Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - topic di reclutamento


Messaggio consigliato

Apro questo topic perché ho deciso di iniziare una terza campagna basata sugli Adventure Path di Pathfinder, in aggiunta alle due che sto già seguendo (Rise of the Runelords e Second Darkness, entrambe al momento alla terza avventura di 6)

Da un pò di tempo mi frullava in mente l'dea di iniziare anche questo AP, ma ho aspettato fino a dopo le ferie estive per poter iniziare senza interruzioni a breve. Come per le altre campagne un posto è già di base occupato da una mia amica/giocatrice/aguzzino, quindi sono alla ricerca di altri TRE giocatori per raggiungere il numero di quattro previsto dall'avventura.


L'adventure path è ambientato nella regione di Varisia di Golarion, in particolare nella città di Korvosa (ma non sarà ambientato sempre in città) e prevede personaggi che partano dal primo livello fino ad arrivare a circa il 17°
Sul sito della Paizo trovate la Guida del giocatore a questo indirizzo:
http://paizo.com/products/btpy8bdb?Pathfinder-Curse-of-the-Crimson-Throne-Players-Guide solo in inglese, e vi chiedo di leggerla prima di proporre un personaggio. Da notare che l'avventura era prevista ancora per la versione 3.5, quindi lasciate perdere quello che vedete a livello regolistico, leggetela solo per l'ambientazione.

 

Questo topic non è "primo arriva si prende il posto", ma mi riservo invece di valutare le proposte con calma e decidere la formazione del gruppo, sia in base al personaggio proposto, che  a quella che mi sembra l'affidabilità del giocatore (riguardo alla costanza di gioco e requisiti). Inoltre preferirei non avere giocatori che stanno già giocando a tipo 10 altre campagne, un po perché penso che uno non si possa concentrare bene su cosi tante avventure, un po per lasciare spazio anche ad altri.

Per quanto riguarda i requisiti richiesti, in ordine più o meno di importanza (e ripresi pari pari dal mio ultimo topic di reclutamento):

- Costanza! inizio questa campagna che prevedo che dovrà durare anni per portarla a termine, non proponetevi se non ritenete che sarete in grado di garantire ALMENO un post al giorno (salvo festivi/ferie) per almeno 2-3 anni in maniera sufficientemente continua. Questo ha la priorità su tutto; un Play by Forum è estremamente lento e rallentarlo ulteriormente per aspettare qualcuno rende l'esperienza di gioco tediosa e insoddisfacente per tutti, giocatori e master. 

no powerplay, si alla caratterizzazione del personaggio; dalla mia esperienza personale gli AP di Pathfinder sono tutt'altro che difficili, quindi non è necessario essere delle macchine da guerra. E' ok, anzi gradita, l'ottimizzazione min-max del personaggio fin tanto che non vada a discapito del background e alla personalità del personaggio scelto; non gradisco i personaggi buttali li alla bene e meglio più dei powerplayer.
Per quanto riguarda l'interpretazione non chiedo cose Sheakesperiane, anche un tipo stereotipo va bene (nano burbero, elfo altezzoso, etc..) basta che ci si attenga e si dia una personalità ben definita al personaggio. No al multiclassing che personalmente odio a livello di interpretazione (e che cmq in Pathfinder è pure controproducente), sopratutto tra classi base, al massimo accetto livelli di classe di prestigio.

ottima conoscenza delle regole di Pathfinder (l'AP è in effetti vecchio e basato ancora su D&D 3.5 ma lo adatterò a Path); Non è sufficiente la conoscenza di D&D 3.x, vorrei persone a loro agio con il regolamento e le classi, di Path, che è molto simile ma ha le sue belle differenze.

conoscenza del mondo Golarion, l'ambientazione di gioco di Pathfinder, , ultimo requisito in ordine di importanza, non è fondamentale ma sarebbe utile se sapeste già le informazioni generali riguardo al mondo in questione, le divinità, gli imperi principali etc...OVVIAMENTE non dovete aver già giocato a Curse of The Crimson Throne, ma mi sembra scontato, altrimenti il divertimento dove sta?...va bene se lo avete iniziato e vi siete fermati tipo ad un terzo della prima avventura....ma non oltre

