Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Sto facendo un nuovo pg guerriero e vorrei fare un tank di quelli che manco un drago possono buttare giu!!!!Parto da guerriero livello. Che classe dio prestigio mi consigliate? Ho gia preso in considerazione il difensore nanico. Combatto con scudo e spada lunga e i talenti fin qui presi sono tutti quelli per lo scudo. Consigli anche sulla build e su quei talenti utili al tank.

Grazie!

Modificato da Maldazar
Aggiunta di tag e prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai aperto la discussione nella sezione sbagliata.

In questo forum si trattano diversi argomenti ed è impossibile darti consigli senza sapere a quale gioco e a quale edizione tu faccia riferimento. Se si tratta di D&D, questa è la sezione per le discussioni generiche: tra le sue sottosezioni ci sono quelle per la creazione e lo sviluppo dei personaggi, divise sulla base delle edizioni del gioco. Se mi dai un'indicazione precisa, posso spostare il topic nella sezione adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo un nuovo pg guerriero e vorrei fare un tank di quelli che manco un drago possono buttare giu!!!!Parto da guerriero livello. Che classe dio prestigio mi consigliate? Ho gia preso in considerazione il difensore nanico. Combatto con scudo e spada lunga e i talenti fin qui presi sono tutti quelli per lo scudo. Consigli anche sulla build e su quei talenti utili al tank.

Grazie!

Forse non è la sezione migliore.
Forse non è il modo migliore di scrivere... eheh "parto da guerriero livello." non si capisce il livello, difficile aiutarti.
Servirà sapere quali manuale potete usare, quale edizione giocate, se è veramente D&D come credo o altro...

 

dio prestigio mi ha fatto ridere davanti al pc.
Scusate

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo un nuovo pg guerriero e vorrei fare un tank di quelli che manco un drago possono buttare giu!!!!Parto da guerriero livello. Che classe dio prestigio mi consigliate? Ho gia preso in considerazione il difensore nanico. Combatto con scudo e spada lunga e i talenti fin qui presi sono tutti quelli per lo scudo. Consigli anche sulla build e su quei talenti utili al tank.

Grazie!

Senza ombra di dubbio Maglio Sterminatore! 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Hai aperto la discussione nella sezione sbagliata.

In questo forum si trattano diversi argomenti ed è impossibile darti consigli senza sapere a quale gioco e a quale edizione tu faccia riferimento. Se si tratta di D&D, questa è la sezione per le discussioni generiche: tra le sue sottosezioni ci sono quelle per la creazione e lo sviluppo dei personaggi, divise sulla base delle edizioni del gioco. Se mi dai un'indicazione precisa, posso spostare il topic nella sezione adScusate per il topic sbagliato

Cerco di dare più info possibili: parto dal 10 livello. D&D 3.5. Faccio un forgiato ( una razza che mi stuzzica e credo sarà divertente da giocare ) per quanto riguarda i manuali si possono usare tutti tranne Arcani Rivelati e il manuale dove c'è il War Blade ma non ricordo il nome.

La mia intenzione era quella di fare guerriero puro fino alla fine senza fare cdp, ma mi è venuta la curiosità di sapere se c'è una cdp in grado di migliorare la mia abilità nel tankare il mondo. Uso spada lunga e scudo grande.

Modificato da Hanator
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza usare il Tome of Battle (ovvero il manuale perfetto per ottenere ciò che chiedi), una delle opzioni migliori a tua disposizione è multiclassare e prendere almeno 3 livelli da Knight (che puoi trovare nel Player's Handbook 2 o direttamente nel sito della WotC). Il privilegio che ti interessa è Bulwark of Defense, una delle capacità più forti del gioco per un tank: i nemici che cominciano il turno nella tua area di minaccia trattano l'area minacciata come terreno impervio (questo gli impedisce di compiere il passo da 1,5 metri e gli dimezza la velocità, sostanzialmente "costringendoli" a combattere con te). Più riesci ad aumentare la tua portata (con un'arma con portata o con i buff dei tuoi compagni, come, ad esempio, Ingrandire Persone), più questo privilegio si rivelerà utile. Se vuoi più capacità da tank, ti potrebbe convenire prendere più livelli (o giocare direttamente un Knight), visto che anche Vigilant Defender e Test of Mettle sono ottimi privilegi in questo senso. Con il Tome of Battle avresti accesso al Crusader, ovvero il tank definitivo del gioco, ma anche in questo modo puoi ottenere risultati soddisfacenti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Attento perché da forgiato il difensore manico (come da nome) non lo puoi fare! 

