Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Date un'occhiata a questo gioco dal creatore di "The Sims"!

Ci sono varie fasi in Spore, tutte radicalmente diverse. All’inizio si è piccoli piccoli, giusto un mucchietto di cellule che non sanno ancora che prima o poi domineranno l’universo. Si potrebbe quasi fare il parallelo “inizio della vita sul pianeta/albori dei videogiochi”: è tutto semplice, facile, quasi ripetitivo, e poi boom, si passa allo stadio di evoluzione successivo, e tutto si complica. Infatti il passo che segue è dare forma alla propria creatura. Con un potente editor si dovrà modellare il suo aspetto, abbinando diversi tipi di pelle, arti, occhi, denti, e stabilendo le sue abitudini. Sarà carnivora o erbivora? Sarà un animale sociale o solitario? E così via. Poi si passa alla fase tribale, durante la quale si combatte con le altre creature, si accumulano risorse e si progredisce tecnologicamente. Giocando bene si guadagneranno punti DNA, da spendere per migliorare la razza. Così facendo, la generazione successiva sfoggerà le nuove caratteristiche che avremo scelto, come per esempio una vista più acuta o una maggiore forza nelle braccia, e, se saremo stati abbastanza saggi, prima o poi riusciremo a eliminare la concorrenza e a diventare i dominatori del pianeta. Una volta che si è conquistato tutto il proprio pianeta e che si è progrediti tecnologicamente, si può iniziare a colonizzare lo spazio. A bordo della nostra astronave dovremo passare al setaccio la galassia, in cerca di altre forme di vita. Spore scaricherà da un server i dati relativi alle specie create da altri giocatori sparsi per il mondo, dunque spesso incontreremo dei prodotti della mente umana. Interessante, vero? Ovviamente, dopo aver appurato che c’è vita nell’universo, sarà necessario ricorrere alla diplomazia, muovendo guerre, stringendo alleanze e commerciando. Il progetto di Will Wright è davvero immenso, ma si direbbe che il geniale game designer sia riuscito nella titanica impresa di realizzarlo. Dopo averlo visto e provato (il gioco, non il game designer), non vediamo l’ora di averlo, per scoprire se davvero è all’altezza delle aspettative che ha creato.

http://www.gamespot.com/pc/strategy/spore/screenindex.html

http://www.gamespot.com/pc/strategy/spore/media.html

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho letto una recensione e ne parlano come "il videogioco più ambizioso mai real8izzato"...

Non credo che lo comprerò, ma sicuramente cercherò di provarlo in qualche modo. Il rischio di giochi del genere, imho, è che, per fare un'opera straordinaria e fuori dal comune, ne venga fuori qualcosa di completamente inutile e insulso.

Chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 4 mesi dopo...

Riesumo la discussione per avvisare gli interessati che tra 5 giorni sul sito dovrebbe divenire scaricabile una demo dell'editor di creazione delle creature.

Si parla anche di un editor completo con tutti i contenuti a 9 e 99, ma non so se ciò avverrà anche in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...