Vai al contenuto

cercasi gruppo roleplay


Messaggio consigliato

ciao a tutti, cerco tra el 4 e le 6 persone che si vogliono avventurare in una campagna di dungeons and dragons 5e piùpensata per il vero roleplay che per il power playing.

questa è la copia di una campagna di pathfinder che sto per fare partire, la gestione degli incarichi da parte dei pg sarà preponderante e potrebbe portare a 2 campagne completamente diverse, il mio è appunto un esperimento per vedere come questa campagna "sperimentale" possa cambiare da un gruppo ad un altro.

la campagna sarà l'effettiva crescita di un gruppo di avventurieri che dal liv 1 saliranno in un crescendo di livelli ed insidie fino a divenire leggende e portare nuovamente lustro su una delle più grandi gilde di avventurieri del mondo.

l'ambientazione è creata da me medesima e fatta apposta perchè voi la scopriate durante il gioco, tutti i pg sapranno la storia e la geografia della regione di partenza e poco più che dicerie sui regni che stanno al di la delle montagne.

tutti i pg dovranno avere un tratto di background in comune, ossia quello di aver sentito il richiamo dell'avventura ed essersi così spinti a Oldwell, una città poco lontana dalla capitale del regno di Seren, ad Oldwell vi è una famosissima gilda di avventurieri, la Lama Bianca, ogni pg deve avere il tratto in comune di essere interessato ad unirsi ai loro membri ma nessuno dovrà essere originario di Oldwell ma arrivarci da villaggi vicini, dalla capitale o da altri luoghi più o meno abitati della regione.

potete inventarvi nomi di posti e persone, vorrei che parte dell'ambientazione fosse "scritta da voi" in tal senso.

la regione di Seren è un regno cosmopolita dove ogni razza del mondo conosciuto si incontra, il regno infatti è governato da un'assemblea di saggi di diverse razze che credono fermamente che la chiave dello sviluppo e del successo sia combinare saggiamente le tecniche migliori di ogni razza, dall'edilizia all'agricoltura, dall'artigianato alla burocrazia, così il regno è diventato un vero e proprio centro d'incontro per le razze di tutto il mondo e uno dei più famosi punti commerciali del pianeta.

 

per quel che riguarda la creazione di pg si usi pure il sistema point buy da 27 punti, si può usare il player handbook e l'elemental evil, altro materiale home made dovrà essere prima valutato, i pg inizieranno dal 1° liv e avranno soltanto equip e ricchezza base.

se avete domande sono a vostra disposizione.

=)

Link al commento
Condividi su altri siti


In questi gg sono un po in guaiato con lavoro e altro, ma conto di inviare bg entro giovedì. 

Se possibile vorrei interpretate una ladra wood elf al quale sono molto affezionato e  ma che purtroppo ha finito la sua carriera precocemente causa un pbf andato male

Modificato da EmiDel
Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco non parlare dei personaggi prima di iniziare a giocare per non rovinarmi la sorpresa di come è composto il gruppo. Parlerò direttamente al Master :)

Dobbiamo coordinarci, un gruppo deve essere unito e ben coperto in tutti i ruoli. Se nessuno parla dei PG e ci presentiamo con 4 ladri, apriamo una gilda? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contrario, ognuno gioca quello che vuole.

Ma che discorso è? E' logico che ognuno gioca quello che vuole, ma d&d è un gioco di gruppo e, da che mondo è mondo, si cerca di creare un gruppo bilanciato nei vari ruoli, anche in aiuto al master che può preparare così sfide adeguate. 

Iniziamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea che vuole il master (anche se non ce sono qua ^^'') non è di fare quello che vuole il gruppo. E' di dire giusto la classe e quello che si vuole fare per permettere a chi è piu' flessibile o indeciso fare quello che è piu' utile e aiutarlo a scegliere. Inoltre per il bg è sufficiente concordare come ci si è incontrati, non per intero. Il bg puo' essere segreto e il pg non aver detto nulla su di se

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...