 

Ok, da qui in poi non sono più requisiti ma informazioni generali su come creare un personaggio da propormi per la campagna, e alcune limitazioni che voglio imporre (poche)

Allineamento: questo adventure path, come la maggior parte di essi, prevede personaggi di base buoni con una certa tendenza a voler fare gli eroi, altrimenti diventa un pò una forzatura seguire certe parti dell'avventura che prevedono di correre pericoli senza una ben chiara ricompensa o guadagno. Questo anche se l'inzio dell'avventura stessa parte con un desiderio di vendetta da parte dei pg

Razze: tutte le razze base, più tiefling e aasimar. posso valutare razze più esotiche se il giocatore mi dimostra di poterle interpretare nonostante la scarsità di informazioni che queste razze hanno a disposizione (e motivo per cui preferisco quelle base, ben documentate)

Classi: tutte consentite, basta che siano non di terze parti. no alle classi unchained per evitare confusione regolistiche; vorrei però avere un gruppo con classi che non si sovrappongono come abilità, per creare qualcosa di bilanciato, quindi magari proponetemi due o tre opzioni, cosi da non rimanere esclusi per il banale motivo di aver scelto la classe di un altro. NOTA: il posto già occupato sarà quello di un Summoner, una classe poco specializzata che non occupa una "nicchia" ben definita nel gruppo.

talenti/tratti/etc: in generale consento tutto ma mi riservo di "bloccare" alcuni dei più esotici che scoverete se ritengo che non siano appropriati, ma sinceramente non credo succederà. Comunque non è necessario sceglierli ora.

NO categorico a qualunque fonte di terze parti, accetto solo materiale ufficiale Paizo

 

Più o meno è tutto, come al solito mi scuso se sembro super selettivo e pretenzioso, non ritengo di avere una particolare abilità come master (e proprio per questo, oltre che per il tempo, uso avventure pre-fabbricate) ma proprio per questo ho bisogno di giocatori che sappiano compensare le mie mancanze. L'unica qualità che mi riconosco è la costanza di portare avanti il gioco nel tempo senza mollare.

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Per i requisiti ci sarei anche, ma nel Topic di reclutamento di Seconda Oscurità, avevi aggiunto un P.S. che impedirebbe una mia eventuale partecipazione a questa campagna;
Quindi, nonostante sia interessato, se la pensi sempre allo stesso modo, evito di propormi, altrimenti inizio a leggermi la guida.
Fammi sapere, grazie.

@Zengar 

P.S. pi giocatori dell'altra mia campagna, Rise of the Runelords, scusate, ma non verrete presi in considerazione, non certo perchè non vi apprezzi, anzi, ma già sarà presente Ryuune, che mi ha convinto a fare questo post in primo luogo, e vorrei che il gruppo fosse composto da persone differenti, perchè io vorrei conoscere altri giocatori, coi loro pro e contro, che è uno degli aspetti che apprezzo del GdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito che è uno degli AP più belli, in particolare per via dei PnG memorabili e dei continui colpi di scena. Mi candiderei volentieri :) 

Tra oggi e domani leggo bene la guida. La mia prima idea, dato che Korvosa non è un posto felice in cui vivere e la criminalità è un problema serio, era di un inquisitore di Abadar piuttosto zelante nel suo compito di eliminare la "feccia" e garantire agli onesti cittadini la pace e la tranquillità che meritano.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zengar,

mi piacerebbe partecipare ma sino a fine mese sono in viaggio, quando é il termine ultimo per candidarsi con un pg e quando prevedi di iniziare?

Leggendo la guida, di primo acchitto mi ispira giocare un nano, probabilmente ricoprendo il ruolo di skillmonkey ma con qualche capacità combattiva, ora peró non saprei se ladro o qualcosa d'altro.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea mi interessa. Domani leggo tutto con calma, per il momento come idea preliminare avrei da parte un elfo arcanista che non sono riuscito a giocare in un'altra campagna. Con un po' di adattamento dovrei poterlo caratterizzare anche per questa campagna.

