Vai al contenuto

"Supporti" per l'immedesimazione


Messaggio consigliato

Che tipo di "supporti per l'immedesimazione" usate nelle vostre campagne? Per "supporti per l'immedesimazione" intendo immagini, suoni ambientali, musica (che tipo di musica?), candele profumate e cose simili.

Io personalmente utilizzo solo la musica e qualche immagine, quando capita. Come musica scelgo per i viaggi le colonne sonore de "Lo Hobbit" e "Il Signore degli Anelli", per i dungeon utilizzo pezzi dei "Midnight Syndicate" e dei "Goblin" e per le taverne qualche album dei "Dubliners". Pensavo di aggiungere anche qualche pezzo di rock progressivo, che potrebbe starci bene in alcuni momenti (non il prog dei Pink Floyd, più quello dei Gentle Giant e Jethro Tull, per capirci), che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

La musica celtica è un evergreen per questo genere di cose, oppure le canzoni del gruppo italiano "Folkstone" possono funzionare.

 

Oppure puoi far venire un infarto ai tuoi giocatori di Vampire mettendo una canzone dei Powerwolf appena aprono una porta... ho visto gente che si sarebbe buttata nel fuoco piuttosto che provare ad evitare un lupino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocando a giochi horror (DI cosa hai paura, Sulle tracce di Cthulhu) uso musica d'atmosfera e candele, più ovviamente foto d'epoca, lettere o altre immagini che possono servire. 

Giocando fantasy invece uso raramente la musica ma aumentano gli handouts: mappe, scorci ambientali, oggetti etc 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...