Vai al contenuto

[WH40K] Proposta campagna Warhammer40k : Dark Heresy/DeathWatch


Messaggio consigliato

Salve e benvenuti a tutti gli interessati, propongo qui quest'idea sperando che qualche folle neofita e veterano del GDR decida di buttarsi in questa impresa di PBF, nel post scriverò intanto il necessario per sapere quanti sono interessati, una volta raggiunto il minimo di player illustrerò la mia idea di campagna ( e se necessario l'ambientazione a chi ne necessita).

Cerco dai 4 ai 5 giocatori che siano disposti a dedicare tempo e mente al progetto (per lo studio dell'ambientazione e nella cura del proprio pg), per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi, scusate per il post corto ma sono di fretta, attendo risposta da qualche prode e che l'Imperatore sia con Voi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Anche a me piacerebbe partecipare, ma:

- La mia conoscenza delle meccaniche di gioco sono molto scarse, l'ho provato solo qualche volta e non ricordo quasi nulla, quindi nel caso mi servirebbe una mano almeno nei primi tempi

- Fino alla fine del mese sono assolutamente off-limits e con pochissimo tempo a disposizione, quindi non potrei iniziare prima di una decina di giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ambientazione la conosco bene, il sistema un po' meno. 
A Dark Heresy ho giocato un po', ma in un gruppo di neofiti del gdr e come master ho preferito utilizzare poi un sistema più semplice per loro (alla fine, WoD base). Posso creare un pg di primo pelo e destreggiarmi nella sua crescita, ma sicuramente avrò bisogno di rileggere i manuali.
Sarei dispostissimo a giocare, per ora sono impegnato solo in un altro PbF, quindi non avrei problemi a seguire la campagna in modo costante. Per curiosità, che frequenza giornaliera pensi di chiedere?

 

EDIT: in linea di massima mi interessa più Dark Heresy che DeathWatch, più che altro per questioni di interpretazione. Ma è solo una questione secondaria, giocherei ad entrambe senza problemi!

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Parteciperei volentieri anch'io, ma è un RPG a cui non ho mai giocato, e mi serve un po' di tempo per leggere il manuale di Dark Heresy da un amico. Anche a me servirà una mano nei primi tempi. Domanda: è la seconda edizione di Dark Heresy, è il manuale corretto?

Tranquillo, non c'è nessun problema per giocare, tutti avrete il tempo di studiare il manuale dato che avevo intenzione di iniziare da Ottobre, per quanto riguarda l'edizione si, è la seconda.

Anche a me piacerebbe partecipare, ma:

- La mia conoscenza delle meccaniche di gioco sono molto scarse, l'ho provato solo qualche volta e non ricordo quasi nulla, quindi nel caso mi servirebbe una mano almeno nei primi tempi

- Fino alla fine del mese sono assolutamente off-limits e con pochissimo tempo a disposizione, quindi non potrei iniziare prima di una decina di giorni.

Come detto sopra avevo intenzione di iniziare da Ottobre e per le meccaniche non vi è  nessun problema dato che avreste il tempo di rinfrescare/imparare quest'ultime e approfondire un pò l'ambientazione (anche con un mio aiuto se necessario).

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda edizione è quella che ho leggiucchiato io. Bene, allora non ci dovrebbero essere grossi problemi, dovrò giusto ripassare un po'. Ottobre è vicino ma ho un po' di tempo libero.

Sbaglio, oppure ho sentito qualcuno parlare di "falso imperatore"? Attenti, perchè la Sua luce vi coglierà tutti e faremmo bene ad adorarLo come si conviene. Sono bruciati pianeti per molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono indeciso sulla Carriera, non mi dispiace l'idea di venire da un mondo forgia o essere un highnorn. L'idea di un Outlaw di un mondo forgia però mi attira un bel po'.

 

EDIT: probabilmente interpreterò un abitante di un mondo forgia con tendenze da ex criminale, Desperado o Seeker, ancora indeciso sul background. Aspetto prima aggiornamenti dal master.

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece siamo al servizio dell'Impero mi piacerebbe un individui da un mondo Santuario, uno zelota particolarmente religioso del clero, un fanatico. In questo caso o seeker o hierophant.

 

Comunque, come ha detto il Master, c'è tempo, ne approfitto per rileggermi le regole XD

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...