Vai al contenuto

The Death of Cthulhu... maybe


Aurelio90

Messaggio consigliato

Da un pò di tempo ho avviato sul forum una discussione se è possibile abbattere il Grande Antico più famoos della combriccola.

E a questo punto l'idea: perché non fare un PbF in cui un truppo di utenti cerchino di abbattere il polipone?

Io non mi propongo come GM, ma come uno dei possibili giocatori. L'ideale sarebbe un gruppo composto da 6 PG, r ognuno di loro deve avere un proprio percorso mitico (quindi non possomo esserci due arcimaghi, tre campioni e così via).

Le statistiche dovrebbero essere: 25 punti, 20* livello, 10* percorso mitico, budget 880K di mo. Fonti: qualsiasi manaule ed accessorio marchiata Paizo (quindi OGL e setting Golarion). Vediamo poi se introdurre anche l'Unchained, se sarà il caso di qualche regola alternativa (come stamina e la variante del multiclassing).

Ora cerchiamo altri PG e chi manovra Cthulhu xD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

@Shape: se per "wordcaster" ti riferisci alle meccaniche ai logoincantesimi (di cui ho fatto una guida)... se posso permettermi meglio ripensarci. Dobbiamo trovare qualcuno disponibile a masterare questa battaglia con PG di 20° livello, al 10° rank mitico contro un semi-dio. Se, a tutto questo, ci si aggiunge pure un altro bagaglio di regole a parte, la strada sarà molto lunga :P

 

Detto questo.. inizialmente pensavo anch'io di farmi arcimago. L'idea era un convocatore, ma dato che il 99% delle capacità di classe vertono su mostri evocati e i suddetti scomparirebbero nel momento stesso in cui li evocassi (presenza inspiegabile... 'tacci tua, Cthulhu!), pensavo allora un mago trasmutatore.

Ma sono stato ninjato, pazienza. A questo punto mi prenoterei il campione come percorso mitico, e per le classi o ranger (arco) o gunslinger (variante musket master - e vorrei sapere se le armi da fuoco avanzate sarebbero disponibili)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, pensandoci meglio, lo stregone logomante è ottimo per evocazioni e blasting, ma non so quanto possa essere efficace contro Cthulu evocare una roba con Gs 9/10. Forse sarebbe più adatto in una campagna a lungo termine invece che per una one-shot in cui l'unica cosa che si può fare è ammazzare un Grande Antico.

Forse sarebbe meglio qualcosa di più semplice e diretto. Un mago trasmutatore sarebbe carino, ma io odio gli incantatori che preparano. Se vuoi farlo tu sarebbe meglio, io potrei fare altro. Oppure potrei semplicemente fare uno stregone blastatore ignorante.

Però devo riguardarmi i percorsi mitici perchè non mi ricordo che diavolo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni percorso mitico fornisce, pf e capacità mitiche universali per tutti (come pompare l'iniziativa), capacità uniche legate a privilegi di classi, capacità passive (sempre attive) e capacità attive (che per usarle bisogna usare punti mitici).

 

Uhm, dato che quel porco-piovra volante rende del tutto inutile evocatori (mostri evocati puf!) ed invocatori (stramaledette resistenze/immunità agli elementi), se può andar bene allora faccio un mago/arcimago, miscelando abiurazione e trasmutazione così da buffare il party

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, visto che nessuno si propone per questa follia, mi propongo io come master. Caratteristiche come nel primo post di Aurelio90, per il resto vi chiedo solo se riuscite a farmi avere le schede prima del 24 settembre, dopo potrei avere meno tempo per correggerle e controllarle. Nel caso non ci riusciste pazienza, impiegherò qualche giorno in più.

Adesso bisogna solo trovare gli altri 2 giocatori.

@Shape
Non conosco bene la variante del Wordcaster, ma qualche tempo fa l'avevo guardata perché mi aveva incuriosito. Se vuoi giocare con questa variante avvisami che mi studio bene le regole del wordcasting

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe posto come giocatore? io nel caso mi proprongo come mago/Archmage.
farei un mago specializzato in conjuration (quindi al 20 livello gira con un mostro evocato permanentemente [Probabilmente un http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/outsiders/azata/ghaele},)
che avrà come famiglio un  Azata, lyrakien e che avrà un Golem di Adamantio che lo accompagna. 

Ti vanno bene come premesse? :D

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo visto che anche Aurelio voleva fare un arcanista. Nel caso mi ricandido come chierico buffatore :) aspetto notizie da aurelio

PS unspeakable presence non fa sparire i mostri evocati, Semplicemente li fa morire se non superano il TS, un mostro evvocato e opportunamente buffato(si possono fare le cose in contemporanea) potrebbe anche resistere.
 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...