Una curiosità: cosa ne pensi se ti chiedessi di fare un arcanista wordcaster? Non è un requisito indispensabile per la mia partecipazione, sono semplicemente curioso riguardo alle regole, ma se ti crea problemi vorrà dire che troverò un'altra occasione per provare questa variante.

In questi giorni sono abbastanza pieno di lavoro, ma entro una settimana dovrei avere più tempo libero e almeno un post al giorno lo posso garantire. Conosco abbastanza bene sia Pathfinder che Golarion.

Link al commento
Condividi su altri siti

X DedeLord

ho di proposito emesso quella parte, quindi se ti va candidati pure

X Lone Wolf

In verità no, affatto, Korvosa non è una città con particolari problemi di criminalità, tutt'altro, è una città allineata LN molto organizzata dove leggi e regolamentazioni sono ovunque, dove i crimini vengono puniti molto duramente e dove persino la gilda dei ladri viene riconosciuta e tassata dal governo fintanto che la sua attività non sia violenta. I suoi cittadini amano la routine e l'organizzazione e sono molto abitudinari per questo. Ovviamente la criminalità esiste sopratutto nelle parti più povere, ma come in tutte le grandi città. Ciò non significa che non puoi fare l'inquisitore, ovvio, ma le tue motivazioni dovrebbero essere un pò diverse.

X Hobbes

Non credo proprio di iniziare a giocare prima di ottobre, quindi candidati pure. Il nano skillmonkey/combattente andrebbe benissimo, posso suggerire un archetipo cittadino di un ranger, per esempio.

X GammaRay

L'arcanista è ok anche se è una classe piuttosto complessa con tutte quelle abilità, sul discorso wordcaster preferirei evitare, mi sembra un sistema oltremodo complesso che non conosco e dubito fortemente che sia bilanciato con il resto delle regole. Preferisco gestire la magia in maniera classica, sopratutto in un gioco via forum, per evitare di mettersi troppo a discutere del tipo "ma sta cosa la puoi fare?"

 

X chiunque altro voglia proporsi

mi prendo qualche giorno per attendere le proposte di chiunque voglia giocare prima di decidere, ricordo che non è chi prima arriva prende il posto, quindi proponete

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

ho letto la guida del giocatore e l'ambientazione mi ha notevolmente colpito, spingendomi a candidarmi per partecipare alla campagna. Sicuramente non sono un veterano di questo sistema, avendo abbandonato il buon vecchio old D&D per pathfinder poco più di un anno fa, ma possiedo comunque una conoscenza, a mio parere, sufficiente  delle regole del sistema di gioco del mondo di Golarion. Inoltre mi sento di garantire un post al giorno. Per quanto riguarda un mio possibile personaggio, non saprei se interpretare un guerriero o un sicario, anche se propenderei per la prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo per il wordcaster, continuerò a cercare qualcuno sufficientemente pazzo da permettermi di usarlo. :D

Sinceramente l'arcanista non mi sembra più complicato di altre classi. Ha una serie di pseudo-talenti che gli conferiscono delle capacità aggiuntive e niente di più. Nello specifico sto pensando ad un arcanista twilight sage. Come elfo che vive fra gli umani ha visto morire generazioni di amici ed è ossessionato dall'idea di sconfiggere la morte.

Come seconda alternativa riciclo un'altra idea che purtroppo non ho avuto occasione di usare, un mezzorco bloodrager con sangue draconico, con l'intenzione eventualmente di prendere qualche livello di dragon disciple più avanti. La sua pelle non è verdognola come di consueto, ma grigio-blu ed è specializzato nel combattimento con armi naturali (artigli e magari anche zanne). È un emarginato, imparentato con le tribù shoanti e legato a persone poco raccomandabili nei bassifondi di Korvosa.

