Vai al contenuto

Trilogia Area X - VanderMeer


Messaggio consigliato

Qualcuno la sta leggendo o l'ha già letta? 

Io la sto leggendo in italiano e sto aspettando il più possibile di ritardare la conclusione del secondo così da leggermi di fila il terzo, in uscita a metà settembre. 

Pareri? Per conto mio posso dire a mani basse che si stanno rivelando i migliori romanzi fantascientifici/horror che abbia mai letto: descrizioni, trama, psicologia dei personaggi, composizione del testo, è tutto perfetto.

Se non la conoscete e siete interessati posso dirvi in due parole, parafrasando un giudizio sul retro della copertina del primo volume, che i suoi romanzi sono quello che si ottiene dall'unione di Lost con Lovecraft. Ne vale veramente la pena; senza contare che le copertine italiane sono fantastiche e che Einaudi stampa delle edizioni veramente pregiate. 

Dateci un'occhio, se potete ^^  

 

Edit: Aggiungo la trama del primo, tanto per attirare l'attenzione

"Questa è la storia della dodicesima missione inviata a esplorare l’Area X. Pochi sono tornati. Quelli fortunati sono morti là. Questa volta, però, sarà diverso: la dodicesima missione è composta unicamente da donne. Quattro donne che non conoscono nulla l’una dell’altra, nemmeno il nome – sono indicate con la funzione che svolgono: l’Antropologa, la Topografa, la Psicologa e la Biologa – vengono inviate all’interno dell’Area X, un territorio dove un fenomeno in costante espansione dall’origine sconosciuta altera le leggi fisiche, trasforma gli animali, le piante, manipola lo stesso scorrere del tempo. Cosa le ha spinte ad accettare una missione tanto pericolosa? La Biologa spera di ritrovare il marito, uno dei membri dispersi della missione precedente. Ma forse cerca anche di fuggire dai suoi fantasmi. E le altre? Cosa nasconde la Psicologa, ambigua leader del gruppo? Quando le quattro esploratrici incappano in un’enigmatica costruzione mai segnalata da nessuna mappa, capiranno che fino a quel momento i disturbanti misteri dell’Area X erano stati appena sfiorati."

Modificato da MencaNico
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...