Vai al contenuto

Nuovi giocatori , nuova avventura


Neysher

Messaggio consigliato

Ciao a tutti , ho convinto alcuni amici totalmente digiuni del nostro fantastico mondo quale il gdr a fare una bella sessione . Mercoledi dovrei fare le schede e cominciare a giocare , avevo intenzione di fare 5 sessioni di gioco , partire dal primo livello e massimo arrivare al terzo . 

Come eventuale ambientazione avrei pensato di farli cominciare come iniziati della società dei cercatori, riuniti ad Absaloom, da li partiranno per una piccola avventura . L' avventura a cui andranno incontro sarà la ricerca di informazioni riguardo all' ultima legione esploratrice, andata perduta, di Taldor e del aggeggio nanico che si portavano dietro XD

Cosa ne pensate ?? Come potrei coinvolgerli in modo migliore ??

Link al commento
Condividi su altri siti


L'idea è buona, ma per restare coerenti con l'ambientazione, l'arma è andata perduta nel cuore delle Distese Mwangi, e per quello che progetti 5 sessioni sono pochine, oltre al fatto che in mezzo alle Distese dei PG di 3° possono solo far da spuntini per i mostri e i cannibali :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai mettere troppa carne al fuoco! Un consiglio che è sempre utile fornire.

Se la campagna inizia ad Absalom fai una buona avventua urbana; parliamo della metropoli più multi-roba del Mare Interno, e già la città basterebbe per considerarlo un open-world (ogni quartiere è l'equivalente di una città).

Fai anche uso dei Module (avventure auto-conclusive) e degli Adventure Path (campagne) per avere spunti ed idee, magari anche qualche modulo della Society. C'è anche un Chronicles che spiega in dettaglio Absalom (scritto nella 3.5, ma vabbè), e una avventura introduttiva potrebbe essere Master of the Fallen Fortress (il 5* Clone l'ha tradotto e reso disponibile gratis sul loro sito)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è buona, ma per restare coerenti con l'ambientazione, l'arma è andata perduta nel cuore delle Distese Mwangi, e per quello che progetti 5 sessioni sono pochine, oltre al fatto che in mezzo alle Distese dei PG di 3° possono solo far da spuntini per i mostri e i cannibali :(

Si a questo avevo pensato , se riesco vorrei arrivare al livello 3 fargli capire per bene i vari meccanismi di gioco dopo di che se li convinco con la trama e tutto continuare e trasformare l' avventura in una vera e propria campagna :D

Mai mettere troppa carne al fuoco! Un consiglio che è sempre utile fornire.

Se la campagna inizia ad Absalom fai una buona avventua urbana; parliamo della metropoli più multi-roba del Mare Interno, e già la città basterebbe per considerarlo un open-world (ogni quartiere è l'equivalente di una città).

Fai anche uso dei Module (avventure auto-conclusive) e degli Adventure Path (campagne) per avere spunti ed idee, magari anche qualche modulo della Society. C'è anche un Chronicles che spiega in dettaglio Absalom (scritto nella 3.5, ma vabbè), e una avventura introduttiva potrebbe essere Master of the Fallen Fortress (il 5* Clone l'ha tradotto e reso disponibile gratis sul loro sito)

Purtroppo ho solo il manuale del mare interno , della città di Absalom ho poco per incentrare una campagna  , ho visto che vi è il manuale apposito ma non è fra le future spese da fare XD. Per quanto riguarda l' avventura introduttiva vorrei fare più di una sessione , ho letto che questa dura pochino , solo 2 orette .....

Detto ciò secondo voi come cattivello di turno che possa coinvolgerli maggiormente chi potrei assumere ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per info su Absalom, la Wiki ne offre un discreto ammontare.

Se devono recuperare qualcosa mettergli contro un png intenzionato a recuperare lo stesso oggetto potrebbe essere l'ideale. Ovviamente supportato da un gruppo di "aiutanti" :D

wow grazie mille , effettivamente si un gruppo agonista che vuole recuperare lo stesso oggetto è una bella idea *_*

Dici sempre riferito alla tua idea iniziale?

Si si sempre riferito ad essa

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi se questo ti può andar bene: la prima sessione la dedichi all'avventura gratuita "Il Signore della Fortezza Caduta". Durante l'esplorazione della torre, i PG trovano un cofanetto antico con dentro alcune pergamene per loro indecifrabili. Poco dopo vengono attaccati da due gruppi distinti: gli sgherri di un capobanda locale e dei mercenari assoldati da un collezionista senza scrupoli. Tutti e due sono intenzionati ad appropriarsi delle pergamene che i giocatori hanno trovato, e i PG allora capiscono che si tratta di qualcosa di importante e fanno quanto in loro potere per difendersi e riportare il bottino alla Loggia di Absalom. Lì, dopo alcune ricerche, scoprono che le pergamene sono parte delle istruzioni riguardanti il progetto dello Spaccamondo, la leggendaria arma d'assedio Taldana.

Queste sarebbero le 5 sessioni di base. Se i tuoi amici poi sono ancora interessati a giocare, puoi sviluppare la cosa. La Loggia decide di mandare i PG in missione e affida loro una copia del diario Erestos, il fu capitano della Sesta Armata di Esplorazione. Con il diario in loro possesso, i PG seguiranno lo stesso percorso fatto dai soldati Taldani più di 2000 anni fa, raggiungendo in nave il Nex e oltrepassando il Valico Ndele per entrare finalmente nelle Distese Mwangi, in direzione di Nagisa.

Personalmente, prima di fargli raggiungere le Distese vere e proprie, li farei salire di un altro paio di livelli, quindi almeno fino al 5°.

Una volta nella giungla, i loro nemici principali dovrebbero essere le bestie selvatiche, alcune tribù di Mwangi cannibali, le scimmie antropomorfe charau'ka e i loro capi, generalmente gorilla o gorilla crudeli risvegliati.

Modificato da Lone Wolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, il viaggio in nave sarà abbastanza lungo. Non ritrovo l'accessorio di PF che parla di navi nello specifico (esiste, ma non lo ritrovo cribbio!), ma penso che almeno 40 giorni voleranno via se si parte da Absalom, si fa scalo nel Nex (raggiungendo un'altro continente) e da lì le Distese.

Durante il viaggio potresti mettere qualche incontro marino; una volta la nave s'imbatte in un mercantile che offre vendite e scambi, un'altra volta una nave pirata, un'altra volta ancora alcuni mostri marini. Non è poi detto che i PG riescano ad andare in porto... una tempesta potrebbe coglierli di sopresa, strapazzare la nave e fargli fare naufragio da qualche parte sulla costa. Arrivati alle Distese? Sì, ma lo sbarco non è come se lo aspettavano xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...