Come ultima idea sto pensando ad un druido varisiano, vissuto nei sotterranei della città in mezzo ai topi. È focalizzato sugli incantesimi, quindi non ha un compagno animale ma il dominio Cave.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zengar ecco il concept

Il PG (nome ancora da decidere) è nato e cresciuto a Korvosa con i genitori e il fratello gemello. Anche se nato solo pochi minuti prima del fratello, il PG si è sempre sentito il maggiore, e di conseguenza si è dimostrato per tutta l'infanzia molto protettivo nei confronti del gemello. Un certo senso di giustizia era già latente nel PG fin da giovanissimo, ma la scintilla è esplosa quando ha visto le guardie cittadine arrestare dei malviventi che intendevano far pagare il pizzo al padre. Il ragazzo è quindi cresciuto vedendo nelle autorità competenti degli eroi, e in Abadar, divinità patrona delle legge, una sorta di guida spirituale. Raggiunta l'età adulta, si unisce quindi alla Guardia di Korvosa (o essendo inquisitore è meglio che appartenga direttamente alla Chiesa di Abadar e collabori solo con la Guardia, senza farne parte? Nella guida c'è scritto che la Chiesa è la terza in ordine di priorità nel "pensieri" della Guardia, quindi deduco che le due fazioni non sono legate). Il PG si dedica anima e corpo al lavoro, senza farsi una vera e propria famiglia, sia per non avere "distrazioni", sia per non mettere eventuali moglie e figli in pericolo, dato che una guardia può farsi facilmente dei nemici nei bassifondi. Rimane comunque molto legato al fratello, del quale è anche testimone di nozze. Un giorno, a causa di un incidente con una carrozza, la cognata perde la vita. Il fratello cade in depressione, e il PG può far ben poco per aiutarlo. Il dolore è talmente grande, che il fratello smette di lavorare, cede all'alcool ed infine alla droga, che si procura dall'infame Gaedren (tratto Drug Addict). In base alle esigenze di storia, si può decidere il destino del fratello come più ti aggrada.

Come allineamento sono indeciso tra LB e LN

Link al commento
Condividi su altri siti

nel qual caso ci fosse ancora posto disponibile vorrei candidarmi, da un paio di anni gioco a path su tavola ma volevo approcciarmi anche al sistema PBF. Ho dato un'occhiata all'ambientazione e sembra gustosa.

se ci fosse ancora posto mi proporrei, o con un mezz'elfo alchimista vivisezionatore (melee) oppure con un guerriero orientato sulla difesa

Modificato da shadow66
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il mio concept 

Il PG (nome da decidere) è nato e cresciuto in un piccolo insediamento isolato (Ravenmoor, Galduria, etc), della Varisia, dove ha passato la maggior parte dell'infanzia e dell'adolescenza lavorando nella fattoria di famiglia, ma spendendo gran parte del suo tempo sognando di esplorare il mondo, soprattutto ogni qual volta vedeva passare in lontananza le variopinte carovane dei viaggiatori varisiani, dirette chissà in quali meravigliosi luoghi.
Crescendo, quando le sue aspettative e sogni sono aumentati ulteriormente, ha deciso di abbandonare la famiglia e tentare l'avventura, unendosi inizialmente ad una di quelle carovane, viaggiando con loro per un po, visitando il mondo,  prima di prestare servizio  per qualche anno nelle milizie dell'Andoran, per poi divenire mercenario, cacciatore di taglie, guardia del corpo per qualche facoltoso mercante, e chi più ne ha più ne metta..


Forte bevitore, donnaiolo, goliardico e incosciente, ma anche sognatore e spensierato,  in fondo rimane un cuore puro, e si schiera spesso in difesa dei più deboli.
Nella sua vita sregolata, si è fatto diversi nemici, ma anche alcuni (pochi), buoni amici e proprio uno di questi, Kamine, compagno-mercenario a cui lo legava una sincera amicizia e  un profondo debito di riconoscenza, gli ha chiesto in punto di morte, dopo averlo salvato per l'ennesima volta durante  una missione, di occuparsi della sua famiglia al posto suo, la sorella Katrina che vive a Korvosa. 
Con la Kapenia dell'amico stretta in mano e la sua ultima paga, si dirige a Korvosa, per portare di persona la triste notizia.


