Vai al contenuto

Giocatore inesperto cerca gruppo


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

ho 25 anni e non ho mai giocato di ruolo via forum ma ho qualche anno di esperienza di ruolo da tavolo (DnD 3.5) e avrei voglia di provare questa esperienza.

Conosco DnD 3.5 e Pathfinder quindi vorrei un gruppo di uno di questi due.

Per qualunque domanda mi trovate qui,

grazie,

Borgoth

Modificato da Borgoth
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao Borgoth

Sto rimettendo insieme un gruppo per far ripartire una mia campagna interrotta causa morte dell'intero party e sto cercando appunto un altro elemento da inserire nel gruppo

Sistema di gioco D&D 3.5 con ambientazione Midnight: trattasi di un'ambientazione molto cupa in cui il Male ha trionfato (infatti l'unico Dio presente, Izrador, è malvagio) e gli orchi la fanno da padroni assoluti mentre le altre razze (in particolare elfi e nani) fanno la resistenza

Il gruppo, attualmente, è composto da Incantatore, Guerriero (anche se non ho più notizie del giocatore da un pò di tempo..), Wildlander (ranger rivisitato); il ruolo vacante è quello dello skill-monkey (Ladro o build incentrate su questo ruolo)

L'unica cosa che richiedo è la voglia di giocare e la possibilità di fare almeno 1 post al giorno per non rallentare la campagna

Se sei interessato fammi sapere

Un saluto

Dalamar

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dalamar,

sono decisamente interessato.

La voglia di giocare c'è, la possibilità di postare pure e l'ambientazione mi ispira :D

Attendo info su come muovermi.

Ciao,

Borgoth

Ottimo!

QUI dti ho messo un link alla scheda del "vecchio" skill-monkey che, secondo me, era ben fatto; magari dagli un'occhiata e vedi se vuoi prenderci spunto o meno

(NOTA: il Defender è una classe base di Midnight, una sorta di monaco rivisitato e fatto meglio; se vuoi maggiori dettagli su questa classe chiedi pure)

Anche l'umano Erenlander è una sottorazza base tipica dell'ambientazione, migliore dell'umano standard di D&D; in generale, i PG sono comunque sopra la media di quelli di D&D standard visto il tipo di ambientazione

Le caratteristiche per il tuo PG sono queste: 13, 15, 16, 18, 16, 11

Hai già un'idea del tipo di PG che vorresti giocare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,

ammetto che appena ho letto l'ambientazione ho pensato subito all'arcanista, ma appena ho letto del ladro ho pensato al kenku.

Adesso mi guardo l'ambientazione cosi capisco bene il tutto e ci penso.

Al momento, cosi a freddo, ti potrei dire un kenku ladro, ma ti faccio sapere meglio appena vedo anche classi e razze di Midnight.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,

ammetto che appena ho letto l'ambientazione ho pensato subito all'arcanista, ma appena ho letto del ladro ho pensato al kenku.

Adesso mi guardo l'ambientazione cosi capisco bene il tutto e ci penso.

Al momento, cosi a freddo, ti potrei dire un kenku ladro, ma ti faccio sapere meglio appena vedo anche classi e razze di Midnight.

Sorry ma niente Kenku, le razze minori sono state annientate tutte quante

In Midnight esistono solo le razze classiche che gli Orchi hanno comuqnue sfoltito in maniera pesante

E purtroppo niente arcanista: la campagna è calibrata per avere un solo incantatore che è già presente; nel caso però il giocatore che interpreta l'incantatore mollasse (ma penso proprio di no) te lo farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, intanto ti confermo il ladro (puro per ora).

Sto valutando se fare halfling o gnomo.

Ci sono limitazioni di qualche tipo?

Lo faccio di livello 5 come era Cansrel?

Equip, denaro, topic di gioco in cui capire qualcosa dell'avventura in corso, topic di servizio in cui presentarmi al gruppo?

Grazie :D

(Se non ci sono problemi potrei avere il pg pronto per domani sera/notte U_U)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si ricomincia da capo io magari farei qualche modifica al pg...che morte prematura a parte, non sembrava essere molto incisivo.
Nel frattempo vado a rivedermi tutte le specifiche per la creazione del pg :)

 

Non riesco a ritrovare il topic, quindi aspetterò la conferma della ripresa e le regole

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si ricomincia da capo io magari farei qualche modifica al pg...che morte prematura a parte, non sembrava essere molto incisivo.
Nel frattempo vado a rivedermi tutte le specifiche per la creazione del pg :)

 

Non riesco a ritrovare il topic, quindi aspetterò la conferma della ripresa e le regole

Nessun problema per le modifiche al PG

Si ricomincia ma non dall'inizio.. In pratica è come se i nuovi PG avessero appena completato la missione della prigione

Per la creazione del PG hai a disposizione 35 punti con point-buy, puoi usare qualsiasi manuale 3.5 ma, come sempre, mi riservo il diritto di modificare o non accettare tutto quello che non riterrò in linea con l'ambientazione o con il mio modo di intendere D&D (anche se è raro che lo faccia)

Halfling ladro

Ho la scheda pronta per un ladro di 1° (mancano solo i tiri per i pf, una conferma per l'equip in base al denaro iniziale e al livello iniziale e il nome della città di partenza per il background)

I PG inizieranno di 5° quindi devi adeguare il PG :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm...dipende anche da chi c'è ancora..
Ma pensavo sicuramente a qualcosa con più capacità furtive e meno appariscente, nulla contro Jorgen, ma forse non è la sua campagna XD

Dato che sani100 ha mollato potresti fare un PG tipo il suo Defender/Ladro

Per l'equip e il denaro come mi organizzo?

Hai 3000 mo da spendere come vuoi ma non puoi comprare nessun oggetto magico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...