Vai al contenuto

WoD/VtM Cercasi giocatori e master


Messaggio consigliato

  • 4 settimane dopo...

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se vi servo come Narratore fatemi sapere quale ambientazione prediligete. Personalmente ho più esperienza in werewolf e sto lavorando ad una cronaca che permetterebbe di usare personaggi hengeyokai, ma mi intrippano molto anche le altre ambientazioni summenzionate: se volete provarne qualcuna posso attrezzarmi. Normalmente mi piace gestire gruppi piccoli, 1-3 giocatori. Se invece avete bisogno solo di un giocatore, ditemi quando volete iniziare e preparo la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io giocherei ma solo roba che già conosco perchè non ho tempo di leggere nulla.

Di warewolf conosco pochissimo solo della vecchio WoD e per pochissimo intendo che le mie conoscenze sono nomi di alcune trib caratteristiche di alcune trib e 4 poteri messi in croce con la gnosi buttata là da qualche parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Di hengeyokai e kuiei-jin non so nulla, neanche li avevo sentiti nominare. A me andrebbe qualsiasi cosa tra vampiri, licantropi, geist, changeling, maghi e umani. Se volete fare altro che non ho mensionato mi sta bene uguale. Al momento preferirei vampiri perché è l'ambientazione che conosco meglio perché giocavo live e umani perchè ci gioco spesso cartaceo. Del resto ho letto il necessario ma non ho avuto esperienza, potrebbe essere una scusa per provare magari iniziando con poco a disposizione e imparando piano piano.

Modificato da Legopampers
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra una buona idea. Considerando che Hengeyokai e kuei-jin (mutaforma e vampiri dell'Est) sono forse un po' esotici, io vorrei proporre un'avventura di prova a Dark Age: Inquisitor. L'ambientazione è quella medievale di Vampiri: I Secoli Bui e i giocatori sono umani che fanno parte di una "inquisizione ombra" incaricata di difendere il mondo dalle minacce soprannaturali. I personaggi giocanti appartengono alle organizzazioni che compongono l'inquisizione che sono:

Ordine dei Poveri Cavalieri della Passione della Croce d'Acri - monaci-guerrieri laici modello Templari capaci di incanalare la Fede in combattimento. Accusati di essere feticisti delle reliquie.

Ordine Rosso - monaci studiosi disposti ad usare conoscenze proibite contro il Nemico. Secondo alcuni si sono avvicinati un po' troppo alla fiamma...

Sorelle di San Giovanni - monache visionarie, perennemente in bilico fra santità e follia.

Casata Murnau - una famiglia di nobili maledetti con la capacità di "annusare" il soprannaturale. Divenuti i segugi dell'Inquisizione Ombra per espiare i propri peccati.

Oculi Dei - individui devoti alla lotta contro le tenebre. Spie e assassini che posseggono segreti in grado di uccidere. Troppi segreti.

Ogni gruppo ha Benedizioni che gli consentono di affrontare il sovrannaturale ma anche Maledizioni che li affliggono per averle ricevute.

Organizzare una partita non sarà una cosa immediata perché devo controllare l'esistenza di uno starter kit o altrimenti crearlo io, ma se siete disposti a giocare lo faccio. L'ambientazione horror -medievale mi intriga ed ho una idea per l'avventura di prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

La penso come te, preferirei vampiri xD

Vampiri è molto bello, però a me è venuto un po' a noia e preferirei approfondire altro. Praticamente tutte le ambientazioni della WW sono di altissima qualità perciò perché limitarsi solo alla più conosciuta? Personalmente mi asterrei dal giocare una nuova avventura di vampiri per quanto detto prima. Caldeggerei i Maghi a questo punto ma non ho soggetti per quelli, quindi mi proporrei solo come giocatore.

Credo comunque che studierò il progetto di un'avventura per novelli inquisitori che presenterò in futuro, organizzare il materiale e creare un quick start per gente che non ha mai letto il manuale richiede del tempo. A questo punto dovrebbe farsi avanti un altro narratore. So che Unendlich è ferrato in Vampiri e dirige pure dei pbf in corso. Magari -la butto lì- può prendervi a bordo in corsa.

Su Inquisitor ho trovato un bel sito con tutte le informazioni utili che guida anche alla creazione del personaggio

http://www.thesubnet.com/portal/wod/dai/index.html

Ha materiale su tutte le ambientazioni dei Secoli Bui.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho una in ipotetica chiusura ed una che era per amici di tavolo, ma ho già aggiunto un estero .... e nessuna delle due ha personaggi base, non sarebbero molto adatte

Ok, l'avevo solo buttata lì.

Io ho reperito bel materiale su Inquisitor nel frattempo. Il link che ho postato sopra fa parte di un portale che riassume anche le regole e l'ambientazione. Il sistema di gioco base è quello di Vampiri: I Secoli Bui (presente comunque nel portale) che poi è praticamente identico a quello di Masquerade. L'unica vera differenza è una maggiore attenzione per il combattimento corpo a corpo con qualche regola in più per le armature e più azioni da poter compiere in combattimento (distrarre l'avversario, tiri sulla leadership per dare vantaggi ai compagni...). Ho anche i manuali in digitale che potrei mettere a disposizione di chi volesse consultarli per farsi un'idea ancora più precisa.

Inoltre qui

http://mrgone.rocksolidshells.com/dainquisitor.html

sono scaricabili tutte le schede editabili dei personaggi.

Fateci un pensiero. So che a qualcuno non va di leggere tanta roba, ma posso seguire passo-passo ogni giocatore nella creazione del personaggio se volete.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, il motivo per cui mi piace Vampiri sta nel fatto che è più un gioco politico che di combattimento.

Dipende tutto dallo scenario e dalla volontà dei giocatori. Il medioevo europeo ha una complessità storico-politica senza pari ma è anche incredibilmente violento e spietato. Tuttavia gli inquisitori non passano di certo da un combattimento all'altro con la disinvoltura dei cainiti! Fra gli Ordini elencati due sono di natura puramente "contemplativa" perché gli Inquisitori conducono essenzialmente indagini ed inchieste. Quando la minaccia diviene fisica è meglio che fra di loro ci sia almeno un Cavaliere.

Uno dei temi più importanti di Inquisitor è l'orrore interiore. I personaggi lottano per difendere l'umanità da minacce terrificanti che neanche comprendono pienamente, per fare questo devono mettere in gioco la loro stessa anima rischiando di perdersi e divenire simili ai mostri che combattono.

Il meccanismo Convinzione (la principale risorsa da cui gli Inquisitori traggono le loro capacità di opporsi al sovrannaturale) vs Pietà (l'indice di umanità del personaggio) serve per rendere questo equilibrio estremamente dinamico. Più il personaggio brucia energie per opporsi alle tenebre, più è a rischio di divenire Spietato o di perdere la Fede, cosa che lo lascerebbe preda del nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...