Al suo arrivo in città, scopre che il figlio della donna è stato rapito; le sue ricerche hanno rivelato che non è l'unico bambino scomparso negli ultimi tempi, ma la Guardia di Korvosa sembra avere cose ben più importanti da fare, che occuparsi della scomparsa di qualche marmocchio dei bassifondi e sopratutto sembra poco interessata all'unico nome che i suoi "pacifici" interrogatori, condotti più che altro nelle taverne, hanno fatto saltar fuori, Gaedren’s “Little Lamms,” (tratto Framed-Dropout)...questa indagine spetta a lui, e non si tirerà indietro;

Razza: Umano.
Classe: pensavo guerriero, forse ranger;
Allineamento: NB
Ruolo: Mischia.

P.S. Se, il ruolo è già coperto, o non ti piace il PG, sto pensando anche ad un bardo (Dervish Dancer), ma sono ancora in alto mare:-D

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è all'incirca l'idea che ho in mente per il personaggio:

@Zengar

Butch è nato a Korvosa, da una famiglia di raccoglitori di molluschi. Fin da piccolo ha cominciato a lavorare insieme al padre, imparando a nuotare efficacemente. La continua attività fisica insieme ad una dieta proteica a base di molluschi (che quotidianamente sgraffignava) sono state le cause delle sue ottime capacità fisiche. Un giorno, all'età di 18 anni, si spinse più lontano del solito dalla città, visto che nei soliti posti le cozze cominciavano a scarseggiare e, mentre si stava immergendo, sentì un tonfo sordo e voltandosi vide una ragazza legata ad un sasso che colava a picco.  Subito nuotò verso di lei e con il coltellaccio che utilizzava per staccare i molluschi dagli scogli, tagliò la corda che la vincolava al peso. Quindi la trasse in salvo e e la portò a riva, ma, una volta sulla terra ferma, notò una brutta ferita al fianco della donna da cui zampillava copiosamente sempre più sangue. Si prodigò a cercare di fermare l'emorragia al meglio delle sue possibilità per poi precipitarsi con lei in braccio in città. Mentre si lanciava in quella folle corsa non si fermò a ragionare, ad analizzare razionalmente i fatti, non ne ebbe modo. Tutto era accaduto così velocemente e, altrettanto celermente, qualcosa era cambiato in lui. Arrivato nella sua abitazione, cominciò a cercare un medico disposto ad "aiutarlo" e, trovatolo, lo condusse dalla ragazza. Riuscì a salvarla ma si indebitò per pagare il medico. La giovane donna gli raccontò la sua storia, gli disse che si chiamava Elene, che era una lavandaia e che era stata violentata e poi gettata in acqua da dei malviventi. Scattò subito la scintilla fra i due e Butch, dopo averla sposata, decise di provare ad entrare nel corpo delle guardie cittadine per far sì che casi del genere non succedessero nuovamente e per avere un paga migliore con cui saldare il debito. L'addestramento fu duro e lui, che non aveva mai impugnato un'arma se non il coltello da cozze, riuscì a passarlo soltanto grazie alle sue doti fisiche. Per lui fu una gioia entrare nei ranghi della guardia cittadina e prese molto, a cuore il suo impiego, lavorando alacremente senza risparmiarsi. La sua vita continuò tranquilla e felice, divisa tra il lavoro e la casa fino a che, pochi giorni fa, fu chiamato da un suo collega per identificare il corpo di una donna pugnalata in un vicolo oscuro. Il suo orrore fu terribile nel scoprire che la donna era Elene, qualcosa morì in lui quel giorno. Lo shock si trasformò subito in sete di vendetta, ma la guardia cittadina archiviò il caso dopo poco per "insufficienza di indizi". Butch allora consegnò le sue armi, diede le dimissioni ed intraprese delle "indagini private", dalle quali scoprì che la fede nuziale di Elene era in vendita da un mercante. Non potendola comprare si fece comunque dire da chi gli era stato venduta. A farlo era stoto un certo Gaedren Lamm. Non restava che trovarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zengar, a titolo informativo, le classi dell'occult adventure le accetti?

