Vai al contenuto

Combattente Orso


Messaggio consigliato

Salve a tutti, sto per cominciare una nuova campagna di D&D come giocatore. Essendomi rimasto solo il ruolo del tank, cosa che mi è un pochino nuova perché di solito gioco roba con gli incantesimi, ho deciso di approfittarne per testare sul campo una CdP che mi piaceva, cioè il Combattente Orso.

Ci sono due o tre cose da sapere: Innanzitutto il DM non è ferratissimo con l'inglese purtroppo. Però ci concede il materiale in inglese a patto di tradurlo e di non esagerare. Purtroppo sono limiti che non ha espresso troppo chiaramente (se si esclude robe assurde tipo Dragon Magazine) quindi pensavo di proporgli 3 build simili, ma con un diverso grado di utilizzo di materiale inglese.

Partiamo dal fatto che ho già messo giù la versione in italiano (si accettano comunque consigli, specialmente su spostare i talenti, o sugli ultimi livelli da Barbaro) e vorrei tenerla più o meno come base.
 

Umano Barbaro 2/Guerriero 2/Barbaro +3/Combattente Orso 1/Mutaforma Combattente 2/Combattente Orso +2/Mutaforma Combattente +2/Combattente Orso+2/Barbaro +4


Talenti e Privilegi
(1) Movimento Veloce, Ira 1/gg, Attacco Poderoso, Ira Extra
(2) Schivare Prodigioso
(3) Giusta Ira, Spingere Migliorato
(4) Colpo Senz'Armi Migliorato

(5) Percepire Trappole +1

(6) Multiattacco, Ira 2/gg

(7) Schivare Prodigioso Migliorato

(8) Forma Orso (nero)

(9) Armi Metamorfiche, Immunità Metamorfica, Truppa d'Assalto.

(10) Corpo Metamorfico

(11) -
(12) Olfatto acuto, Attacco in Salto

(13) Portata Metamorfica

(14) Guarigione Metamorfica
(15) Giusta Ira

(16) Forma Orso (bruno)

(17) Percepire Trappole +2
(18) RD 1/-, Riflessi in Combattimento.
(19) Ira 3/gg
(20) Percepire Trappole +3

[scusate l'editing, non riesco a sistemarlo] Considerate che le altre due build volevo che la prima fosse con un limitato uso di materiale inglese (Ok per Pounce e qualche manovra, e poi?), e con l'ultima mi sarebbe piaciuto sostituire i livelli da Barbaro oltre i primi due e forse quelli da Guerriero con Warblade o Crusader. Ma quale dei due?
Un'ultima cosa è che mi rendo conto che il Fist of The Forest ci sta a pennello, ma sinceramente le limitazioni della classe fanno un po' a pugni con il background.

Partiremo probabilmente da livello 10, quindi già a quel livello vorrei combinare qualcosa.


Vi ringrazio per ogni aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Hai inserito due volte Giusta Ira (3° e 15° livello). Se non trovi altri talenti interessanti, un secondo Ira Extra ti darebbe una ragionevole certezza di coprire tutta la giornata.

Per la build "più inglese", la scelta tra Crusader e Warblade dipende soprattutto dal ruolo che il personaggio deve ricoprire: per un tank la classe più adatta è il Crusader (ha stance e manovre per attirare su di se gli attacchi degli avversari, per resistere più a lungo in combattimento e per fare più danni), per un damage dealer è più indicato il Warblade (ha più manovre "offensive" e più opzioni di attacco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prendere Thicket of Blades tramite talento, hai bisogno di spendere due talenti (uno per una manovra della Devoted Spirit e uno per la stance) o di un livello da Crusader e un talento. In ogni caso, non si tratterebbe solo di Thicket of Blades, ma di tutta la Devoted Spirit. Se sei già soddisfatto delle capacità da tank del personaggio, allora vai con livelli da Warblade: non potrai sfruttare al massimo la Diamond Mind (molte manovre richiedono prove di Concentrazione che non puoi fare mentre sei in ira), ma Diamond Mind, Iron Heart e Tiger Claw non si buttano certo via.

Al 10° livello, sostituendo 3 livelli da Barbaro e 2 da Guerriero con 5 da Warblade, ti ritroveresti con 3 manovre di 1° livello, 2 manovre di 2° livello, una manovra di 3° livello, una stance di 1° livello e una stance di 3° livello. Probabilmente, nonostante il Mutaforma Combattente sia molto forte, ti converrebbe rinunciare a quei 4 livelli per guadagnare più manovre (che sono sicuramente più divertenti). Al 10° avresti una manovra di 4° livello, vedi tu se ti sembra uno scambio vantaggioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, intendiamoci, anche senza poterla sfruttare al massimo, la Diamond Mind resta una buona scuola di contorno: Emerald Razor è un incubo.

Per la scelta della manovra Devoted Spirit, dipende dal livello a cui prendi il talento. Foehammer potrebbe essere una buona scelta (ignora RD e +2d6). Considera, però, che spendere due talenti in questo modo è pesante: sostituendo i due livelli da Guerriero, dovresti togliere ben quattro talenti dalla build precedente.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...