Vai al contenuto

Ricerca di un paio di giocatori - Avventura "libera"


Messaggio consigliato

Salve,

Scrivo qui per proporre un "esperimento". Non sono ancora bravissimo come master, e me ne rendo conto, ma vorrei provare a migliorarmi, offrendo spunti interessanti e avventure divertenti a qualcun altro, in modo da mettermi alla prova.

L'idea è la seguente.

Se decidete di partecipare, facciamo prima di tutto attenzione a un paio di particolari: 1) un personaggio ben costruito e (2) la voglia di divertirsi e ruolare. Vorrei che testaste materiale, proponeste cose e modificaste voi il "mondo circostante", in un tentativo di giocare in maniera quanto più libera e creativa possibile.
Vorrei testare, personalmente, la mia capacità di improvvisare e mi interesserebbe gestire un paio di voi, con dei personaggi interessanti, in situazioni -dal mio punto di vista- inedite, esplorando ruoli e personalità, ambientazioni e sviluppando un'avventura in maniera dinamica, in base alle scelte, a ciò che mi viene in mente, collegando dettagli su dettagli al momento.

Se siete interessati, scrivete pure qui, chiedetemi spiegazioni -potrei essere stato troppo nebuloso e poco chiaro- e comunicate che tipo di personaggio vorreste usare.

 

Regole aggiunte "man mano":

Schede personaggio fatte con il point buy a 36 punti - vedi prime pagine Player's Handbook per i costi dei punteggi.

Partenza con 20 mo e un pack di quelli standard -oltre che con gli oggetti di classe-

Modificato da Sly93
Link al commento
Condividi su altri siti


Hey Zell! :)

La base non... c'è. :D
Siate pure voi giocatori, i motori delle idee. Come ambientazione, mi terrei sul Faerun.

Livello... vogliamo partire dal 5? Di più? Fate vobis. :)

Tu hai idee su che personaggio fare? Vorrei creare la trama ad hoc su voi e i vostri background.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei un pg pronto di livello 8, un tiefling ladro(arcane trickster)/warlock che rinnega le sue origini infernali e stringe un patto con un entità sconosciuta (Grande Antico), ottenendo di imprigionare sotto la propria volontà un Imp che era stato mandato dai Nove Inferi per spiarlo, più una serie di poteri particolari.

Non è un pg buono, ma non è neanche malvagio, odia la propria discendenza per quello che ha dovuto subire nella vita. 

Come pg è molto basato sull'intrigo, è capace di vedere il magico a volontà e di cambiare il proprio aspetto tramite illusioni. Vede nell'oscurità (anche magica) grazie al legame con l'imp, e può comunicare telepaticamente con chiunque. Poi ha comunque un discreto potenziale combattivo grazie alle oscurità magiche e agli attacchi furtivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Welcome, Flame! :D

Hai idee sul personaggio che vuoi fare? Zellvan vorrebbe partire dal livello 8. Per te va bene?

 

PS: Zellvan, quando puoi, inviami la scheda e contattami -se preferisci anche via chat- in modo che ci si possa accordare ipoteticamente su chi è l'Imp, e sui "dettagli".

Modificato da Sly93
Inserimento Post Scriptum
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà stavo proprio pensando a quello. Invece di darvi soldi da buttare, penso vi farò scegliere un pack per ciascuno -e sappiate che ve lo portate in spalla o vi comprate qualcosa per scarrozzarvelo!- e vi assegnerò un oggetto magico. Penso che, se riesco ad approntare delle prime cose, posso iniziare a farvi partire anche "in differita". L'idea che ho è davvero molto in divenire... ma prevede che ci possano essere molte confluenze. :)

Aggiornate le "regole" iniziali.

 

Ricordo ai lettori che si cerca un altro o altri due giocatori -valuterò personalmente in base alle classi proposte e alla presenza-.