Non sapevo nemmeno che fosse uscito questo manuale, di conseguenza non so assolutamente nulla di quelle classi, per cui preferirei evitare, al massimo se poi vuoi assolutamente giocare una di quelle classi dimmi quale e gli do un'occhiata, anche perchè in quanto master preferisco conoscere le capacità dei giocatori prima di iniziare l'avventura (e non mi va al momento di studiarmi tutte le nuove classi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono ancora in tempo, mi interesserebbe molto partecipare a questo pbf.

Di seguito metto i concept dei personaggi, il primo è un elfo magus che combatte con una scimitarra, freddo, altezzoso e che tiene molto alla sua rispettabilità, il secondo è un umano che gioca d'azzardo e che, grazie ai suoi tarocchi, può utilizzare la magia e scagliarla attraverso le carte contro i propri avversari.

Concept 1

Laenr

Elfo proveniente da una famiglia rispettata e onorata, tiene molto all'onore a alla rispettabilità. Così, quando suo figlio non tornò dopo un viaggio a Korvosa, lasciò la foresta dei suoi avi per andarlo a cercare. Dopo alcuni giorni giunse nella città, ormai divenuta irriconoscibile rispetto a quando, da giovane, l'aveva visitata. Trovò suo figlio in carcere, stordito, sotto l'accusa di aver ucciso un suo compagno di viaggio, incastrato dalla testimonianza di un pescatore che aveva visto l'elfo buttare giù il corpo da un ponte.

L'onta fu terribile, nonostante il ragazzo si professasse innocente Laenr non riusciva ad ascoltarlo, pensando più al suo onore e alla disperazione della madre, che morì di crepacuore una volta che la notizia le venne riferita. Affranto, distrutto, Laenr riuscì solo allora a trovare la forza di indagare, riuscendo a estorcere la verità al testimone, che però morì poco dopo in uno strano incidente. Ma non importava, ormai sapeva la verità: a gettare un'ombra sulla sua famiglia e a distruggere la sua vita era stato un furfante locale di nome Gaedren Lamm, e perché potesse camminare ancora una volta a testa alta c'era solo una cosa da fare, ucciderlo e liberare suo figlio.

Classe: Magus, nessuna variante, focalizzato sulla mischia

Ruolo: Combattente in mischia, Damage dealer, Incantesimi fino alla 6° cerchia, Intimidire alzato al massimo.

 

Concept 2

Arthur

Arthur nacque nella Vecchia Korvosa da una famiglia povera. Da piccoli, lui e suo fratello maggiore Fred sognavano di non buttare via la propria vita per i vicoli tra mendicanti e piccoli furfanti, ma di fare qualcosa di importante che li avrebbe condotto la loro vita su una nuova strada. Attualmente i rapporti tra i due fratello sono piuttosto tesi, l'ultima volta che si sono visti Arthur ha rischiato di finire in prigione per un bel po'. Come guardia cittadina, uno dei compiti di Fred è di arrestare ladri e truffatori, e il fratello ricade proprio in quest'ultima categoria.

Fin da piccolo, Arthur aveva una vera e propria passione per le carte, in particolare per un vecchio, consunto mazzo che aveva visto su una bancarella gestita da un anziano con un occhio solo e più cicatrici che capelli. Adorava ascoltare le sue storie di avventure e stava seduto ore e ore lì, per terra, mentre il vecchio parlava. Quando morì, Arthur non riuscì a trattenersi e rubò il mazzo di carte, imparando in breve tempo numerosi giochetti e acquisendo manualità con le carte. Più si esercitava, più gli sembrava che le carte gli parlassero. Dopo poco capì che il suo dono, la sua possibilità di uscire da quella vita era la magia, che si manifestava attraverso i suoi tarocchi. Crescendo, si rese conto che poteva sfruttare le sue doti per giocare i ricchi sfaccendati dell'altra parte del fiume. Iniziò a frequentare taverne, locande, qualsiasi posto dove si giocasse d'azzardo, spennando i polli che si sedevano al tavolo con lui. Fece amicizia con altri giocatori come lui, in particolare con un altro ragazzo alto e spigliato che spesso lo aiutava nei suoi raggiri, finché non venne ritrovato in un vicolo, a rotolarsi tra la sporcizia in preda agli spasmi.