Il tank é difficile da sviluppare dato che la ca ad alti livelli se non perfettamente ottimizzata é relativamente superflua, quindi devi puntare su PF e controllo del campo. Una buona tattica é lo sbilanciare che permette di proteggere i tuoi compagni da mostri scomodi :)  come armi la catena chiodata rimane forse la miglior scelta possibile, dato che puoi raggiungere portate sconfinate :) ooppure puoi provare un combattente con gli scudi che a livelli medio bassi fa la sua figura ed é particolare :) c'è una guida in merito sul forum ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai voglia di approfondire la classe del Knight o il combattimento con lo scudo puoi dare una lettura alle mie guide: Guida al Knight, Guida al combattimento con lo scudo.

Il mio consiglio è fare un Knight basato su attacchi di opportunità e sbilanciare: imbraccia una catena chiodata (così minacci tutti i quadretti entro 3m), magari fatti rendere Grande dal caster del party e nessuno ti può fermare. Considera che bulwark of defense ti regalerà praticamente almeno un AdO a turno, che puoi usare per far cadere prono il nemico (e attaccarlo subito dopo grazie a sbilanciare migliorato) e impedirne quindi le successive azioni. E con shield ally proteggi gli alleati. Talenti consigliati: Riflessi in Combattimento (aumenta il numero di AdO che puoi fare), Maestria in Combattimento (prerequisito per sbilanciare migliorato), Sbilanciare Migliorato (attacco extra quando sbilanci qualcuno), Defensive Sweep (che sommato a Bulwark of Defense significa AdO certo contro ogni creatura minacciata, ogni round), Robilar's Gambit (AdO verso chiunque ti attacchi), Deft Opportunist (+4 txc con gli AdO), Stand Still se puoi usare l'Expanded Psionic Handbook. Multiclassando con un paio di livelli da guerriero dovresti ottenere i talenti essenziali in poco tempo.

Se invece vuoi focalizzarti solo sulla difesa (tua e degli alleati) e non sul controllo puoi prendere i talenti Shield Specialization (+1 CA con scudo) e Shield Ward (sommi il bonus di scudo alla CA di contatto e per resistere a pressoché qualsiasi manovra di combattimento) ed entrare nella CdP Difensore di Saeltiel, che ti regala cerchio magico sempre attivo, la posizione difensiva, scudo su altri e altre capacità simpatiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siete dei grandi!!! Penso che mi concentrerò sul combattimento con lo scudo, dato che il controllo del campo di battaglia, seppur importante, non è il mio obiettivo finale. Ho sempre voluto fare un warrior basato sul combattimento con lo scudo, e questa è la campagna giusta per farlo. Mi guarderò comunque la scheda del knight, anche solo per comprendere meglio quello che può fare un pg che riesce a controllare il campo di battaglia.

Grazie a tutti!!!

 

Un' ultima cosa. Che arma mi consigliate di usare? Spada lunga o qualcosa a gittata come una catena o un mazzafrusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un' ultima cosa. Che arma mi consigliate di usare? Spada lunga o qualcosa a gittata come una catena o un mazzafrusto?

Se vuoi combattere con lo scudo, non puoi usare la catena chiodata: essendo un'arma a due mani, avresti bisogno di uno scudo animato per poterla impugnare.
Il mazzafrusto non ha portata. Le armi con portata, di norma, sono armi a due mani; le eccezioni sono la kusari-gama (Guida del Dungeon Master) e la whip-dagger (Arms and Equipment Guide).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Knight, comunque, mi stuzzica davvero tanto. Un altro consiglio...... Come detto prima si parte tutti dal 10 livello. Se faccio 10 livelli da guerriero e dall'11 esimo inizio con la classe del Knight? Oppure mi consigliate di fare 8 da guerriero e il resto da Knight?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è di prendere il minor numero possibile di livelli da Guerriero: i privilegi del Knight sono più divertenti dei bonus fissi ai tiri per colpire e ai danni dei talenti.

