti statue degli dei (Iomedae, Shelyn, Torag, Gozreth, Pharasma, Nethys, Cayden Cailen, Desna, Erastil, Gorum, Sarenrae, Abadar, Iriori) ciascuna in una nicchia decorata da immagini sacre notate due cose: che la nicchia di Calistria è abbandonata, e la statua mancante, e che davanti all'entrata delle catacombe c'è un drappello di gendarmi misto a chierici del più dei culti.



Foce del fiume (Knud)
Morgan si fa guidare da te fino alla foce del fiume, dove trovi di nuovo Leda e Rhea che giocano a palla.
Ti soffermi un attimo nel fissare le due sirene... e non trovi più Morgan. Dopo qualche secondo di smarrimento lo vedi nascosto dietro ad una grossa pietra.


 

Carpe Diem (Molos)
Descrivendo altro: ci sono una decina di armadietti, con delle pessime serrature, e un baule con una serratura migliore, oltre a numerosi mucchi di cuscini e strani oggetti falliformi... non vuoi sapere cosa sono, non vuoi saperlo.
Rose fa cadere il rampino e, prima che tocchi terra, lo recupera e mette alla cintura... per poi affacciarsi alla porta, farti cenno che stanno arrivando due uomini armati e chiudere la porta, per poi lanciarsi in uno dei mucchi di cuscini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tural alla cattedrale

Una volta dentro datemi qualche secondo per capire se ci sono auree malvage. Dico agli altri prima di entrare. Una volta dentro al tempio attivo il mio potere, squadrando tutti i presenti. Dopodichè mi dirigo verso la nicchia di Pharasma, accendendo un cero.

 

x master

Ci sono auree malvage? L'entrata delel catacombe non è dove c'è Callistra, giusto?

 

x tutti 
prima di proseguire aspetto di capire se ci sono auree malvage in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...