Vai al contenuto

Problem solver


Messaggio consigliato

Raga come da titolo vorrei consigli sulla build di un pg che ha per ogni problema una soluzione. Non mi interessa un granchè la parte del combattimento ma la soluzione ai problemi esterni come ad esempio trovare una persona scomparsa, superare un burrone senza un ponte ecc.. So che basta fare un mago ma vorrei sapere che build usereste e come gestireste la preparazione degli incantesimi o simili

Link al commento
Condividi su altri siti


se fai un mago devi cercare di avere tanti incantesimi disponibili per poter fronteggiare tante possibili situazioni; potresti usare la variante divinatore spontaneo per risparmiare gli slot, fare il mago dell'ordine arcano per la possibilità di recuperare qualunque incantesimo dalla polla magica o utilizzare bacchette e pergamene con gli incantesimi utili ma situazionali. se non vuoi far eil mago potresti provare col beguiler o col factotum, in quei casi devi puntare principalmente alle abilità quandi intelligenza alta per avere più gradi possibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto so che la classe non sia tra le più amate io ti consiglierei lo psion modellatore. ti permette di avere una buona serie di poteri "utility" come medellare, fabbricare, e creazione (che ce ne facciamo degli oggetti tanto c'e lo psion), senza perdere troppo in combat, inoltre ha lettura degli oggetti che è un "toccasana" per la psiche del master,

Per quanto riguarda il mago, forse perdendo un po in efficienza in combatimento, sicuramente specializzarlo in divinazione ti permetterebbe di muoverti sempre in anticipo sugli avvenimenti, ma le discussione sul mago le lascio a chi è più compentente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un Veggente (Psion specializzato nella Chiaroscienza) è perfetto per la risoluzione di qualunque enigma e per l'esplorazione. Avresti a disposizione Lettura degli Oggetti (in pratica tocchi un oggetto e ottieni informazioni sul suo possessore, tra cui il modo in cui ha ottenuto e perso tale oggetto: utilissimo per seguire una pista), Chiaroudienza/Chiaroveggenza (ti trasforma in una specie di radar per scrutare senza problemi oltre ogni parete nei dungeon e per spiare qualcuno o origliare una conversazione), Controllare Suoni (utile in ogni situazione in cui entra in gioco la furtività), Balzo Temporale (un potere utilissimo in ogni circostanza), Divinazione Psionica (ovvero Divinazione senza alcun costo) e una marea di altra roba. Tutto questo mantenendo comunque la possibilità di dare una mano durante il combattimento.

Agli alti livelli, arrivi a poteri esagerati per fare quello che hai in mente: Ipercognizione e Metafacoltà, che ti permettono sostanzialmente di ottenere qualunque informazione su qualunque cosa.

Come Veggente avresti comunque accesso a Creazione Maggiore Psionica (con cui puoi creare qualunque oggetto) e ti basterebbe un talento per ottenere anche Creazione Minore Psionica (che ha l'unico vantaggio di essere disponibile prima della versione maggiore). Sempre con un talento puoi ottenere Mutare Forma (anche senza usarlo in combattimento, ti può servire per trasformarti in una grossa bestia volante e trasportare l'intero gruppo) o Dominare Psionico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...