Vai al contenuto

Mana dumpers per un Patrono degli Orochi


Maldazar

Messaggio consigliato

Ciao.

Gioco un mazzo strettamente multiplayer che ha come generale il Patrono degli Orochi, quindi tanto ramp, mana doublers e tutori vari.

Fino ad ora ho sempre vinto vuotando i milioni di mana che producevo in generatori di pedine (principalmente Nemataant queencentaur galde e jade mage), però ora vorrei aggiungere qualche alternativa su cui spendere mana.

Ho già aggiunto l'helix pinnacle e la staff of domination (che per qualche motivo mi ero scordato di mettere già nella prima stesura del mazzo), ma quello che sto cercando ora sarebbe qualcosa che mi permette di vuotare mana per produrre danni diretti e avendo a disposizione solo le magie verdi e gli artefatti sto avendo qualche difficoltà a trovare qualcosa di soddisfacente :|

Ok che ho a disposizione roba come l'hurricane, ma sono a colpo singolo e fanno male anche a me.
Cercavo qualcosa di ripetibile, ma non mi viene in mente nulla di interessante, salvo magari il rocket launcher, che però mi scoppia a fine turno, quindi non mi permette di sfruttare gli stap nei turni avversari che ho col patrono e con la seedborn muse.

Non so, è da un pò che non seguo gli aggiornamenti di magic, magari hanno buttato fuori qualcosa che mi potrebbe tornare utile nelle ultime espansioni?
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Usando solo verde e arti la vedo difficile. Se cerchi "spari", nel verde trovi più che altro creature, magari con haste. Mistcutter Hydra, Thornling e Groundbreaker sono discreti "spari", ma mancano di essere giocabili nel turno avverso (L'ultimo l'ho messo più for the lulz che altro).

 Purtroppo, a parte gli spari globali da te menzionati non ho trovato altro che non costringa a splashare rosso. Nel caso volessi proprio sfruttare l'untap nel turno dell'altro, c'è sempre il Vedalken orrery XD

(Scusa se non metto i link ma son da cellulare e di fretta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vedalken orrery è già in lista, infatti :P 

Il problema delle carte che mi consigli è che non mi danno ripetibilità, che è ciò che considero il punto forte del mazzo, perchè tappare per il mana 2-3 volte nel mio turno e 2-3 volte in ogni turno avversario è tanta roba (specie se in campo ci sono già un caged sun o un vernal bloom).

L'idra è carina e me la segno come possibile sorpresa da giocare contro un fastidiosissimo mazzo Talrand che gioca un mio amico, ma al di fuori di quella casistica è un ciccione che viene bloccato sul posto da qualsiasi creaturina 1/1 di passaggio (non blu, chiaramente). Penso che se dovessi scegliere se giocare l'idra come 1000/1000 o 1000 insettini 1/1 preferirei le pedine, giusto perchè mi permettono di attaccare e difendermi su più fronti, oltre che costringere l'avversario a impiegare delle risorse vere per parare.
Il thornling ha la faccia che mi sta troppo simpatica, però non mi permette di vuotarci del gran mana dentro :| 
Non ha il problema dell'idra del venire azzoppato dal primo cadetto che passa, però comunque non riesco nemmeno a renderlo chissà quanto grosso a causa dei segnalini +1/-1.
Certo può diventare un discreto muro con indistruttibile e 0/MOLTO (gli incrementi alla difesa diminuiscono l'attacco che se anche va sotto zero frega relativamente), però non è quello che serve a me...

Niente, magari a qualcuno viene qualche idea, però effettivamente la vedo grigia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, le uniche spell che mi vengono in mente per fare danno diretto nel verde sono Squall Line e Hurricane, l'unico modo che mi viene in mente per sopravvivere al danno auto-inflitto è giocare Glacial Chasm, nel verde non dovresti avere problemi a tutorarti una terra, ma ti consiglio di giocare Expedition Map oltre ai ramp verdi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti suggerirei la Masticora per fare piazza pulita delle creature avversarie. Il mantenimento non è problematico secondo me in un formato come il commander dove ci sono tanti modi per pescare tanto (pensa a mind's eye che sicuramente giocherai).

Se vuoi fare danni a giocatori ci sarebbe Goblin's Cannon, se hai mana infinito o comunque tanto mana puoi impilare le attivazioni e one-shottare facilmente uno o più avversari. Oppure steel hellkite, se vuoi passare dalla combat phase.

Se invece ci si sposta dall'idea di voler far danni, allora ti suggerirei Shield of the Ages che ha una buona sinergia con seedborn muse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...