Vai al contenuto

Ombra di Invocazione + Metamagia


modulator95

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Spero di aver azzeccato la location del post :D 

Vi espongo il mio dubbio: 

Mago delle arti d'ombra (razze di pietra pag.123)

capacità speciale:ombre illusorie

Il mio dubbio è: Se lancio l'incantesimo "immagine silenziosa"(LVL1)+incantesimi massimizzati(+3) , l'incantesimo utilizzato sarebbe di 4° giusto? Il che significa che posso emulare qualsiasi incantesimo specificato nell'capacità speciale "ombre illusorie" giusto? Il fatto è... che se applico un talento di metamagia sull'incantesimo di "finzione" , viene trasmetto anche sull'incantesimo che simulo?

ES:  "immagine silenziosa"(LVL1)+incantesimi massimizzati(+3): palla di fuoco (dal momento che deve essere di 1 livello in meno dell'illusione)... questa palla di fuoco sarebbe massimizzata?

Grazie in anticipo :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


I talenti di metamagia aumentano lo slot richiesto per lanciare l'incantesimo, ma l'incantesimo resta a tutti gli effetti del suo normale livello:

In all ways, a metamagic spell operates at its original spell level, even though it is prepared and cast as a higher-level spell.

Questo significa, tra le altre cose, che un'immagine silenziosa massimizzata è ancora un incantesimo di 1° livello (sebbene occupi uno slot di 4° livello).
Incantesimi Intensificati (Heighten Spell) costituisce un'eccezione a questa regola: un'immagine silenziosa intensificata lanciata con uno slot di 4° livello sarebbe un incantesimo di 4° livello.

Ad ogni modo, sebbene le regole non siano chiarissime, è ragionevole pensare che, applicando un talento di metamagia all'incantesimo "di finzione", tale talento si trasferisca all'incantesimo "simulato".

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...