Se vuoi specializzarti negli attacchi di opportunità, potresti fare Guerriero 2/Knight 8, usando i talenti bonus da Guerriero per prendere subito Riflessi in Combattimento, Maestria in Combattimento e Sbilanciare Migliorato (o Mantenere la Posizione, del Manuale Completo delle Arti Psioniche).
Se vuoi un maggior bonus fisso, con Guerriero 4/Knight 6 puoi usare i talenti bonus da Guerriero per Arma Focalizzata, Arma Specializzata e Melee Weapon Mastery (Player's Handbook 2), in modo da arrivare a +3 ai tiri per colpire e +4 ai danni.
Se vuoi una marea di livelli da Guerriero, potresti fare Guerriero 6/Knight 4, usando la variante Dungeoncrasher (del manuale Dungeonscape), che ti permette di infliggere 8d6 + (3 x FOR) danni ogni volta che spingi un nemico contro una superficie solida. In tal caso, dovresti prendere Attacco Poderoso e Spingere Migliorato. Se vuoi ottimizzare la cosa, il goliath (Razze di Pietra) è una razza perfetta: ti dà un +4 alla prova di spingere e ti permette di prendere il talento Abbattere (Razze di Pietra), che ti fa fare una prova di spingere contro un nemico ogni volta che usi Attacco Poderoso, dandoti anche un gran bonus alla prova. Già al livello 10, se riesci a bloccare un nemico contro un muro, puoi arrivare a fare 16d6 + (6 x FOR) danni (oltre ai normali danni degli attacchi).

Il problema del Guerriero è che, dopo i primi livelli, non ci sono più tutti questi talenti esaltanti che giustificano una progressione pura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, avrei deciso di fare 6 guerriero e continuare di knight. Il goliat lo scarto a prescindere perchè il master non vuole LEP di nessun tipi, ed il goliat è LEP +1. Avrei a disposizione, con 6 livelli da guerriero, 7 talenti + 1 dato che al nono livello prenderei l'8 talento. Per quanto riguarda i talenti avrei scelto i seguenti:

  1. Estrazione rapida ( il master ce lo da di bonus )
  2. arma focalizzata
  3. arma specializzata
  4. arma focalizzata superiore o weapon mastery ( se mi puoi spiegare meglio come funziona. Credo di averlo capito, ma non si sa mai...)
  5. attacco poderoso
  6. attacco con lo scudo
  7. carica con lo scudo
  8. schianto con lo scudo
  9. maestria in combattimento

Dovrei prendere anche sbilanciare migliorato, e lo prenderò sicuramente, ma più avanti, ma il mio pg è basato sullo scudo, e sono costretto a prendere i talenti che possono sbilanciare e buttare a terra l'avversario con lo scudo. 

Da qui partirebbero poi i livelli da knight.

Cosa ne pensi?

Modificato da Hanator
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il personaggio si adatta al livello di potere del resto del gruppo, è perfetto.

Melee Weapon Mastery (che puoi trovare nel Player's Handbook 2 o su D&Dtools) ha come requisiti Arma Focalizzata e Arma Specializzata e ti dà +2 ai tiri per colpire e ai danni con tutte le armi di un determinato tipo (tagliante, contundente, perforante). È sicuramente migliore di Arma Focalizzata Superiore. L'unico problema è che richiede BAB +8, quindi devi spostarlo più avanti (ti basta scambiarlo con Maestria in Combattimento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se combatti con un arma con un arma esotica, come la kusari-gama (con cui puoi anche sbilanciare) potrebbe interessarti fare un paio di livelli nel Maestre delle Armi Esotiche
Stavo giocando un pg simile, che purtroppo ha fatto una brutta fine, se ritrovo la scheda te la passo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...