Vai al contenuto

Action surge fighter


orcus

Messaggio consigliato

Salve! volevo verificare se ho ben compreso l'utilizzo dell'action surge che il guerriero guadagna al secondo livello.

In pratica, faccio un esempio... ho un guerriero di quinto che usa la sua azione per attaccare e faccio i due attacchi garantiti dall'extra attack... se uso l'action surge posso prendere un'altra azione e scelgo attacco.

Ora, che succede? mi dà un attacco in piu' o essendo un'azione che prendo faccio tutti i due attacchi che posso permettermi dall'extra attck?

se ho capito bene, con action surge per un round posso RADDOPPIARE i miei attacchi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

se ho capito bene, con action surge per un round posso RADDOPPIARE i miei attacchi?

Entro certi limiti, si:

  1. guerriero di 5° livello con una sola arma (2 attacchi); con action surge diventano 4.
  2. guerriero di 5° livello con due armi (3 attacchi: 2 normali con l'arma primaria + 1 bonus con l'arma secondaria); con action surge diventano 5 (4 normali con l'arma primaria + 1 bonus con l'arma secondaria).

Questo perchè puoi avere un solo attacco bonus per round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggo leggermente quanto detto da MattoMatteo, che è quasi del tutto giusto. ;-)

SI può avere solo una Azione Bonus al round, indipendentemente che la si usi per un Attacco o meno.
Action Sourge concede una Azione in più. Questo significa che si può eseguire in quella nuova Azione tutto ciò che normalmente si potrebbe eseguire in una Azione. Quando un guerriero acquista gli Attacchi aggiuntivi, ottiene la possibilità di eseguire più di un attacco con una sola Azione. Ciò significa che con Action Sourge si può usare la nuova Azione per ripetere nuovamente i propri Attacchi Multipli.
Action Surge non concede una nuova Azione Bonus o una nuova Reazione, che rimangono entrambe 1 per round.

Come dice MattoMatteo, dunque, al 5° livello il tuo guerriero con Action Sourge può eseguire 4 Attacchi in un round con la mano primaria. L'arma usata con la mano secondaria rivchiede, invece, l'uso di una Azione Bonus.

 

Riguardo alla questione Barbaro vs Fighter: non è così. ;-)
Il Fighter si focalizza sull'aumentare il numero degli Attacchi e, al limite, ad aumentare i Critici o ad aggiungere agli Attacchi effetti particolari tramite le Manovre.
Il Barbaro, invece, fa meno attacchi, ma li fa più potenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Confermo quanto detto da Silent e sottoscrivo anche quì: il guerriero ha alcune risorse di auto-gestione e controllo, a seconda della via scelta... Il Barbaro tende a fare più male, considerando anche la possibilità (controbilanciata da forza uguale e contraria :) ) di attaccare sempre col vantaggio. Quando acquisisce più attacchi diventa davvero difficile da gestire, specie se supportato. 

Di norma, il guerriero è più autosufficiente, il barbaro più violento e si sposa bene con vari buff. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto in gioco una netta differenza tra barbaro e guerriero, soprattutto considerando quella che per me è la caratteristica principale del Barbaro, ovvero la possibilità di dimezzare i danni in Ira. Questo secondo me lo caratterizza ancora di più rispetto all'aumento dei danni. Il barbaro del gruppo, infatti, si getta in mischia veramente con furia cieca già ai primi livelli e, pur facendo meno attacchi, resiste in maniera tale da essere sempre l'ultimo ad abbandonare la battaglia o a rimanere in piedi. La resistenza porta anche al poter attaccare con vantaggio fregandosene se viene colpito, e questo porta rispetto al guerriero ad avere meno attacchi si, ma a colpire più volte. Oltre tutto il barbaro, sempre parlando del mio gruppo, si è trovato in netto vantaggio moltissime volte rispetto agli altri combattenti nel poter stare senza armatura. Quello gli ha portato un vantaggio davvero rilevante in moltissime situazioni di gioco tanto che gli stessi giocatori hanno considerato questa caratteristica molto spesso è migliore addirittura degli attacchi extra. Certo dipende poi magari dal tipo di campagna. In un semplice Dungeon crawling non si percepisce tantissimo, ma in situazioni di vita più "reale" è un vantaggio davvero notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...