Vai al contenuto

Cercasi film disperatamente


Messaggio consigliato

Sulla falsariga dei vari topic di domande e risposte (esempio), eccone uno per trovare film di cui ci ricordiamo la trama ma non il titolo.
Si mette "Dx" (Domanda n° "x") per indicare una richiesta di informazioni, e "Rx" (Risposta n° "x") per indicare la risposta alla domanda.

Comincio io:

D1
Film di fantascienza; almeno uno degli attori è giapponese (se non tutti), quindi potrebbe essere stato prodotto in Giappone invece che in america.
Il film parla di un gruppo di astronauti che atterrano su un pianeta, con dei resti di una civiltà aliena... non ricordo niente altro, tranne la scena finale, in cui uno degli astronauti a terra attiva un meccanismo, e l'astronave con gli altri viene scagliata nello spazio da una specie di "raggio antigravitazionale" (o forse era un meccanismo che invertiva la gravità di tutto il pianeta).
L'ho visto da ragazzo, quindi credo che sia del 1960-1980.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

uuuuh mi piace mi piace. Non so darti la risposta, ma ho anch'io una domanda (piuttosto scema a dire il vero).

D2

premessa: è un film orribile, lo cerco solo perché è da quando avevo 6 anni che mi chiedo come si intitolasse questo film, ed ogni tanto duro fatica ad addormentarmi pensando a come diavolo si chiamasse.. Si tratta di una commedia/avventura per ragazzi, anni '80 o primi '90. Sul VHS (palesemente registrato con tanto di pubblicità, come si facevano bene le cose una volta) c'era scritto "accadde una notte" in uniposca (perché le cose si facevano DAVVERO bene), ma non è quello il titolo... però ci incastra. in pratica una ragazza viene presa a fare la baby sitter ad un paio (uno? due?) bambini, quando riceve la chiamata di una sua amica quattrocchi che è scappata di casa e si è persa nella grande città (NY? boh.. comunque in America). La baby sitter decide allora di andarla a recuperare, e con se si porta i marmocchi. In città succede qualcosa con la mafia (perché ci sta sempre bene), tipo si perdono in un complesso industriale ed i bambini rubano una rivista con sopra dei nomi di alcuni mafiosi o cose del genere, vengono inseguiti e così via. Non ricordo minimamente come va a finire, ma suppongo bene visto il genere di film.

Scene particolari: quando la quattrocchi chiama disperata ha perso gli occhiali, e scambia un topo per un gattino, lo raccoglie, lo carezza, poi le dicono che è un ratto e urla come solo le adolescenti americane sanno fare..

Come non detto, trovato D: dopo anni di ricerche proprio stasera dovevo trovarlo.. era "tutto quella notte"..

Modificato da Aleph
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...