Arthur provò a prendersene cura, ma questi spirò nel giro di poche ore. Non riuscendo a capire cosa gli fosse successo, iniziò a chiedere in giro, sempre più spinto dal desiderio di vendicarlo man mano che acquisiva informazioni sul motivo della sua morte. Gli spasmi? Ci sono molte cose che possono provocarli, alcune malattie per esempio, ma anche veleni. Le richieste di acqua? Difficile che sia una malattia, forse ha ingerito qualcosa di tossico. L'odore di cinnamomo? Non posso aiutarti, devo andare. Fossi in te non farei più queste domande.
Queste erano in genere le risposte che riceveva quando chiedeva in giro, finché non gli giunse all'orecchio una mezza voce su un certo Gaedren Lamm.

Andando più a fondo della questione, scoprì che era stato quel vecchio a vendere la dose fatale di una sostanza che anche Arthur conosceva. Seppur tossico, il distillato del veleno dei ragni dei sogni era comune tra le fasce più basse della popolazione, aiutava a dimenticare la miseria per qualche ora, immersi in uno stato di euforia onirica, in cambio della propria salute. Anche lui ne aveva fatto uso, come i suoi genitori, ma il suo corpo aveva reagito male alla sostanza ed era stato malissimo per due settimane. Non aveva mai capito la reale portata del problema. Spinto dal desiderio di vendetta e dalla preoccupazione scaturita dalla scoperta, il ragazzo continuò a raccogliere informazioni su Lamm, conscio che prima o poi l'occasione buona per fargliela pagare si sarebbe presentata.

Classe: Magus, variante Card Caster

Ruolo: Combattente dalla media distanza (max 6 metri), buon damage dealer, PA investiti soprattutto su abilità sociali e furtive, incantesimi fino alla 6° cerchia

OPPURE

Classe: Witch, variante Cartomancer

Ruolo: Incantatore primario, mediocre combattente dalla media distanza, PA investiti sulle abilità sociali e furtive

Non sono ancora sicuro della classe, sicuramente è un personaggio che combina incantesimi e il lancio di carte, ma i due archetipi si assomigliano abbastanza e sono entrambi fedeli all'idea che ho in mente, per cui sono abbastanza in dubbio. In entrambi i casi utilizzerebbe un mazzo di tarocchi varisiani di questo tipo, oltre alle carte ordinarie da lanciare contro i suoi avversari

 

 

 

 

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non posso fare a meno di proporre una candidatura con il mio DM preferito; anche se sarebbe legittimo che si fosse rotto di avermi fra i piedi! 

Visto che con te gioco solo arcanisti, stavolta ti propongo un divino 

 

Un umano chierico di Desna (CB). Che copra la funzione di guaritore del gruppo e combattente da mischia secondario. 

Orfano di entrambi i genitori e costretto a sopravvivere da solo nei difficoltosi sobborghi e nei salmastri moli del porto di Korvosa, il piccolo finisce presto ad alimentare le fila del piccolo esercito di mocciosi asserviti al criminale Gaedren Lamm; fino al giorno in cui, tentando di rapinare un passante, il giovane finisce con l'essere pizzicato dal priore del tempio di Desna. Il chierico, piuttosto che consegnare il ladruncolo alla guardia cittadina, tuttavia, decide di farsene carico e di adottarlo, salvandolo dalla strada e dalle grinfie del criminale. Dopo anni, il giovane trovatello intraprende la via del clericato al servizio della divinità Desna, seguendo le orme del padre adottivo; adesso, ordinato chierico a tutti gli effetti, decide di operarsi per fare in modo che nessuno dei bambini perduti di Korvosa possa essere di nuovo vittima del suo stesso fato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumo le proposte che mi sono arrivate finora, ditemi se ho dimenticato qualcuna

Lone Wolf: Inquisitore
Gammaray: Arcanist/Bloodrager/Druid
Dedelord: Guerriero/ranger/(bardo)
Atrean: Guerriero
New One: Magus/Witch
RexCronos: Chierico

Sono in attesa di quelle di Roald e di Hobbes

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...