Vai al contenuto

Indizi riguardo a una futura Storyline


SilentWolf

Messaggio consigliato

Sul suo Account Twitter, Chris Perkins ha rilasciato le immgini di alcuni mostri che, a suo dire "Per quanto possa sembrare strano, sembra che questi ruoli avranno un ruolo centrale da giocare in una futura storia di D&D":

En World ha ripreso la notizia e ci permette di rintracciare i nomi dei 4 Mostri: si tratta del Froghemoth, del Zorbo, del Flail Snail e del Kamadan.

http://www.enworld.org/forum/content.php?2883-Froghemoths-Flail-Snails-Oh-My!-Chris-Perkins-New-Adventure-Sneak-Peek#.VfCCgn2dfwo

Scoperti i nomi, viene da chiedersi che cosa essi rappresentano. Qual'è l'avventura o quali sono le Avventure a cui rimandano? Che tono avrà la Storyline che li riguarderà, una Storyline che potrebbe seriamente essere anche la prossima in uscita?

Voi cosa ne pensate? Sul sito En World gli utenti hanno iniziato le loro speculazioni e, a quanto pare, una delle possibilità più quotate riguarda l'Avventura "Expedition to the Barriers Peak" (si tratta di un'Avventura Science Fantasy ambientata a Greyhawke, in cui gli avventurieri si trovano ad esplorare una caverna che poi si rivelerà essere un'astronave aliena piena di mostri e robot). Ovviamente non è dato sapere se questa iopotesi corrisponderà al vero.

A voi queste creature cosa dicono?

FROGHEMOTH

attachment.php?attachmentid=70182&d=1441

 

FLAIL SNAIL

attachment.php?attachmentid=70183&d=1441

 

 

ZORBO

attachment.php?attachmentid=70184&d=1441

 

 

KAMADAN

attachment.php?attachmentid=70185&d=1441

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Froghemoth, per quanto bizzarro, ha una serie di attributi (postura piegata in avanti, appendici serpentiformi, testa che può ricordare vagamente un dinosauro o un alien) che gli conferiscono un aspetto alieno e minaccioso, piuttosto che ridicolo. Per cui lo ritengo al limite del passabile.

Il  Flail snail è ridicolo. Per quanto il concept di un viscido bestio rotea-spacca mazzate che blocca la via da percorrere possa avere senso, a me sembra semplicemente infantile.

Lo zorbo, boh.. Non vedo perchè creare un cucciolo d'orso arboricolo con vaghe tendenze feline. Togliendo la parentela felina che forse solo io vedo, ci sono già gli Ewok.

E il Kamadan, vabbè. Un giaguaro medusa? Può piacere.

La prima impressione? Che non si siano sprecati neppure un pò, o che abbiano finito le idee (legittimo, dopo centordici manuali dei mostri). Ma fanno tutti un pò ridere. Che poi, c'è da tener conto del fatto che io non apprezzo gran parte dei bestiari (questione di gusti :) )

Modificato da Shevrar Servo dell'Ira
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima impressione? Che non si siano sprecati neppure un pò, o che abbiano finito le idee (legittimo, dopo centordici manuali dei mostri). Ma fanno tutti un pò ridere. Che poi, c'è da tener conto del fatto che io non apprezzo gran parte dei bestiari (questione di gusti

:)

)

Non, non hanno finito le idee. La scelta è consapevole. ;-)
Stanno procedendo in questo modo fin dall'inizio con la 5a Edizione: vogliono rendere onore alle origini e alla storia di D&D, prendendo spunto dalle idee che l'hanno caratterizzata nelle sue varie edizioni (in particolare quelle che hanno accumulato più consenso nei decenni). Una volta deciso le idee della storia di D&D da cui trarre spunto, le rielaborano in chiave moderna e le presentano in maniera nuova. Insomma, lo scopo è omaggiare la storia di D&D, usando come spunto quella stessa storia.

Se, ad esempio, lo spunto fosse Expedition of Barrier Peks", non ripresenterebbero quella stessa storia. Al contrario, quell'Avventura sarebbe usata unicamente come punto di partenza per creare altro.
Allo stesso modo, quei 4 mostri sarebbero rivisitati e rielaborati in chiave più moderna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile sia qualcosa di legato al Far Realm? Mostri alieni e incomprensibili, mi fanno pensare a quello! :)

E' possibile.  ^ ^

Non credo sarebbe un legame diretto con le origini di queste creature, ma in effetti il tipo di mostri sarebbe appropriato con il tema. E non sarebbe nemmeno niente male. ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Froghemoth, per quanto bizzarro, ha una serie di attributi (postura piegata in avanti, appendici serpentiformi, testa che può ricordare vagamente un dinosauro o un alien) che gli conferiscono un aspetto alieno e minaccioso, piuttosto che ridicolo. Per cui lo ritengo al limite del passabile.

Il  Flail snail è ridicolo. Per quanto il concept di un viscido bestio rotea-spacca mazzate che blocca la via da percorrere possa avere senso, a me sembra semplicemente infantile.

