Vai al contenuto

Ambientazione Armello


Messaggio consigliato

Salve ragazzi! Ultimamente sto giocando (molto. E spesso. E felicemente) ad un gioco chiamato Armello, recentemente rilasciato su Steam. L'ambientazione di tale gioco è davvero molto intrigante secondo me, e avevo una mezza idea di ricrearla per D&D 3.5/Pathfinder (che metto insieme perché io normalmente gioco ad un ibrido dei due sistemi). Essendo una mole titanica di lavoro, speravo di poter avere una piccola mano da tutti voi.

STORIA ED OBIETTIVI:
La storia di Armello si presenta come campagna da sola: Per una sinistra corruzione magica, il Re è impazzito e sta distruggendo l'armonia del regno. Per vincere una partita di Armello si deve raggiungere uno di questi obiettivi

  • Sconfiggere il Re in duello
  • Bandire il re grazie a quattro pietre sacre
  • Diventare fidato consigliere del re ed attendere la sua morte
  • Farsi consumare dalla corruzione più di quanto il re non abbia fatto ed andare ad ucciderlo

Come obiettivi per una campagna sono facilmente trasformabili, la cosa su cui ho veri dubbi è la Corruzione: potrei utilizzare la meccanica presentata in "Eroi dell'Orrore"? Non avendo il manuale, dove posso trovare un rapido riassunto su come funziona? 

RAZZE:
In Armello tutte le razze sono rappresentate da animali antropomorfi. Ho buttato giù qualche idea di caratteristica (prendendo esempio dalle razze di Pathfinder), ma sto pensando a cosa aggiungere come capacità speciali. Ogni idea è ben accetta.
 

  • Lupi: +2 FOR, +2 SAG, -2 CAR, come capacità sicuramente Fiuto e pensavo un bonus alle prove di Sopravvivenza (In Armello mi sembra di aver capito i Lupi abbiano come base la montagna, quindi ha senso siano i più "sopravviventi"). Classe preferita Ranger
  • Orsi: +2 COS, +2 SAG, -2 DES, pensavo taglia grande (o quella capacità che aveva il Goliath di poter essere considerati taglia grande per alcune cose) ma non saprei bene cos'altro. Classe preferita: Druido
  • Conigli: +2 DES, +2 CAR, -2 COS, pensavo come classe preferita qualcosa come lo stregone ma boh in realtà...
  • Volpi: +2 ad una qualsiasi, Classe preferita: Ladro
  • Leoni: +2 FOR, +2 CAR, -2 INT, Non saprei che capacità dare per differenziarli dalle altre razze. Classe preferita: Paladino
  • Cani: +2 ad una qualsiasi, classe preferita Guerriero
  • Topi: +2 COS, +2 INT, -2 FOR, Taglia piccola di sicuro. Quanto al resto...
  • In arrivo

    CLASSI
    Il mio unico dubbio riguarda il Druido: Avrebbe senso in un mondo popolato di animali antropomorfi qualcuno in grado di trasformarsi in animali? Forse potrebbe essere una versione "ferale" del normale, ma sono dubitabondo..
    Un'altra nota sarebbe che, considerando la religione monoteistica del mondo, i vari "Domini" per i chierici sarebbero più legati a concetti.



    Per ora ho buttato giù questo e poco altro, grazie dell'attenzione! 

     
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Come obiettivi per una campagna sono facilmente trasformabili, la cosa su cui ho veri dubbi è la Corruzione: potrei utilizzare la meccanica presentata in "Eroi dell'Orrore"? Non avendo il manuale, dove posso trovare un rapido riassunto su come funziona? 

Se non hai modo di accedere ad Eroi dell'Orrore, c'è una meccanica molto simile in Arcani Rivelati (hanno lo stesso nome), che puoi consultare gratuitamente online nell'SRD.
Eroi dell'Orrore ne parla in modo più approfondito e introduce qualche modifica, ma la sostanza resta invariata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai modo di accedere ad Eroi dell'Orrore, c'è una meccanica molto simile in Arcani Rivelati (hanno lo stesso nome), che puoi consultare gratuitamente online nell'SRD.
Eroi dell'Orrore ne parla in modo più approfondito e introduce qualche modifica, ma la sostanza resta invariata.

Gli do' un occhiata subito (Ho fisicamente il manuale di Arcani Rivelati ma non avevo notato questa meccanica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le razze, in Pathfinder c'è proprio una meccanica per crearle, la trovi qui, molto comoda e più bilanciata della 3.5 dove sono sostanzialmente a casaccio. Per il druido, ti consiglio (se non ti spiace depotenziarlo) la variante aspect of nature, che rende MOLTO più semplice la forma selvatica, elimina il SAD e soprattutto può essere rifluffato più o meno in qualsiasi cosa (ritorno alle origini ferali? Non si possono lanciare incantesimi con l'aspect of nature).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le razze, in Pathfinder c'è proprio una meccanica per crearle, la trovi qui, molto comoda e più bilanciata della 3.5 dove sono sostanzialmente a casaccio. Per il druido, ti consiglio (se non ti spiace depotenziarlo) la variante aspect of nature, che rende MOLTO più semplice la forma selvatica, elimina il SAD e soprattutto può essere rifluffato più o meno in qualsiasi cosa (ritorno alle origini ferali? Non si possono lanciare incantesimi con l'aspect of nature).

Grazie, non conoscevo di quella risorsa Pathfinder.

La variante Aspect of Nature l'avevo considerata, ma non avendola mai utilizzata prima ho un po' paura a mettermi a refluffarla alla cieca. Comunque alla peggio si potrebbero cambiare le cose in corso d'opera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...