Vai al contenuto

Aiuto Monaco


Messaggio consigliato

Salve ... Io e il mio gruppo dopo anni di D&D 3.5 abbiamo deciso di fare il salto di qualità e passare alla lodata 5.0 
soltanto che hanno deciso tutto ciò il giorno prima della sessione ... quindi non mi rimane che chiede l'aiuto a voi per creare il piu velocemente possibile un personaggio della 5th 
puntavo al monaco perche 1 lo avevo gia letto e mi era piaciuto 2 non mi sembra molto complicato come le altre classi ( vedi per esempio chierico o worlok ) quindi vorrei chiedere il vostro iaiuto per scegliere la specializzazione ( pensavo alla mano aperta perche fa tanto ip man per chi lo conoscesse ), la razza , e cosa molto importante uno spunto per il suo background 
grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

ciao

se crei un personaggio dal primo livello non c'è tanto da dire in realtà. La tradizione way of the open hand secondo me è la migliore per giocare, a me piace particolarmente la prima abilità (la tecnique che permette di pushare o buttare proni dopo il flurry of blows) e anche quella di 6° ti permette di recuperare in un'azione 18+ pf (una volta per long rest però). 

Indipendentemente dal fatto che tiriate o meno le caratteristiche, dex e wis tutta la vita dato che ti servono per attacchi e AC. La razza per caratteristiche più indicata è sicuramente (se non sbaglio qualcosa) l'elfo dei boschi (+2 dex +1 wis), però ti direi di buttare un occhio sul nano delle colline con un +1 wis e +2 cos (anche se 1 pf in più a lv non vale un punto di ca, non è una scelta da scartare se vuoi fare qualcosa di alternativo). In alternativa, l'umano è un sempreverde dato che ti sblocca il talento al primo (al costo di un +1 "scegli tu dove") per un talento bonus (con cui anche recuperare il bonus perso, tipo Athlete che da +1dex e alcune abilità carine) tra cui Alert, Tough o anche Resilient (e prendi prof anche nel ts di wisdom).

per quanto riguarda il background ovviamente la scelta dipende da te e dal gruppo. se hai il master che permette di prendere le skill senza troppo guardare quello che dice il background puoi trovare quello che ti piace o semplicemente lavori su una scuola tua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli alla fine ho deciso per un monaco open hand umano 

con background da eremita ( per velocizzare la costruzione)

talento  allerta perche un +5 ad iniziativa ed la possibilità di non essere mai colto alla sprovvista mi sembrava l'ideale x il monaco che avevo in mente ( poi un +5 ad iniziativa è una sgravata )

e per le caratteristiche vediamo che tiro domani ^^ ma punto ad alzare al massimo des>sag>cost>forza=intelligenza=carisma 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...