Lo zorbo, boh.. Non vedo perchè creare un cucciolo d'orso arboricolo con vaghe tendenze feline. Togliendo la parentela felina che forse solo io vedo, ci sono già gli Ewok.

E il Kamadan, vabbè. Un giaguaro medusa? Può piacere.

La prima impressione? Che non si siano sprecati neppure un pò, o che abbiano finito le idee (legittimo, dopo centordici manuali dei mostri). Ma fanno tutti un pò ridere. Che poi, c'è da tener conto del fatto che io non apprezzo gran parte dei bestiari (questione di gusti :) )

Beh, ma guarda che questi mostri (come anche le immagini) sono vecchi mostri delle prime edizioni di D&D, usciti nei primi anni '80.
Non hanno ancora creato nulla, ma è stato semplicemente detto che avranno a che fare con una futura storia.
Di certo quando verrà il tempo rielaboreranno queste creature trasportandole in versione 5ed, rinnovandole quasi sicuramente.

Aspettiamo di vederle in 5ed prima valutare se si son sprecati o hanno finito le idee, dato che qui non c'è ancora nulla di nuovo .

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fanno tutti un pò ridere. 

D&D inizialmente aveva questo tono un po' goofy. Era un gioco che non si prendeva sul serio - o almeno, molte illustrazioni avevano un tono leggero e scherzoso.  Iniziò ad assumere il tono serioso che ha adesso solo in un secondo momento. Nelle edizioni più vecchie potevi trovare illustrazioni simili a questa, per esempio. I mostri facevano spesso ridere. Avresti mai avuto paura di questo beholder? Vogliamo parlare dell'orsogufo? E del leone marino? Wolf-spider? Dei Bugbears?

Probabilmente sono il solo a pensarla così, ma questo tono faceto, del tipo "non mi prendo molto sul serio", a me piace molto - e penso ci dovrebbe essere in D&D. Purtroppo è sparito nelle ultime edizioni, in favore delle illustrazioni ultrafighe e un po' seriose che si vedono comunemente nelle edizioni più recenti.

Insomma, non ti preoccupare: è molto probabile che quei mostri che vedi, se saranno realmente convertiti alla 5E, verranno riaborati in modo da farli apparire ragionevolmente fighi.

Modificato da greymatter
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@SilentWolf, @HITmonkey @greymatter

Come al solito, la mia ignoranza non m'aiuta :)

E sì che sarei potuto arrivarci che non si trattava di concept odierni, ma lipperlì ci son rimasto di sasso e non ho potuto fare a meno di commentare. Tono goofy, greymatter? La prima immagine, quella del serpente gigante, è fenomenale e rende benissimo l'idea. A mio avviso, andrebbero allora forse creati due manuali dei mostri, uno per uno stile eumate e ridanciano, uno per le sessioni a tema dark se non horror :on_the_quiet:

 

Grazie a tutti per le informazioni :) 

Modificato da Shevrar Servo dell'Ira
Link al commento
Condividi su altri siti

D&D inizialmente aveva questo tono un po' goofy. Era un gioco che non si prendeva sul serio - o almeno, molte illustrazioni avevano un tono leggero e scherzoso.  Iniziò ad assumere il tono serioso che ha adesso solo in un secondo momento. Nelle edizioni più vecchie potevi trovare illustrazioni simili a questa, per esempio. I mostri facevano spesso ridere. Avresti mai avuto paura di questo beholder? Vogliamo parlare dell'orsogufo? E del leone marino? Wolf-spider? Dei Bugbears?

Probabilmente sono il solo a pensarla così, ma questo tono faceto, del tipo "non mi prendo molto sul serio", a me piace molto - e penso ci dovrebbe essere in D&D. Purtroppo è sparito nelle ultime edizioni, in favore delle illustrazioni ultrafighe e un po' seriose che si vedono comunemente nelle edizioni più recenti.

Insomma, non ti preoccupare: è molto probabile che quei mostri che vedi, se saranno realmente convertiti alla 5E, verranno riaborati in modo da farli apparire ragionevolmente fighi.

Non sei solo!

@Shevrar: A me non dispiace mischiare gli stili. Dare un imprevista svolta Horror o dark a una lumaca flagellante può essere molto interessante.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, con la 5a Edizione hanno ri-iniziato a mischiare il tono serioso che fa vendere con un po' del tono goofy di un tempo. Poche cose, ma ci sono bel po' di strizzate d'occhio in giro. Ci sono un po' di oggetti magici abbastanza interessanti nella Guida del DM, mentre in Out of Abyss (l'Avventura in uscita in questi giorni) ci sono le immagini dei PNG che sono molto cartoonesche, degne di un fumetto Disney. ^ ^

Detto questo, però, voi a cosa credete si riferiscano i 4 Mostri postati da Perkins? Che tipo di Storyline pensate riguarderanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusate l'Off: Ma mi ricordano un sacco le illustrazioni di Walter Moers il mio scrittore preferito di quando ero bambino!

Ci sarebbe carina un'avventura a stampo fantascientifico, anche se non ce lo vedo con un d&d "canonico"

 

Modificato da zinco
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...