Vai al contenuto

ATTENZIONE! Non indovinerete mai la verità che abbiamo scoperto sugli slot corporei che nessuno vi dirà...


ATTENZIONE! Non indovinerete mai la verità che abbiamo scoperto sugli slot corporei che nessuno vi dirà...  

20 voti

  1. 1. Sapevi dell'esistenza dello slot corporeo "filatterio"?



Messaggio consigliato

INCREDIBILE! Per tutti questi anni ci hanno nascosto l'esistenza di uno slot corporeo F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E!!! Esatto, stiamo parlando proprio dello slot del filatterio! Per anni le autorità hanno negato, ma ora abbiamo prove INCONFUTABILI:

filatterio.thumb.png.15b5e34ccb246ef7a14
(immagini esclusive censurate dal governo)

E indovinate un po' qual è l'affinità dello slot? Esatto: morale e allineamento! Incredibile, davvero incredibile!

Da ora, grazie a questo incredibile pezzo di informazione, potrete occupare quello slot con uno dei tantissimi (2) oggetti magici adatti: il Phylactery of Faithfulness o il Phylactery of Undead Turning! Proprio così: ci sono ben DUE oggetti che possono occupare lo slot del phylactery!

Condividete e fate girare!

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
  • Mi piace 12
Link al commento
Condividi su altri siti


Accorgersi di essere troppo poco addentro i misteri dei manuali per poter cogliere il significato di tutto ciò. 

Niente di particolare: c'è uno slot corporeo per cui, nella Guida del Dungeon Master, esistono due soli oggetti disponibili. Un po' come se esistessero due sole cinture o due soli mantelli. In dieci anni, pur avendo usato quella tabella una marea di volte, non me ne ero mai accorto.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Da ora, grazie a questo incredibile pezzo di informazione, potrete occupare quello slot con uno dei tantissimi (2) oggetti magici adatti: il Phylactery of Faithfulness o il Phylactery of Undead Turning! Proprio così: ci sono ben DUE oggetti che possono occupare lo slot del phylactery!

Questa cosa ti sconvolgerà, ma secondo le SRD i due filatteri che hai citato non occupano lo slot filatterio, ma lo slot "head". Quindi non esiste nessun oggetto che può riempire lo slot filatterio! E' evidente che è stato creato solo perché i designer della WotC vengono pagati a cottimo, basandosi sul numero di elementi in ogni tabella.

Comunque, tornando seri, lo slot filatterio non esiste. I filatteri occupano lo slot "head". Il Magic Item Compendium, il Rules Compendium e due note ufficiali delle Nazioni Unite sono piuttosto chiari al riguardo.

Ps: quando apro il ToB mi viene sempre da leggerlo a partire dal fondo e da destra a sinistra.

Modificato da Yaspis
  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti

L'incomprensione nasce dal fatto che hanno usato l'espressione "slot corporeo" (body slot) con due accezioni diverse: sia per indicare gli slot di oggetti equipaggiabili sia per indicare i gruppi di oggetti con simili affinità ai poteri. Per esempio, nella tabella che hai linkato noterai che ci sono i body slot "gloves" e "gauntlet". Occupano lo stesso slot corporeo se si parla di equipaggiamento, ma hanno affinità diverse, quindi li hanno messi in righe separate (righe chiamate body slot giusto per confondere gli utenti). Sul GDM c'è proprio una frase al riguardo, sul fatto che guanti e guanti d'arme occupano lo stesso slot corporeo ma hanno affinità diverse.

Purtroppo sono un po' di fretta e non posso quotare MIC, Rules Compendium e Nazioni Unite, rimedierò in futuro.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

L'incomprensione nasce dal fatto che hanno usato l'espressione "slot corporeo" (body slot) con due accezioni diverse: sia per indicare gli slot di oggetti equipaggiabili sia per indicare i gruppi di oggetti con simili affinità ai poteri. Per esempio, nella tabella che hai linkato noterai che ci sono i body slot "gloves" e "gauntlet". Occupano lo stesso slot corporeo se si parla di equipaggiamento, ma hanno affinità diverse, quindi li hanno messi in righe separate (righe chiamate body slot giusto per confondere gli utenti). Sul GDM c'è proprio una frase al riguardo, sul fatto che guanti e guanti d'arme occupano lo stesso slot corporeo ma hanno affinità diverse.

Purtroppo sono un po' di fretta e non posso quotare MIC, Rules Compendium e Nazioni Unite, rimedierò in futuro.

Bellissimo.

Dunque, pur non volendo... era una bufala. Probabilmente è il mio topic migliore di sempre. Credo lo metterò nel curriculum.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...