Vai al contenuto

Rissa


IcarusDream

Messaggio consigliato

Da regolamento un pugno da danno 1D3 + Bonus al danno, dato dalla costituzione.

Si può ragionevomente arrivare a 8 danni o forse 10, ma quando i vaolri minimi di VP sono attorno a 12, per arrivare fino a oltre il 20 e più, se usiamo poliderma e vestiti rinforzati, che senso ha prendersi a sberle?

Io ho optato per far si che la rissa non tenga conto dei valori di VP, cioè la neghi al 100%. Del resto un pugno può non far venire il livido, grazie a poliderma, ma la botta arriva lo stesso. E' uno dei tanti bug delle regole standard di Cyberpunk 2020.

Qualcuno ha adottato home rules che riescano a rendere la rissa ancora sensata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Usando le arti marziali, sommi il valore dell'abilità al danno.
Ricordo ancora la volta in cui un giocatore, che aveva creato un pg solitario con Arti marziali a 10, riuscì a colpire la testa di una guardia (ricordo che i danni alla testa raddoppiano) con un pugno... il master fece tutti i calcoli, poi disse al giocatore qualcosa del tipo "il tuo pugno gli fà esplodere la testa, per poi incrinare il muro del capannone"! :sorry:
La guardia aveva un'elmetto, e il pg non aveva braccia bioniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pugno fa danno 1D6/2, puoi avere un bonus al danno di 5 e Arti Marziali 10, il tutto fa 18.
Se ho il poliderma e uno steel helmet non mi hai nemmeno fatto un livido e conta che ho anche una resistenza al danno data dalla costituzione.
E' l'annoso problema delle VP troppo alte di Cyberpunk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che ho detto che il colpo era alla testa, quindi danno raddoppiato: 18x2=36.
Se poi mettiamo braccio bionico con pistoni idraulici sono, se non sbaglio, 2d6+5+10=27; raddoppiando sono 54 pf.

Inoltre la resistenza al danno della cos, a differenza di quella delle armature, non può far scendere il danno sotto 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se conti un braccio idraulico siamo già nella categoria armi.
Io parlo di brawling a mani nude. Puoi contemplare se vuoi le ocche corazzate e gli scorticatori. Gli artigli che fanno 3D6 li ho depotenziati a 2D6.

Il concetto è che una rissa da bar vedrebbe gente prendersi a sberle per ore senza nemmeno un livido.
Volevo dare un senso a situazioni del genere o a personaggi tipo Vedova Nera e renderli letali.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però scusa.... è Cyberpunk... Una rissa da bar come quella che descrivi tu non avviene di certo tra gente con soldi sufficienti per armature/elmetti/ protesi protettive. Se hanno €$ per queste cose al primo segnale di ostilità cacciano fuori le armi pesanti.

A me le regole sembrano sensate in tal senso.

Eventualmente dovresti non permettere di indossare troppe armature. Anche perché se modifichi le cose io mi inca/infastidirei un poco se indossando il mio metal gear mi ritrovassi anche solo solleticato da un pezzente tanto folle da fare a pugni con un tipo corazzato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...