Modificato da Sly93
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Hobbes,

penso di iniziare tenendoli separati, a meno che non vi accordiate tra voi per un background che vi colleghi in qualche modo e non vi troviate assieme sin dall'inizio. Troverò, quindi, un modo per farvi confluire, se necessario o se la trama richiede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sly ci ritroviamo qui! :) A me non dispiacerebbe partecipare come giocatore ma ti avviso sono un novizio, quindi magari potresti non volermi. XD 

Se per te va bene dovrai solo darmi una manina in caso non capisca qualcosa nella creazione/qualche regola: vorrei provare a costruire un paladino, però preferirei parlarne in privato con te per non spoilerare gli altri giocatori

Si giocherebbe in 5 ed se non ho capito male? A me andrebbe benissimo. (per la presenza garantisco: non farò vacanze e lavoro come disegnatore, quindi lavoro davanti al/col computer)

Modificato da alessandropatria
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene è possibile proporti materiale nuovo. In questo caso a me piacerebbe giocare un isolano di Lantan (o un gondita, uno non esclude l'altro), che sta effettuando le sue ricerche sulla trama d'ombra e come interagire con questa attraverso la tecnologia.

La classe a cui mi riferisco (l'engineer) si trova qui. Io sarei interessato principalmente alla disciplina technomancy.

Rimango in attesa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@alessandropatria: Un paladino ci starebbe, a dir poco, benissimo.

Direi che con te siamo al pieno. Mi trovi nella chat di Dragon's Lair. Scrivimi pure in privato. Se non rispondo, potrei avere altro in full-screen, quindi mi scuso in anticipo. Cercherò di tenere d'occhio con attenzione.

@Hobbes: Ho detto Faerun, ma sono un ignorante -conosco per sommi, sommissimi capi l'ambientazione, ma non sono espertissimo- quindi non ho bene idea di dove sia Lantan o di cosa sia un gondita. In ogni caso, inizio a leggere quanto mi hai linkato. Se non prevedi di multiclassare selvaggiamente, potrebbe essere okey andare su una classe di questo genere. Ti avviso, però, che sono deboluccio di memoria; non vorrei deluderti con un mastering poco accorto sulle regole aggiuntive. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ho accennato a Lantan perché, se ricordo bene, è uno (se non l'unico) dei posti in cui si tiene in considerazione uno sviluppo tecnologico assieme alla magia. Se può servirti, qui trovi qualcosa. Con gondita mi riferisco ai fedeli di Gond, la divinità dell'artigianato e delle invenzioni, che poi è anche la religione principale di Lantan. Insomma è tutto collegato, ma non avrei problemi a modificare secondo esigenza.

Sul multiclassare non ho intenzione, anche perché da sempre l'ho un po mal sopportato come scelta di gioco :mrgreen:.
Per le regole, invece, posso prometterti di scrivere sempre un riferimento ogni volta che farò uso di qualche capacità particolare della classe, di modo da evitarti una continua consultazione del pdf che hai scaricato.

Poi ovviamente mi rimetto ad una tua decisione. Valuta se la cosa possa funzionare (anche in rapporto ai pg degli altri partecipanti) e, in caso affermativo, mi metto sotto a fare scheda e bg :)

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes: Sto leggendo, e sembra molto interessante. Riesci a raggiungermi sulla chat di Dragon's Lair, o preferisci che si "chiacchieri" via MP? Iniziamo a parlare del background. Per me è un sì a 3/4 - devo finire di leggere e preferirei evitare ci siano cose eccessivamente sbilanciate, anche se mi sembra, a conti fatti, un semplice incantatore con molto flavour che lo rende particolare -

 

EDIT: Letto "tutto" (quello che riguarda il Technomancer, tranne -ovviamente- tutte le spell e tecniche); apprezzo e approvo l'idea e puoi lavorarci su. Per il background, ti invito a contattarmi o via chat o via PM, in modo da poter definire assieme come, cosa, dove e quando. Lantan come punto di partenza e Gond come divinità sono perfetti, in ogni caso.

(grazie per l'ottimo materiale che mi hai fornito! :P)

Modificato da Sly93
Aggiornamento
Link al commento
Condividi su altri siti

Per come ho deciso di impostare la cosa, mentre fate le schede, inizieremo a ruolare con Zellvan. Apro il topic di gioco.

 

Zellvan, iniziamo, ovviamente, via spoiler solo noi due. Man mano che mi mandate i personaggi, sarete introdotti nelle scene successive. ;)

 

Ecco il topic di gioco. Mi raccomando agli altri, non spoileratevi troppo.

Modificato da Sly93
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...