Vai al contenuto

PNG che lotta


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti

Vorrei un parere per costruire un mezz'orco insanguinato che lotta bene ma non troppo.

Mi spiego meglio: non ho bisogno di un PNG super ottimizzato, vorrei che fosse in linea con quello che mi immagino: Mezz'orco insanguinato che carica, ti pesta a mani nude mentre ti tiene avvinghiato in lotta, con la possibilità di buttarti a terra e spingerti. 

Non voglio classi che mutano la forma o che modifichino la taglia, vorrei attenermi il più possibile a quello che ho scritto sopra.

L'ho pensato in una qualche combinazione di monaco, guerriero, barbaro; vorrei che avesse una mano libera (per sfruttare il danno da colpo senz'armi del monaco) e  una mano guantata di guanto d'arme chiodato magico che fa molto figo; per non farsi mancare nulla: armatura leggera con chiodature magari magiche anche queste. So che con questa combinazione si perde un pò di potenza in combattimento, ma ripeto, non mi interessa.

Detto ciò seguendo le linee guida dovrà essere un minimo performante e avere anche alternative alla lotta.

Manuali concessi: tutti italiani, Liv 12

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per ottimizzare la lotta senza mutare forma o usare armi naturali c'è poco da fare, soprattutto solo con i manuali tradotti. Non ci sono classi di prestigio dedicate e molti oggetti e talenti che potrebbero esserti utili ti sono preclusi. La via più semplice è fare un barbaro puro (al massimo con qualche livello da guerriero per aumentare l'efficacia al di fuori della lotta). Con il totem dell'orso (Arcani Rivelati, puoi trovarlo anche nell'SRD) hai Lottare Migliorato come talento bonus e un +4 gratis alle prove di lotta quando sei in ira. Forse sarebbe più utile quello del Complete Champion (che dà Afferrare Migliorato), ma non è tra i manuali tradotti.

Con 12 livelli da barbaro arriveresti a greater rage 4 volte al giorno e, considerando Lottare Migliorato preso come talento bonus, ti restano 5 talenti da prendere: Colpo Senz'Armi Migliorato per infliggere danni letali (c'è una variante di classe per ottenerlo come talento bonus, rinunciando alla competenza nelle armature medie, ma, ancora una volta, non è tradotta), Jotunbrud per un altro +4 alle prove di lotta (da Razze di Faerun) e direi basta. In questo modo, supponendo un 20 iniziale in Forza e un oggetto +6, arriveresti ad un onesto +35 alle prove di lotta (prendendo gli stessi talenti, un monaco di pari livello avrebbe +25), con ancora 3 talenti da scegliere per fare qualcosa al di fuori della lotta. Potresti puntare sul classico con Attacco Poderoso, Spingere Migliorato e Attacco in Salto. Se puoi usare un difetto, c'è anche Snow Tiger Berskerker (Irraggiungibile Est) per effettuare un attacco completo al termine di una carica (che, purtroppo, interagisce male con Attacco Poderoso, ma ti permette di caricare a pugni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico il cultista del sangue nero!

Come scritto sopra è un PNG ed essendo il master non ho particolari restrizioni; semplicemente adatterò il livello dell'incontro, quindi no problem a farlo di 13° livello.

Tra l'altro il bg dei cultisti mi da anche qualche idea in più sulla side quest che stavo costruendo.

Grazie Shinsek!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...