Vai al contenuto

[Spotted D&D] Utenti di Dragon's Lair, ho bisogno del vostro aiuto! Cerco un DM che ho visto all'opera 15 anni fa!


greymatter

Messaggio consigliato

Mi rendo conto che questa richiesta sia praticamente come cercare un ago in un pagliaio, e sicuramente è insolita per gli standard di Dragon's Lair - ma non saprei dove altro chiedere, e ho pensato "why not?".  

Vengo al dunque. 15 anni fa ho assistito a una sessione di D&D con il più bravo DM che abbia visto all'opera. Sebbene abbia assistito a quell'unica sessione, l'esperienza ebbe un impatto enorme sul giovane greymatter. Fu, boh, una sorta di epifania mistica. Blown away - finalmente capivo cosa voleva dire fare *bene* il master! La cosa mi impressionò tantissimo, e iniziai a fare il DM poco dopo. Probabilmente quell'unica sessione ha influenzato per sempre alcuni miei modi di condurre il gioco.

Misterioso DM, tu non lo sai, ma sei stato il mio maestro! Chissà se giochi ancora a D&D.

A distanza di 15 anni (!), mi è venuta l'idea folle di cercare di ritrovarlo. Dragonslair è molto frequentato; ho pensato che c'è una infima possibilità che qualcuno lo conosca. E in ogni caso, potreste sempre suggerirmi altri mezzi per cercarlo.

Ecco tutto quello che mi ricordo.

Quando: primi anni del 2000. Direi tra il 2000 e il 2003.  Io non credo di aver avuto più di 13/14 anni. La 3.0 non doveva essere uscita da molto in italiano - sicuramente non c'era ancora la 3.5. Probabilmente Luglio o Agosto.    
       
Dove: Toscana, in particolare Versilia. Fino più o meno ai 14/15 anni ero solito trascorrere le vacanze estive a Lido di Camaiore. Credo che questo DM fosse in vacanza lì, e la sessione a cui ho assistito si teneva in uno dei bagni del lido. Purtroppo non ricordo quale.

Chi: sono passati tanti anni, e sono ben consapevole che la memoria sia una tr*ia inaffidabile, per cui tutto quello che scrivo potrebbe essere inesatto o inventato. Quindi non fissatevi sui particolari. Cosa mi ricordo: 1) Questo DM era molto più grande di me. Direi sui 35/40 anni sulla base dei miei ricordi. Immagino che adesso abbia intorno ai 50 anni. Non molto alto, abbastanza magro. Non molti capelli. Non ricordo avesse un accento particolare, ma suppongo fosse toscano. Purtroppo non so dove abitasse, e non ho idea di come si chiamasse. 2) I giocatori avevano all'incirca la mia età o poco più (comunque non credo che nessuno di loro avesse più di 20 anni), ed erano in 4/5, ma mi ricordo poco. Degli altri giocatori mi ricordo solo una ragazza che giocava un druido, ed un mio amico che credo facesse il paladino (ed era quello che mi invitò a venire a vedere 'il master bravo'). Purtroppo ho perso completamente i contatti con questo ragazzo e non saprei come ritrovarlo.        

Cosa: giocavano a d&d 3.0. Una cosa che mi colpì era che questo DM aveva il manuale del giocatore in inglese (mi colpì perchè era insolito tra i miei amici). Mi colpì anche perché utilizzava una lavagna magnetica per disegnare le mappe (tipo questa). Fu la prima persona a cui lo vidi fare, dato che ad AD&D 2E e poi ai primi tempi con la 3.0 non usavamo mappe; al massimo si disegnavano su dei fogli. Ovviamente gli fregai l'idea e da allora lo faccio anche io.

Non ricordo bene cosa successe nella sessione. Mi ricordo che stavano esplorando un castello o una casa, che incontrarono un png gnomo illusionista, e che avevano con sé tipo la metà di una canzone, che dovevano (immagino) ricomporre.

 

Mi rendo conto che sia una roba disperata, ma se questo vi suona un campanello mentale (o se vi riconoscete nella descrizione), fatevi avanti! 
E se conoscete un DM bravo, presumibilmente toscano, sui 50 anni, chiedegli se circa 15 anni fa andava al mare in Versilia!

Altrimenti, consigli su come e dove cercare sta persona sono benvenuti!

 

...incrocio le dita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...