Vai al contenuto

The Death of Cthulhu... maybe


Aurelio90

Messaggio consigliato

Ho postato; questo turno l'ho usato praticamente per buffarvi tutti (meno il paladino e lo stregone, andate troppo di fretta!), al secondo cominciano le piogge di frecce xD

Quindi questi tentacoli occupano uno spazio di 1,5 m... ma sono di taglia Enorme, quindi la loro portata sarà di 4,5 m?

Link al commento
Condividi su altri siti


Eroismo superiore  :D

Ho messo ora nel post di gioco, in spoiler, i vari bonus e capacità ottenute tramite le mille spell che ci siamo fatti, spero di aver fatto tutti i calcoli giusti.

Ora, chi sta entro 9 m da me riceve la capacità nemico prescelto (aberrazioni) +15; se vi allontanate da me per più di 19,5 m ne perdete la metà (andando a +7) e non la potere recuperare.

Già, devo dire che il ranger è piuttosto sgravo. E queste non sono capacità mitiche :*

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Cronos89

Ho considerato che te e Alester ritardavate dopo Felidus per usufruire del bonus, altrimenti agireste prima, ma senza i bonus aggiuntivi, pari a +12  a tiro per colpire e danni
Si, a patto che te prenda la capacità Intelligent (spellcasting) due volte. Inoltre potresti lanciare l'incantesimo solo una volta al giorno come capacità magica.

E si, sto postando, ma c'è un bel po' da scrivere (e descrivere!)

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie per il chiarimento... quindi ragazzi avete +10 xD

Ora.Diamo per scontato che Cthulhu esce dalla porta davanti a noi, dopo aver battuto quel tentacoloide gigante; quanto tempo avremmo per organizzarci prima della vera battaglia, così da regolarci con i buffer?

Ho scritto il mega-post oggi in facoltà, ma ora non ricordo più se i bonus scritti per i TcX/danni sono giusti  EDIT: rivisto i bonus, ora sul post da gioco dovrei aver inserito i dati giusti

Modificato da Aurelio90
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, abbiamo abbattuto quella cosa in meno di un round? Per curiosità è un mostro che avevi creato tu, e che GS aveva?

Ora che è morto lui immagino che adesso inizi la vera sfida. A questo punto meglio aprire un topic sulla sezione Organizzazione. Così lì ci riassumiamo tutti i bonus e capacità attive (che immagino non si conisdera questo giro consumato una porzione di tempo, vero? quindi posso ri-usare incantesimi e legame del cacciatore?)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti 

Forse Tempo ne abbiamo, ma non troppo, quindi prepariamoci!

 

@ Master

L'immagine non lascia molti dubbi su quello che sta "arrivando"! ma chiedo lo stesso: Distanza e Tempo all'arrivo  (presumibili?) Altezza della colonna, etc..posso capirli? origine del fenomeno? 
Facio in tempo a discendere e avvisare gli altri, oppure comunicare con loro in qualche altro modo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece devo ancora capire in che ambiente mi trovo per definire i bonus del terreno prescelto (inclusi quindi i bonus d'iniziativa)

Hai detto prima che stiamo a 20 m dalla porta... piazzandoci dietro alla carcassa del ciccio appena abbattuto (che fornisce copertura totale, giusto?), la distanza totale a quanto ammonterebbe?

La mia idea era che, prima che si aprano le porte, di piazzarci tutti dietro al mostro ucciso, così da ri-usare enemy insight e legame del cacciatore per rifornire a tutti bonus nemico prescelto (aberrazioni) +10. Ricordiamo poi la lista di effetti che ho lanciato a capre e cavoli:

 

Lancio i seguenti incantesimi (LI 17°):

  • A tutti: negare odore (17 minuti), passare senza tracce (17 ore), bolla di vita (5 ore), venti mutevoli (17 minuti), camminare sull'acqua (170 minuti)
  • A Gayger, Amalesh e me: protezione dall'energia (acido, 120 danni)
  • Su Alamesh, Alester e me: libertà di movimento.
  • Su di me: benedizione della salamandra, spirito protettivo, aspetto del cervo, munizioni abbondanti

Usata pietra magica per castare su di me passo morbido e arco della gravità. La pietra ha ancora munizioni abbondanti.

Bevute pozioni di velocità (LI 10°), protezione dal male (LI 15°)

Mi sono fatto lanciare dall'arcimago una pergamena di eroismo superiore alla sua LI minima (ovvero 11°).

Tutta questa baracca di effetti mi concederebbe (e anche agli altri, leggi sopra) pertanto:

  • Eroismo superiore: bonus morale +4 TxC, TS, skill e 11 pf bonus (quindi prima ho sbagliato; i miei pf totale sono 336)
  • Velocità: Attacco addizionale se effettuo attacco completo, bonus +1 ai TxC, bonus schivare +1 CA e TS Rifl, velocità +9 m
  • Benedizione della salamandra: guarigione rapida 5, resistenza al fuoco 20, bonus competenza +2 DMC
  • Spirito protettivo: Fino a 11 volte per round, se sono soggetto ad AdO l'incantesimo mi protegge con un contrattacco (TxC +28): se colpisco non infliggo danni ma gli nego l'AdO (CA di contatto della spell è 21)
  • Aspetto del cervo: Bonus schivare +2 CA contro AdO, velocità +6 m, posso fare passi di 1,5 m su terreni difficili. Se colpito da AdO, azione immediata lo attacco con le corna (TxC +31, danni 1d8+7, 19-20/x2; il nemico prescelto è da sommare se sono creature del tipo scelto)
  • Munizioni abbondanti: Se ho capito bene l'incantesimo mi torna a riempire (fino alla durata della spell) la faretra delle frecce che ho usato, giusto?
  • Arco della gravità: L'arco considerata una taglia più grande, ergo 2d6 danni
  • Negare odore: Non si emanano odori, non si può essere seguiti con l'olfatto
  • Passare senza tracce: Non si lasciano impronte
  • Bolla di Vita: Si può respirare sott'acqua e nel vuoto; si è immuni ai gas e ai vapori nocivi, incluse malattie e veleni da inalazione, così come incantesimi come nube maleodorante; protezione anche da temperature estreme e pressioni estreme
  • Venti mutevoli: Cilindro mobile di vento che avvolge bersagli, fornisce protezione scacciando via creature Minuscole e Piccole; disarmare individui impreparati; frecce e quadrello deviati verso l'alto se puntate verso il beneficiario, arme a distanza normale probabilità 30% di mancare il bersaglio. Oggetti grossi come macigni ignorano l'incantesimo. I gas, soffi gassosi e creature in forma gassosa non possono attraversare la barriera. La barriera non interferisce in alcun modo con i beneficiari dell'effetto; ad esempio se scocco una freccia contro un nemico ma un alleato è vicino alla traiettoria, posso tranquillamente attraversare il suo muro
  • Protezione dall'energia (acido): assorbo fino a 120 danni da acido
  • Protezione dal male: Non conto il primo effetto, ma il secondo (effetti di charme e compulsione, così come tentativi di possessione e controllo mentale) e il terzo (creature malvagie evocate falliscono attacchi con armi naturali, e si ritraggono se ci provano) sì
  • Camminare sull'acqua: Si può camminare su superfici liquide come se fosse terraferma
  • Enemy insight+legame del cacciatore (alleati): Fornisco agli alleati la capacità nemico prescelto (aberrazioni) +5 e nemico prescelto (specifico: Cthulhu) +5; inoltre aumenta anche il mio bonus di nemico prescelto. Quindi io nemico prescelto (aberrazioni) che va da +10 a +15; i miei alleati, contro qualsiasi aberrazione +5, contro Cthulhu avranno +10. Ricordate, i bonus si applicano su Conoscenze (dungeon) fra le varie cose, quindi avremmo tutti la possibilità di "scroccare" info preziose!
Modificato da Aurelio90
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...